rivestimento divani....

modificato luglio 2011 in Fai da Te
Dopo tutto il lavoro per lavare e rimettere i gusci dei divani ho deciso di far fare i copridivani! Mi sembra sia venuto un buon lavoro e la spesa non è stata eccessiva!
Circa 60€ di stoffa da tappezzeria e ...poi...il costo della signora che me li ha cuciti! (150€)
Lavoro relativamente semplice xche' sono messi con l'elastico dietro... ma il tempo è tiranno quindi ho preferito farmeli fare!! Poi visto che mi è avanzata un po' di stoffa... ho fatto fare anche una tovaglietta!

image
image

Commenti

  • modificato 06:38
    Un bel lavoro e con un prezzo accessibile visto che è su misura :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    [quote]trilly73:
    Mi sembra sia venuto un buon lavoro e la spesa non è stata eccessiva!
    Circa 60€ di stoffa da tappezzeria e ...poi...il costo della signora che me li ha cuciti! (150€)
    Lavoro relativamente semplice xche' sono messi con l'elastico dietro...

    image[/quote]

    Un buon lavoro senza dubbio e economico, ma se sono tenuti dietro da elastico come mai stanno allentati?
    Non dovrebbero essere ben tesi?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:38
    Sembra un buon lavoro anche se come suggerito io avrei tirato un po' di più l'elastico in modo che la tela risultasse più tesa.

    Avendo da poco rifatto anch'io i cuscini

    http://www.camperlife.it/forum/thread/120574-HO-RIFATTO-I-CUSCINI-DELLA-DINETTE-GRANDE---e------------------pagina_1.html

    (realizzandoli più grandi di quelli originali) della dinette grande e, un materassino da 150 cm. con relativi schienali per quella piccola, più le tende divisorie con la cabina e la mansarda

    avendo utilizzato circa 10 mt in altezza 2.80 di tessuto d'arredamento ( ne ho avanzato giusto per rivestire un materassino singolo ) avrei una piccola curiosità :

    "quanti metri di tessuto hai utilizzato" ?
  • modificato 06:38
    [quote]fliege:
    [quote]trilly73:
    Mi sembra sia venuto un buon lavoro e la spesa non è stata eccessiva!
    Circa 60€ di stoffa da tappezzeria e ...poi...il costo della signora che me li ha cuciti! (150€)
    Lavoro relativamente semplice xche' sono messi con l'elastico dietro...

    image[/quote]

    Un buon lavoro senza dubbio e economico, ma se sono tenuti dietro da elastico come mai stanno allentati?
    Non dovrebbero essere ben tesi?
    [/quote]

    Perchè non li ho stretti al massimo!
    Quelli del letto singolo in effetti sono un po' abbondanti!!!
  • modificato luglio 2011
    [quote]marzia055:
    Sembra un buon lavoro anche se come suggerito io avrei tirato un po' di più l'elastico in modo che la tela risultasse più tesa.

    Avendo da poco rifatto anch'io i cuscini

    http://www.camperlife.it/forum/thread/120574-HO-RIFATTO-I-CUSCINI-DELLA-DINETTE-GRANDE---e------------------pagina_1.html

    (realizzandoli più grandi di quelli originali) della dinette grande e, un materassino da 150 cm. con relativi schienali per quella piccola, più le tende divisorie con la cabina e la mansarda

    avendo utilizzato circa 10 mt in altezza 2.80 di tessuto d'arredamento ( ne ho avanzato giusto per rivestire un materassino singolo ) avrei una piccola curiosità :

    "quanti metri di tessuto hai utilizzato" ? [/quote]


    Ciao Marzia, avevo già visto il tuo lavoro! BravA!!!
    Io ho acquistato 5 mt di tessuto h280 pagato 13€ al mt!
    Me li ha fatti una signora che cuce discretamente ma non aveva il camper sotto casa! Certo avendolo a disposizione avrebbe fatto sicuramente meglio! Quindi diciamo che ha preso le misure e poi li ha fatti!
    Ma sono venuti bene, ripeto sono solo copricuscino, sotto c'è la tappezzeria originale!
    Stupenda... che non voglio sciupare!

    :)
  • modificato 06:38
    Infatti sono venuti bene,
    la mia era una semplice curiosità
    per realizzarli io sono tornata diverse volte acquistando +/- 3 mt x volta, al costo di circa 11 € il metro lineare.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file