gavone

modificato 21:22 in Fai da Te
Salve
per quanto riguarda la canna dell'acqua e il cavo dell corr. voi come li mettereste dentro il gavone??
Attaccati alla parete? con degli avvolgicavo?
Mi manca di comprare il tubo per l'acqua; quanto lungo?? di due lunghezze o unica??
Grazie

Commenti

  • modificato 21:22
    io ho un arrotolatore automatico da 10 mt per l'acqua e un arrotolatore automatico con 22 mt di cavo per la corrente
  • modificato 21:22
    io ho un arrotolatore automatico da 10 mt per l'acqua e un arrotolatore automatico con 22 mt di cavo per la corrente
  • modificato 21:22
    ciao compra una canna da 15 mt e poi ne tagli un pezzo da 3 mt. Compra anche gli attacchi rapidi (quelli da giardinaggio) esiste anche un attacco per i tubi lisci si usa poco ma a volte è indispensabile.
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:22
    Io ho circa 10 metri di tubo dell'acqua con attacchi rapidi.
    Poi circa 20 metri di cavo elettrico da 3x1,5mm con vari attacchi.

    Personalmente sempre arrotolati a mano e depositati nel gavone delle bombole del gas.
    ;)
  • modificato aprile 2011
    riguardo la prolunga per allaccio elettrico, rammento a tutti che la legge prevede l'uso di cavo da 3x 2,5 mmq... e di qualità, autoestinguente, ecc.. alcuni campeggi/aree di sosta addirittura lo forniscono con obbligo d'uso,scanso equivoci, vista l'entrata in vigore delle nuove norme,inoltre tenere presente che non dovrebbe mai rimanere arrotolato, specie su supporto, anche se và molto di moda il vezzo di munirsi di "arrotolatore automatico", meglio avere un paio di prolunghe di lunghezze diverse.
    buoni km :P
  • modificato 21:22
    [quote]curaro:
    riguardo la prolunga per allaccio elettrico, rammento a tutti che la legge prevede l'uso di cavo da 3x 2,5 mmq... e di qualità, autoestinguente, ecc.. alcuni campeggi/aree di sosta addirittura lo forniscono con obbligo d'uso,scanso equivoci, vista l'entrata in vigore delle nuove norme,inoltre tenere presente che non dovrebbe mai rimanere arrotolato, specie su supporto, anche se và molto di moda il vezzo di munirsi di "arrotolatore automatico", meglio avere un paio di prolunghe di lunghezze diverse.
    buoni km :P[/quote]

    Mi sembra straesagerato l'uso del 2,5mm, ma non metto in dubbio quanto scritto dalla norma.

    :boss:
  • modificato 21:22
    [quote]curaro:
    riguardo la prolunga per allaccio elettrico, rammento a tutti che la legge prevede l'uso di cavo da 3x 2,5 mmq... e di qualità, autoestinguente, ecc.. alcuni campeggi/aree di sosta addirittura lo forniscono con obbligo d'uso,scanso equivoci, vista l'entrata in vigore delle nuove norme,inoltre tenere presente che non dovrebbe mai rimanere arrotolato, specie su supporto, anche se và molto di moda il vezzo di munirsi di "arrotolatore automatico", meglio avere un paio di prolunghe di lunghezze diverse.
    buoni km :P[/quote]

    Ma se non le arrotolo???
    Su supporto o meno sti 15/20 mt di cavo dove li metto????
    distesi in cellula????

    Meglio l'arrotolatore meno sporcizia e lorderia nei gavoni

    io li ho messi entrambi nel garage
    con il loro bel sportellino che da sull'esterno con all'interno il POCKET KASSETT della fiamma con dentro tutte le riduzioncine sia eletriche che idrauliche , e una bella scorta di guanti in lattice
  • modificato 21:22
    [quote]fampeg:
    [quote]curaro:
    riguardo la prolunga per allaccio elettrico, rammento a tutti che la legge prevede l'uso di cavo da 3x 2,5 mmq... e di qualità, autoestinguente, ecc.. alcuni campeggi/aree di sosta addirittura lo forniscono con obbligo d'uso,scanso equivoci, vista l'entrata in vigore delle nuove norme,inoltre tenere presente che non dovrebbe mai rimanere arrotolato, specie su supporto, anche se và molto di moda il vezzo di munirsi di "arrotolatore automatico", meglio avere un paio di prolunghe di lunghezze diverse.
    buoni km :P[/quote]

    Ma se non le arrotolo???
    Su supporto o meno sti 15/20 mt di cavo dove li metto????
    distesi in cellula????

    Meglio l'arrotolatore meno sporcizia e lorderia nei gavoni

    io li ho messi entrambi nel garage
    con il loro bel sportellino che da sull'esterno con all'interno il POCKET KASSETT della fiamma con dentro tutte le riduzioncine sia eletriche che idrauliche , e una bella scorta di guanti in lattice

    [/quote]

    Curaro intende di srotolarli durante l'utilizzo, per evitare inutili surriscaldamenti.;)
  • modificato 21:22
    Quello sempre il cavo di corrente viene estratto completamente quando viene utilizzato, ci mancherebbe altrimenti cuoce , e con l'arrotolatore automatico non hai nemmeno la scusa che poi riarrotolarlo costa fatica, l'ho messo proprio per quello , il cavo srotolato si riempe ri polvere e quant'altro
    cosi non mi sporco piu di tanto le mani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file