Aiuto!!!!!!!devo acquistare un nuovo camper...

Buon giorn a tutti!!!!!
Mi sono appena iscritto e volevo fare i complimenti per il bellisismo sito.
L'anno scorso con la mia famiglia abbiamo affittato un camper e fatto una vacanza meravigliosa e indimenticabile....Quest anno abbiamo deciso....lo compriamo nuovo.
Ci stiamo veramente confondendo poiche' stiamo girando tantissimo e ognuno ci dice cose differenti.
Abbiamo 2 bimbi piccoli e questo per noi e' un grande investimento e vorrei cercare di non sbagliare.
Ieri abbiamo visto il Rimor nemho 55.che ci e' piaciuto tantissimo.....che dite Ford o Fiat....che mi consigliate o eventualmente potete indirizzarmi su qualcosa di alternmativo,grazie

Commenti

  • modificato 12:43
    [quote]abnf14:
    Buon giorn a tutti!!!!!
    Mi sono appena iscritto e volevo fare i complimenti per il bellisismo sito.
    L'anno scorso con la mia famiglia abbiamo affittato un camper e fatto una vacanza meravigliosa e indimenticabile....Quest anno abbiamo deciso....lo compriamo nuovo.
    Ci stiamo veramente confondendo poiche' stiamo girando tantissimo e ognuno ci dice cose differenti.
    Abbiamo 2 bimbi piccoli e questo per noi e' un grande investimento e vorrei cercare di non sbagliare.
    Ieri abbiamo visto il Rimor nemho 55.che ci e' piaciuto tantissimo.....che dite Ford o Fiat....che mi consigliate o eventualmente potete indirizzarmi su qualcosa di alternmativo,grazie[/quote]

    Benvenuto su CL.

    Nemho 55 su ford, per me attualmente un ottimo camper ad un prezzo "purtroppo" considerato oramai di base.
    Ciao e buoni km a te e famiglia.
  • modificato 12:43
    Ciao abnf14, stai facendo una domanda difficile da rispondere, io volevo suggerirti delle mie considerazioni fatte con l'esperienza in modo che ti faccia vedere le cose da un'altro punto di vista.
    Prima ti suggerisco di valutare attentamente la disposizione interna, prima della meccanica. La meccanica e trazione va anche a simpatia.
    Tieni presente che ci vivi dentro e se non ci puoi stare bene, difficilmente lo userai; oltremodo con dei piccoli, non è cosa indifferente.
    La disposizione che hai privilegiato, penalizza la vivibilità interna, cosa che in inverno serve molto, dando più importanza al carico e ai posti letto. I letti matrimoniali sono penalizzati se al di sotto di loro non vi è una sorta di isolamento valido. Di base 80 Litri di acqua sono pochi per quattro persone. C'è un frigo grande, bisogna anche pensare che ci vuole un dispendio energetico se non vi è la 220, è più indicato per gli stazionari che per gl'itineranti.
    Migliore sarebbe avere due tavolini, e i bimbi possono avere una sorta d'autonomia per fare i compiti separatamente.
    Ottimi sono i gavoni posteriori, d'estate in particolare sono molto comodi e pratici, magari se ci aggiungi degli anelli per bloccare dei carichi con volume o con stabilità precaria, ti torneranno utili. Non serve un forno, quello spazio usalo in altro modo è meglio, vedi che abbia due fuochi che funzionano a dovere, apri i gavoni interni controlla il passaggio dei condotti del riscaldamento e quante bocchette ci sono. Ora basta altrimenti ti stufo con considerazioni, per ultimo la meccanica.
    Come ti ho scritto all'inizio, un camper di questo tipo è opportuna una trazione posteriore, il Ford anche se criticabile ha fatto qualcosa di buono.
    Io non faccio pochissima autostrada anche all'estero, il mare la montagna e le città d'arte sono mete fattibilissime con la trazione posteriore, in genere privilegia la montagna, magari se gemellato, io mi ci sono trovato benissimo, ho un Ford 350 gemellato da 10 anni andando da +60 a -28.
    Ma ti dico che ciò non toglie che una trazione anteriore, non possa andare bene, c'erto che con questo camper, il peso ha la sua importanza.
    P.S. non fare come quelli che corrono a 120 Km/h e più per non dire altro .... prova a fermare 35 q.li (3,5 t) a quella velocità il peso è inesorabile la fa da padrone...... e con te ci sono i tuoi cari. Scusa lo sfogo... Ciao il camper è bello se lo si usa per quello che serve.
  • modificato 12:43
    Casa Rimor ha esperienza da vendere, sicuramente è un ottimo mezzo.
    Ford gemellato o Ducato a ruota singola è l'eterna disputa tra i fedelissimi dell'una o dell'altra meccanica, considera che Ford ha una media di circa 2Km/litro inferiore a Ducato.
  • modificato 12:43
    Se sei andato a vederli che differenze ci sono tra il motorizzato fiat e quello ford. a livello di cellula non di motorizzazione e trasmissione
  • modificato 12:43
    Io ho un superbrig su fiat, doppia dinette che puoi anche attrezzare a divano e letti a castello in coda.
    Il garage serve a poco se ci metti il motorino sentirai un buon profumino di benzina dentro le bici si ci stanno ma con un porta bici le metti fuori solo quando servono.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:43
    pur valutando tutte le variabili, stai pur tranquillo che qualche difetto lo troverai...
    le cose si devono fare sempre due o tre o quattro volte!
    Comunque sia io ho due bimbe pestifere e credo che la doppia dinette e il letto trasversale in coda siano l'ideale...ovviamente volume variabile, così hai più possibilità di stivaggio nel garage...
    infatti non ho la doppia dinette e sinceramente mi farebbe comodo...

