salati e dolci

modificato 09:20 in Il libro di cucina
CORNETTI
pasta sfoglia rotonda confezionata ( quella di lidl è ottima)
nutella
prosciutto
formaggio di vostro gusto ( no mozzarella)
ogni sfoglia vengono 8 triangoli, che tagliere, poi farcirete dalla parte della base e infine arrotolerete evoilà il cornetto.infornare a 200° X 10 minuti
ottimi x un aperitivo, una merenda, e si cucinano anche in camper.
chiedete a pippo e antonia ............che bontà
«1

Commenti

  • modificato 09:20
    e chi non ha il forno in camper?
    si possono fare a casa e riscaldare in qualche modo?
    La ricettina mi attizza assai!
  • modificato 09:20
    CARA IO NN HO IL FORNO IN CAMPER..........MA HO COMPRATO IL FORNO A CAMPENA CHE SI METTE SUL FUOCO CUCINA CHE E' NA MERAVIGLIA
  • modificato 09:20
    ovvia.. si rimangia... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:20
    [quote]ssandra:
    CARA IO NN HO IL FORNO IN CAMPER..........MA HO COMPRATO IL FORNO A CAMPENA CHE SI METTE SUL FUOCO CUCINA CHE E' NA MERAVIGLIA[/quote]

    vale a dire che hai il fornetto versilia?
  • modificato 09:20
    non c'entra nulla con e cose da cucinare in camper ma siccome sono troppo contenta del rultato..direi ottimo!;) stamattina ho preparato x la prima volta questo:

    baccala' alla vicentina con polenta...bianca ovviamente! :);)
    image
    ..e' venuto quasi come quello di mio suocero!:kiss:

    p.s. nella foto la polenta non era stata ancora grigliata e forse nel baccala' c'era un po' piu' pomodoro ma essendo un'amante dei pomodori...!
  • modificato 09:20
    Ciuppi, sappi che hai il ban assoluto dalla mia cucina!
    Il baccalà alla vicentina con il pomodoro?????
    Anatremaaaaaa!
  • modificato settembre 2011
    [quote]Dobry:
    Ciuppi, sappi che hai il ban assoluto dalla mia cucina!
    Il baccalà alla vicentina con il pomodoro?????
    Anatremaaaaaa![/quote]

    ..e come dovevo chiamarlo??..alla rovigota??..poi ti ho gia' detto che c'era un po' di pomodoro in piu'rispetto quelo di mio suocero che ne metteva ma poco!)..io sono terrun..quindi metto il pomodoro anche nel caffe'latte!!:);)

    quindi se mi banni dalla tua cucina...volevo mettere la foto del tiramisu' che ho preparato oggi...x riprendermi dal baccala'!!:ops:..non e' piu' possbile? quello si puo' portare anche in camper!!!;)
  • modificato 09:20
    Il baccalà alla vicentina NON ha pomodoro, nè poco nè tanto. ( e una!)
    Secondo il Maffioli, il tiramisù, nato negli anni '70 ha origini venete, meglio trevisane -anche se, secondo me, in cucina non si inventa nulla, si assembla solo in modo diverso :boss:- (e due!)

    Ora, dico io, proprio sui piatti veneti ti devi accanire? Non potresti sfracellare 2 babà o un vassoio di cannoli? :o:o:D
  • modificato settembre 2011
    [quote]Dobry:
    Il baccalà alla vicentina NON ha pomodoro, nè poco nè tanto. ( e una!)
    Secondo il Maffioli, il tiramisù, nato negli anni '70 ha origini venete, meglio trevisane -anche se, secondo me, in cucina non si inventa nulla, si assembla solo in modo diverso :boss:- (e due!)

    Ora, dico io, proprio sui piatti veneti ti devi accanire? Non potresti sfracellare 2 babà o un vassoio di cannoli? :o:o:D[/quote]

    io non mi accanisco...mi piace cucinare e cerco di mangiare sempre specialita' del posto e poi provo a farle!:)
    mi spiace ma mio suocero di Caorle con moglie di rovigo aveva questa ricetta del baccala' che conservava con orgoglio era come un tesoro tramandato da padre in figlio e sono contenta di essere riuscita a farlo quasi uguale al suo!
    il tiramisu' pare sia nato a siena, sotto il ducato dei medici( all'inizio si chiamava zuppa del duca) poi esportato a treviso ma..ora e' una ricetta internazionale conosciuta in tutto il mondo! questa x me non e' una prova..collaudato da circa 20 anni e posso dirti che e' sempre piaciuto a tutti il mio tiramisu'.
    non so fare i baba ne i cannoli, non xche' non ho quelle origini ma xche' non mi piaciono, e se qualcosa non mi piace difficile che la cucini poi e' anche vero che avendo avuto una mamma cuoca so fare un po' di tutto.
    comunque...dovresti prima provarlo qualche mio piatto poi mi dici...non e' che voglio tirarmela ma e' una vera passione che ho, forse ereditata....posso farti provare di tutto, non sono molto brava con il pesce ho poche ricette nel mio ricettario personale..ma posso farti anche spaghettini di riso cinesi al vitello e germogli di soia..flan di crema francese o se desideri di piu': orecchiette con le cime di rapa!..poi ogni cosa ha una mia piccola variante inventata...pensa anche x la bagna cauda !
    allora a un presto assaggio!:);)

