Intercettazioni: Esempi di intercettazioni illegali, pubblicate, che hanno riguardato persone innoc

modificato giugno 2011 in Camper Bar
Ai sostenitori della riservatezza delle intercettazioni, anche quando la legge attuale le rende pubblicabili, facciamo un elenco dei casi di specie? Ovviamente casi chiusi con le sentenze di assoluzione. I casi in corso al momento non rientrano nella definzione.

Scopo del post è capire quanti casi ci sono stati che hanno riguardato semplici cittadini, in che modo ne hanno compromesso la vita etc. Ovvero se il tema delle intercettazioni riguardi poi veramente tutti i cittadini o solo mafiosi, delinquenti abituali, cricche e cricchette.

Insomma, una legge come quella auspicata [i]cui prodest[/i]?

Grazie.

Commenti

  • modificato 13:38
    Facciamo il contrario, posta tutte le gogne mediatiche da fuga di notizie che poi si sono tradotte in sentenze definitive ...
    Cosi ci convinci che mettere le persone davanti ad un tribunale popolar-televisivo-giornalistico, con dei dati parziali, e incompleti sia la scelta migliore.
  • modificato 13:38
    ma se le intercettazioni sono state pubblicate [u]illegalmente[/u] perché dovremmo pubblicarle nuovamente risputtandando la vita di questi disgraziati e rischiando una denuncia?

    Se è illegale è illegale,
    se inoltre sarebbe opportuno dimenticare lasciamole cadere nell'oblio.

    Perseguiamo i colpevoli (chi le ha pubblicate) non gli innocenti.
  • modificato giugno 2011
    No fampeg, il post l'ho aperto io con l'intento di dimostrare che oltre le chiacchiere che qualcuno di voi fa sulle intercettazioni che riguarderebbero "innocenti rovinati" poi non avete che qualche caso isolato a fronte delle migliaia di persone intercettate (come soggetto sottoposto ad indagini intercettato).

    Quindi non ribaltare il discorso, non attacca. Se vuoi apri tu un post all'inverso e ti vengo a rispondere con le statistiche del Ministero di Grazia e Giustizia che sarebbe opportuno leggessi anche tu informadoti.

    Siamo a 12 ore dall'apertura del post e nessuno di quelli che si scandalizzano ha postato un solo esempio. Questa è la realtà fino ad ora. ZERO.
  • modificato 13:38
    forse stavamo tutti a lavorare?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:38
    Tanto il post si manterrà a lungo, aspetto. Ma qualcuno leggesse le statistiche del ministero sulle intercettazioni.
    Ciao Enzo.
  • modificato 13:38
    [quote]Anto_57:
    No fampeg, il post l'ho aperto io con l'intento di dimostrare che oltre le chiacchiere che qualcuno di voi fa sulle intercettazioni che riguarderebbero "innocenti rovinati" poi non avete che qualche caso isolato a fronte delle migliaia di persone intercettate (come soggetto sottoposto ad indagini intercettato).

    Quindi non ribaltare il discorso, non attacca. Se vuoi apri tu un post all'inverso e ti vengo a rispondere con le statistiche del Ministero di Grazia e Giustizia che sarebbe opportuno leggessi anche tu informadoti.

    Siamo a 12 ore dall'apertura del post e nessuno di quelli che si scandalizzano ha postato un solo esempio. Questa è la realtà fino ad ora. ZERO.



    [/quote]

    Ma non siamo in regime di libertò?

    Ora siamo arrivati ai tuoi topic che devono essere gestiti come vuoi tu?

    ha dimenticavo mio duce tu dici e decidi
    :)
  • modificato 13:38
    Ti ho già risposto sopra. APRI UN POST TUO E IO VENGO A RISPONDERE CON LE STATISTICHE DEL MINISTERO.

    Non hai dati da segnalare? Allora vuol dire che non esistono!

    Sei tu quello che affermi che ci sono "innocenti rovinati" e piuttosto che segnalarli (perché se citi il fatto hai le prove o parli a vanvera), invitato a farlo ti astieni.

    Poi dai del duce a me ovvero del Fascista. Bella logica la tua. Mi fa impressione solo a guardarla.

    @ moderazione:

    CHE VOLETE FARE CON QUESTO FAMPEG CHE CONTINUA A INSULTARE E NON SA FARE ALTRO CHE INSULTARE?? E DIRETTAMENTE??? senza rispondere nel merito del post???? VOLETE INTERVENIRE O NO???
  • modificato 13:38
    :P
    Forse sono tutti a lavorare (ALIEN)
    o non hanno voglia di cadere in discussioni che solitamente lasciano il tempo che trovano.
    Le intercettazioni , hanno permesso di smascherare delinquenti, hanno permesso di prevenire attentati ecc.
    Personalmente se ascoltano le mie telefonate, non ho timore alcuno in quanto non delinquo.
    Per cortesia perchè non perseguitano coloro che pubblicano le intercettazioni magari ancora coperte da segreto istruttorio?
  • modificato 13:38
    [quote]Anto_57:
    Ti ho già risposto sopra. APRI UN POST TUO E IO VENGO A RISPONDERE CON LE STATISTICHE DEL MINISTERO.