    inizialmente pensavo forrero inutili, mentre adesso che li sto usando credo che il doppio serbatoio sia utilissimo, anche se vai in campeggio: l'acqua in 4, dei quali due bimbi, non è mai abbastanza...

    assolutamente indispensabile: la televisione per anestetizzare i piccoli!!!!!!!
  • modificato 12:43
    consiglio di utilizzare un anestetico mirato , esistono dei decoder dtt con lettori di hd esterni , e che funzionano a 12 volt.

    io consiglio l'Emtec Movie cube N150 h che è un full hd e che ti permette di collegare hd esterni alimentati via usb anche di un tera
  • modificato 12:43
    la doppia dinette pensate sia la soluzione migliore per i due bimbi???? e davvero il forno pensate che non serva?
  • modificato 12:43
    Fin da piccolissimi all'età adulta i miei figli hanno sempre dormito sul letto a castello e non si sono mai lamentati.
    Accessori indispensabili un frigorifero ormai tutti montano quello con cella freezer, i fornelli e il lavello, la stufa x il riscaldamento ed almeno un pannello solare con batteria servizi, tutto il resto è relativo e dipende molto dalle abitudini di chi vi viaggia, il camper è una piccola casa su ruote e quello indispensabile per l'uno è superfluo per l'altro.
  • modificato 12:43
    Buongiorno. Sono nuovo del forum e non so se ho azzeccato la discussione giusta. Mi rivolgo a voi esperti. Ho un vecchio Laika (1989) in vendita in quanto sono alla ricerca di un camper più recente e più "grosso". Come disposizione interna mi piace quella del Granduca 67 o Mizar 391 ovvero doppia dinette e letti a castello posteriori. Mi sapete indicare se c'è un modello tra i vari "Superbrig" equivalente anno 2000/2002? Magari con meccanica mercedes o fiat? Vi ringrazio ed un saluto a tutti!!!
  • modificato agosto 2011
    ...il 689 TC....non so se nel 2000/2002 era gia' in produzione.....qualcuno piu' esperto di me interverra'.....sicuramente c'era il 680 TC, su meccanica fiat non mi pare lo facessero e nemmeno su Mercedes......ma su Ford si:

    http://usato-camper-caravan-roulotte.vivastreet.it/camper+avio/rimor-superbrig-680-tc/33036401


