Infiltrazioni - riparazione fai da te?

modificato 05:00 in Fai da Te
Ciao a tutti, mi sono accorto di avere un'infiltrazione sulla parete posteriore del mio mezzo (roller team - Granduca 67).
Premetto che riguarda la parte bassa della parete di coda, praticamente sotto il letto basso del castello, ed è per il momento circoscritto a 60/70 cm quadrati.
Volevo sapere se era proprio difficile un intervento fai da te in questi casi e se qualcuno aveva già avuto esperienze di questo genere.
Grazie per eventuali consigli.

Commenti

  • modificato 05:00
    Inizia a capire dov'è l'infiltrazione e inizia a bloccarla, poi si troverà il modo per la riparazione, ma prima di tutto blocca l'entrata dell'acqua.

    tonio66
  • modificato 05:00
    quoto Tonio!

    da quel che scrivi potrebbe entrare dall'ancoraggio del portabici.. ammesso che tu l'abbia montato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:00
    Diciamo che è un fai da te tosto, bisogna avere buone nozioni e manualità.
    Logicamente dopo averne individuata la causa.;)
  • modificato 05:00
    In effetti il mio problema non è di per se l'intervento interno di rifacimento del compensato o dei listelli, il difficile è individuare da dove arriva l'infiltrazione. Escluderei l'attacco del portabici perchè l'umidità è più vicina all'angolo e perchè togliendo la copertura in plastica(borchia copri morsetto) sotto, la sigillatura è ancora bella lucida e abbondante. Sarei più propenso a pensare all'angolo, perchè "purtroppo" il mio camper ha i profili con guarnizioni laterali e non riesci a vedere la sigillatura.
    La mia reticenza sta proprio nell'aprire il profilo angolare solo per vedere se la falla è li.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file