Rumore centralina - caricabatterie e problema TV nuova

modificato 11:00 in Fai da Te
Salve,
saluto tutto il forum dato che il mio primo post. Spero ti essere nella sezione giusta.
Ho bisogno di aiuto. Appena attacco la 220 al mio camper, sento un ronzio nei pressi della centralina appena attacco il caricabatterie. E' normale o dovrebbe essere silenzioso? Purtroppo questo ronzio lo sento anche dalle casse della tv quando utilizzo il decoder satellitare. Appena spengo il caricabatterie, tutto ok. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Commenti

  • modificato 11:00
    Sicuramente hai un alimentatore switching che fa da carica batteria, questi alimentatori funzionano tramite un processo di scomposizione della forma d'onda della tensione ma per fare ciò si generano molte "armoniche" che sono onde di corrente "sporche"
    Se la tv non è delle più performanti probabilmente tira dentro queste onde spurie, hai 2 scelte o lo cambi o cambi la tv ti costa meno la prima
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:00
    La cosa strana è che il problema si presenta solo quando utilizzo il ricevitore satellitare. Se uso la tv con la chiavetta usb questo problema non si presenta.
  • modificato 11:00
    e allora è il decoder che non è filtrato!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:00
    Grazie, immaginavo.
    Ma non esiste niente che si può mettere a monte tra il caricabatterie e decoder per risolvere il problema?
  • modificato 11:00
    [quote]piro75:
    Grazie, immaginavo.
    Ma non esiste niente che si può mettere a monte tra il caricabatterie e decoder per risolvere il problema?[/quote]

    esiste , io per evitare problemi su qualunque apparato alimentato a 12 v. uso un booster con portata 20 A., funziona da 9-15 volts, eroga sempre 13,8 stabili ed ha un trasformatore di isolamento che rende pulita l'alimentazione, ovvio devi fare una linea dedicata, o farla fare da un professionista....

    ma hai controllato prima che la marca del tuo caricabatterie non sia della Nordelettronica??? se sì, ti consiglio di contattarli, probabilmente ti saranno d'aiuto, il problema non si è presentato solo a tè..
  • modificato giugno 2011
    Purtroppo il caricabatterie è integrato nella centralina. La centralina è una Schaudt Elektroblock EBL 263-4. L'alimentazione 12V per la tv e il decoder è stata presa dalla centralina su un utenza che gestisce una lampadina.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file