io mi chiedo

modificato 16:58 in Camper-Tecnica
salve mi sono chiesto come mai un condizionatore per la casa costa circa 250 € e un raffrescatore o condizionatore costa oltre 1500€ forse perche vengono montati sui vr milionari?
e se per un paio d'anni non comprassimo tali accessori placcati oro?
un caro saluto a tutti

Commenti

  • modificato 16:58
    Meglio non farsi certe domande

    altrimenti povero fegato
  • modificato 16:58
    [quote]skipper:
    salve mi sono chiesto come mai un condizionatore per la casa costa circa 250 € e un raffrescatore o condizionatore costa oltre 1500€ forse perche vengono montati sui vr milionari?
    e se per un paio d'anni non comprassimo tali accessori placcati oro?
    un caro saluto a tutti[/quote]

    hai ragione.
    pensa che quando 3 anni fà ho iniziato la mia avventura camperistica, avevo trovato usato un mobilvetta skipper, dove il padrone (idraulico in pensione) aveva montato un condizionatore mono split dentro alla cellula, un 7000btu in classe A che col generatore da 1kw che aveva integrato e insonorizzato gli bastava e avanzava di corrente.
    Lo split sopra la porta d'ingresso e il motore sul tetto che durante il viaggio stava steso (la ventola verso il cielo) quando era fernmo manualmente lo tirava su,il ttto con la spesa che dici tu.
    Sai quante volte ci ho pensato?
    E che oramai il mezzo pesa un botto e dopo se metto generatore, motore e split + aggeggi vari, faccio il botto.
    Comunque ti appoggio.
    Ciao
  • modificato maggio 2011
    Per il camper costa tutto di più. Un motivo è che sono produzioni su piccola scala. Il numero dei camper non è equivalente al numero di abitazioni. Poi la distribuzione e i distributori anche loro su piccola scala. Comunque, quando esistenti provate a vedere anche la distribuzione della nautica, quando gli accessori sono uguali o simili potreste scontare qualcosa lì anziché dai rivenditori di camper e accessori. Es. le pompe e i trituratori.

    Ciao.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file