    ...il motivo della meccanica solo Fiat/Mercedes ???
  • modificato 12:43
    il 679 in quegli anni veniva allestito su mercedes..
    quelli ceh stanno in circolazione vanno bene.. hanno il rivestimento in alluminio, pregi e difetti ovviamente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:43
    [quote]pliko:
    ...il 689 TC....non so se nel 2000/2002 era gia' in produzione.....qualcuno piu' esperto di me interverra'.....sicuramente c'era il 680 TC, su meccanica fiat non mi pare lo facessero e nemmeno su Mercedes......ma su Ford si:

    http://usato-camper-caravan-roulotte.vivastreet.it/camper+avio/rimor-superbrig-680-tc/33036401


    ...il motivo della meccanica solo Fiat/Mercedes ???[/quote]

    io ho il 689 TC ed è uguale al granduca67 di allora come pianta solo su ducato....
    meglio del ford :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:43
    buon giorno a tutti, mi chiamo Diego e vivo in Sardegna e in famiglia siamo in tre, ho anche io lo stesso problema,devo acquistare il camper ma non avendo esperienzA non vorrei pentirmi della pianta su cui sono indirizzato.... da circa un anno ,ho messo gli occhi sul katamarano8 e l'Europeo 5 , ( usati anno 2008)se mi chiedete perché il garage, non lo so nemmeno io, forse per lo stivaggio più ampio, per le biciclette, motorino.(anche se pero' non avevo considerato l'odore di benzina fatto notare nei post precedenti)utilizzerei il camper tutti i fine sett in aree di sosta campeggi ecc ecc in sostanza esclusivamente estivo... il garage e indispensabile oppure se ne può fare anche a meno?la dinette comunicante con la cabina la trovate valida come idea ?cose essenziali da evere istallate nel camper?grazie mille anticipatamente
  • modificato 12:43
    Ciao Diego...
    vedi che del garage si può fare a meno, io infatti non l'ho e sono soddisfatto ugualmente del mio targarughino...

    Stivaggio? D'estate in sardegna porto pochissime cose.. le bici nel portabici e pochi ammennicoli. Se qualcosa mi serve la compro. Inutile portarsi dietro mezza casa solo per fargli cambiare aria...
    ;)

    ma ci saranno tanti altri che ti diranno esattamente il contrario... il mondo è bello perchè è vario e i mondaroli sono avariati
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Ciao Diego, usandolo solo d'estate il garage ti offre una buona capacità di carico, ma occhio allo sbalzo posteriore, io non ce l'ho ho il gavone a volume variabile, e non sono mai riuscito a riempirlo tutto.
    Per quel che riguarda la dinette comunicante con la cabina di guida, se lo usi d'estate non è necessario che ci sia questa possibilità, d'estate sei sempre fuori dal camper non dentro, meglio una bella veranda con un'attacco rapido del gas per fare la carne ai ferri, io mi prenoto subito slurp!. :P
  • modificato marzo 2014
    della griglia mi posso occupare io.. così mentre cuocio... assaggio!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    io porto le griglie e se serve un grill aggiuntivo... starò vicino vicino ad Alien, sennò rimane poca roba!!!!
    e da bere?????
  • modificato marzo 2014
    Ci penso io. Falanghina dei Campi Flegrei va bene ?  :D  :D  :D
  • modificato marzo 2014
    io posso portare della bonarda dell'oltrepo........  ;D ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=119145.msg132135#msg132135 date=1316881877]
    della griglia mi posso occupare io.. così mentre cuocio... assaggio!!
    :)
    [/quote]

    Se non butti tutto per terra............. ;D :D ;D :D ;D :D
  • modificato marzo 2014
    viste le politiche commerciali che fa Rimor sul nuovo, gli usati hanno un valore inferiore rispetto ai parietetici "concorrenti"..io lo valuterei in fase di acquisto! ;) ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file