    ah! sono molto brava a fare la luganega..quella vera pero'!!:);)
  • modificato 09:20
    E siccome anche io amo la cucina, mi sa che ci dobbiamo proprio incrociare. :);)
  • modificato 09:20
    [quote]Dobry:
    E siccome anche io amo la cucina, mi sa che ci dobbiamo proprio incrociare. :);)[/quote]

    ciò dobrilla,molaghela sastu,ti xè arivà disemo ieri e già ti me bani la mia ciuppi....ahòòò ,ara che vegno su a marina doman e te trovo sa..col tuo hobbyyy....la ciupi no se toca ..xè la megio coca del forum...:evil::evil::evil:
    io mi propongo in giuria sono una fine sommelier e assaggiatrice di cousine nouvelle e vielle....a presto se ti gà gorajo se vedem a rina e se me disi dove se mange megio tra i ristoranti di ciosa e marina ..;)
  • modificato 09:20
    [quote]abbondia:
    [quote]Dobry:
    E siccome anche io amo la cucina, mi sa che ci dobbiamo proprio incrociare. :);)[/quote]

    ciò dobrilla,molaghela sastu,ti xè arivà disemo ieri e già ti me bani la mia ciuppi....ahòòò ,ara che vegno su a marina doman e te trovo sa..col tuo hobbyyy....la ciupi no se toca ..xè la megio coca del forum...:evil::evil::evil:
    io mi propongo in giuria sono una fine sommelier e assaggiatrice di cousine nouvelle e vielle....a presto se ti gà gorajo se vedem a rina e se me disi dove se mange megio tra i ristoranti di ciosa e marina ..;)[/quote]

    caspiterina!!Dobry x'e' una marinante allora!!:)..oltre ad essere amica di abbondia!!;)
    un giorno ho conosciuto in veneto una ragazza che mi ha detto:" eh no!! dime di tutto ma non ciamarme ciosotta...mi so una...MARINANTE!!"O_O...azz!!!:);)
  • modificato 09:20
    Abbondia, leggi il labiale ostrega! Io l'ho bannata dalla mia cucina perchè ha messo il pomodoro nel baccalà alla vicentina. Ogiu rason o no?
    E se la becco sul tiramisù la banno anche dal mio ripostiglio. Ecchecavolo!
    Domani arrivi? Era ora, puerca la vasc!
    A noi il camper non l'hanno ancora dato però ho prenotato il posto per rimessarlo ;)
    Dire dove si mangia meglio è difficile, si mangia meglio dove il pesce è fresco. Dovessi scegliere, casa mia esclusa, andrei ai dogi.
    Intanto metto in ghiaccio il prosecco per bagnare il camper ( ma se continua così non occorre perchè piove).
  • modificato 09:20
    ahahahah.... Ciuppi, mi son foresta, sono arrivata a Chioggia inseguendo l'amore. Poi, senza capire come, mi sono ritrovata con mio marito. Mah.... la vita è ben strana eh! O_O
  • modificato 09:20
    [quote]Dobry:
    Abbondia, leggi il labiale ostrega! Io l'ho bannata dalla mia cucina perchè ha messo il pomodoro nel baccalà alla vicentina. Ogiu rason o no?
    E se la becco sul tiramisù la banno anche dal mio ripostiglio. Ecchecavolo!
    Domani arrivi? Era ora, puerca la vasc!
    A noi il camper non l'hanno ancora dato però ho prenotato il posto per rimessarlo ;)
    Dire dove si mangia meglio è difficile, si mangia meglio dove il pesce è fresco. Dovessi scegliere, casa mia esclusa, andrei ai dogi.
    Intanto metto in ghiaccio il prosecco per bagnare il camper ( ma se continua così non occorre perchè piove).[/quote]

    allora cara ,io adoro solo GILDO E I DOGI..dove andremo a bagnare il vostro nuovo vr e può esser anche il mio..ma hai prenotato il posto accanto al mio???? al centro di submarine?
    :evil::evil::evil::evil:
  • modificato 09:20
    se è pd allora yezzz!
  • modificato 09:20
    MMMHHH....che buono che era il tiramisu'!!:inlove:...Dobry ne volevi una fetta??.. si faceva mangiare divinamente..meglio se nascosti nel ripostiglio O_O... cosi' nessuno te ne chiedeva una cucchiaiata!!:);)
  • modificato 09:20
    [quote]CIUPPI:
    MMMHHH....che buono che era il tiramisu'!!:inlove:...Dobry ne volevi una fetta??.. si faceva mangiare divinamente..meglio se nascosti nel ripostiglio O_O... cosi' nessuno te ne chiedeva una cucchiaiata!!:);)[/quote]

    Io amo il salato per mia fortuna perchè già così ho una taglia... ehm... abbondante :i:i

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file