    Non hai dati da segnalare? Allora vuol dire che non esistono!

    Sei tu quello che affermi che ci sono "innocenti rovinati" e piuttosto che segnalarli (perché se citi il fatto hai le prove o parli a vanvera), invitato a farlo ti astieni.

    Poi dai del duce a me ovvero del Fascista. Bella logica la tua. Mi fa impressione solo a guardarla.

    @ moderazione:

    CHE VOLETE FARE CON QUESTO FAMPEG CHE CONTINUA A INSULTARE E NON SA FARE ALTRO CHE INSULTARE?? E DIRETTAMENTE??? senza rispondere nel merito del post???? VOLETE INTERVENIRE O NO???

    [/quote]

    E dove ti ho offeso???

    forse la mia presenza offende la tua sensibilità????
  • modificato 13:38
    Ma allora proprio non capisci. Mi hai dato del DUCE.

    @ MODERAZIONE: PROVATE A SPIEGARGLIELO VOI.

    La cosa comincia a diventare allucinante. Questo non si rende conto di quello che scrive.
  • modificato giugno 2011
    O sei tu che non hai una conoscenza dell'italiano che non sia di classe?

    Duce è una parola derivante dal latino dux, che tradotto in lingua italiana significa "condottiero", "guida".

    Usato nell'italiano arcaico, il termine duce viene rispolverato fin dall'Ottocento dalla propaganda risorgimentale, ad esempio in riferimento a Giuseppe Garibaldi e, più tardi, a Gabriele D'Annunzio nel periodo della Reggenza Italiana del Carnaro.


    Al posto di guardare solo le statistiche dei ministeri , una occhiatina anche a un Devoto-Oli no?

    @ moderazione glie lo regalate voi un dizionario?

    E non urlare che non è ne bello ne fine
    PS questo sa benissimo cosa scrive , non si puo dire lo stesso di chi legge
  • modificato giugno 2011
    Non cercare di rivoltare la frittatina.

    Hai usato DUCE in un costesto che hai cominciato con «MA NON SIAMO IN REGIME DI LIBERTA'» chiosando alla fine con "DUCE" il che in abbinamento connota il riferimento ad un regime non libero (fascismo) voledo attribuire a me la volontà di vincolare la discussione, quando ho semplicemente spiegato il tema e chiesto di restare in tema, peraltro spiegando i motivi.

    Che poi sei andato a cercare sul vocabolario e cerchi di menare il can per l'aia... sul termine duce avulso dal contesto in cui lo hai utilizzato è altro discorso. Può incantare qualche fessacchiotto ma non me.

    Ma dalle mie parti si dice ca' niusciuno e' fesso. Non incanti. E ora basta. Non ti rispondo più.
  • modificato 13:38
    E come dovrei definirti se non dux imperor, visto che addirittura stai dando una valutazione su cio che io ho scritto, se decidi tu, se arrivi persino a definire cio che penso
    Dux è il minimo.
  • modificato giugno 2011
    Vabbé ti rispondo per l'ultima volta, ma poi ti mando la parcella.

    Quello che scrivi su un forum non è quello che tu pensi di trasmettere ma è quello che viene percepito da chi legge. Io non definisco ciò che pensi, ma ti dico ciò che io percepisco avendoti letto.

    Sono le regole di base della comunicazione.
  • modificato 13:38
    allora se percepisci prenditela con te stesso
    ma guarda le regole della comunicazione , come sono flessibili.
    le altre volte io percepivo che mi davi del p...la , ma valeva solo cio che intendevi enon quello che percepivo
    sai che comincio a capire....
    non ti dico cosa xche ti offenderesti

    ciao anto

    a proposito
    sai che anche dalle mie parti si dice "che de martul ghe ne no, sta su de dos"
  • modificato 13:38
    Scusate l'intrusione... io leggo molto ma intervengo poco ... scusate di nuovo ma la vs.diatriba comincia a diventare un po' pesante... ssenza offesa a me piace molto leggere anche discussioni accese su qualsiasi argomento anche e soprattutto di politica ma disquisire su un termine x mostrare chi è + acculturato mi sembra abbastanza sterile. Scusate se mi sono dilungata non è nel mio stile ma leggere due pagine ed alla fine... il nulla.
  • modificato 13:38
    Smettetela di fare il biologo voi due!
    si dice biologo o mi sbaglio?
    credo di si, monologo (uno) lo fa uno che parla da solo alla platea, biologo (due) che parlano alla platea :)
  • modificato 13:38
    biologo???
    o bigol...o?
  • modificato 13:38
    Memory.

    Mancano 16 minuti a 24 ore e nessuna citazione di intercettazioni che "hanno rovinato cittadini innocenti" poi assolti.
  • modificato 13:38
    Quindi?
  • modificato 13:38
    ZERO.
  • modificato 13:38
    [quote]Anto_57:
    ZERO.[/quote]

    Mi pareva che il succo del discorso fosse quello. ..
  • modificato 13:38
    ma siamo sicuri che fampegge e antonio57 non sono la stessa uguale persona? se la sonano e se la cantano a me me pare così

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file