come diceva il grande Toto' ...

2»

Commenti

  • modificato 21:04
    E' proprio vero Ivano, il grande Totò diceva proprio così "e io pago!"

    Ora però smettila di uppare o si capisce troppo da che parte stai;)
  • modificato maggio 2011
    [quote]pippo:
    Ora però smettila di uppare o si capisce troppo da che parte stai;)[/quote]


    Indipendentemente da "che parte sto" io , l'importante (come ho cercato di scrivere in piu' occasioni) e' che in TANTI si vada a votare (e che ovviamente ognuno voti quello che meglio ritiene) ai 4 referendum del 12 e 13 giugno ;)

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    Forse è bene ricordare cosa dice l'art. 48 e l'art. 75 della costituzione, così si saprà che è chi invita a non andare a votare quello contrario alla Costituzione contanto sul mezzuccio che se non ce la fa a raggiungere la maggiornaza dei votanti forse allora invitando un 20-25 % a non andare a votare la fa franca lo stesso determinando il mancato raggiungimento del quorum.

    Quindi chi genericamente invita a votare è nella Costituzione. Chi fa il contrario no.

    Ma ormai ci siamo mitridizzati.


    Articolo 48

    Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

    Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. [u]Il suo esercizio è dovere civico[/u].


    ...

    Articolo 75


    ...

    Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

    La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

    ...
  • modificato 21:04
    E' importante andare a votare (come sempre...) ai 4 referendum del 12 e 13 giugno, indipendentemente da cosa si decidera' di votare

    Ivano
  • modificato 21:04
    Si! Confermo è importante andare a votare Si. Si. Certo! Andare a votare.
  • modificato 21:04
    ho idea che la mitridizzazione poco c'entri. oramai più che immuni siamo proprio sfastidiati...

    delle loro non decisioni, delle loro non scelte...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2011
    Vero (purtroppo...) , ma cio' non toglie che sia bene/meglio andare sempre a votare, anche se a volte ci si deve tappare il naso ...

    Ivano
  • modificato 21:04
    Enzo, si fa anche di peggio che decidere di non decidere... guarda qua e leggi che atteggiamento può essere questo preso rispetto ai cittadini... è tutto dire...:

    [url=http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/19/pdl-via-le-bandiere-a-favore-dei-referendum-i-vigili-costretti-a-rimuoverle-casa-per-casa/112334/] NOTIZIA [/url]
  • modificato 21:04
    Per ricordare che i quesiti referendari del 12 e 13 giugno 2011 sono 4 ovvero :

    a) referendum popolare n. 1
    Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici di rilevanza economica. Abrogazione;

    b) referendum popolare n. 2
    Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma;

    c) referendum popolare n. 3
    Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme;

    d) referendum popolare n. 4
    Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.


    Ivano
  • modificato 21:04
    Da "LA STAMPA" in http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/403707/

    Decreto "omnibus", posta la fiducia
    E sul nucleare l'opposizione insorge

    Il Pd: "Bloccano il referendum"

    Il governo pone la fiducia sul decreto omnibus che, tra le altre misure, contiene quelle che dovrebbero evitare il referendum sul nucleare il prossimo 12 e 13 giugno.
  • modificato 21:04
    E la fiducia sul decreto omnibus c'e' stata ...

    Adesso vedremo cosa succedera' ...

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    upppppppppp !!!!!!!!!

    il 12 e 13 giugno "ricordiamoci" di andare a votare i 4 referendum

    Ivano
  • modificato 21:04
    [quote]IvanoPP:

    upppppppppp !!!!!!!!!

    il 12 e 13 giugno "ricordiamoci" di andare a votare i 4 referendum

    Ivano

    [/quote]

    Per chi ha intenzione di andare a votare non non serve la tua insistenza mentre per chi non vuole andarci potrebbe dare fastidio.
    Dacci un taglio Ivano!
    image
  • modificato 21:04
    Si, Ivano, Basta, Si ha ragione Pippo. Si. Chi vuole andra a votare Si che ha capito cosa fare.

    Si capito? Basta. Piantala!
  • modificato 21:04
    la mia idea sio referendum resta tale e quale.... l'informazione che non mi da la tivvù pubblica me la cerco da solo...

    poi c'è sempre da vedere se il 14e 15 io non abbia di meglio da fare....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2011
    Noto con dispiacere che e' stato rimosso un mio msg di ieri in risposta a Pippo.

    Qualcuno puo' per cortesia spiegarmi come si fa a de-registrarsi da questo sito/forum ? Grazie in anticipo.

    Ivano

    PS: per i 4 referendum si andra' a votare il [u]12 e 13 giugno[/u] (e NON il 14 e 15).
    Inoltre a parer mio il non andare a votare xche' magari si ha qualcosa di meglio da fare non e' una cosa da fare (e nemmeno da dire).
  • modificato maggio 2011
    Ivano, basta non partecipare più. Non sei mica obbligato. E poi per questo puoi sempre scrivere in pvt al wm.

    O ti fuoi far dire ... ma no.... partecipa... resta con noi ...


    No. Ivano se ti devi cancellare, se sei propio deciso, scrivi al wm.

    Non tutti i forum "meritano" la tua presenza. Qualcuno può anche farne a meno.

    Ciao.
  • modificato 21:04
    Quasi sicuramente andrò a vedere la fioritura a Castelluccio...
    Mi dispiace per qualcuno, ma mi diverto di più.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:04
    Grazie per il suggerimento di scrivere al WM per chiedere di essere de-registrato da questo sito/forum, ora lo faccio.

    Ivano
  • modificato maggio 2011
    [quote]fliege:
    Quasi sicuramente andrò a vedere la fioritura a Castelluccio...
    Mi dispiace per qualcuno, ma mi diverto di più.[/quote]


    Bravo, complimentoni :angry:

    Ivano

    PS: si puo' votare anche il 13 giugno che e' lunedi' ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file