Le Aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan art. 7 lettera h codice de

modificato luglio 2011 in Viaggi
Sono pertinenze stradali. In esse è ammessa la sosta dell autocaravan ma non il campeggio a meno che non siano escluse (come avviene nelle ordinanze) dal divieto di campeggio o espressamente indicate per l'accoglienza entro o fino ad un termine (generalmente 48 ore). Oppure non siano regolate ad escludendum dalle strutture ricettive ma comunque escluse dal divieto di soggiorno e campeggio dalla legge regionale sulle strutture ricettive all'aria aperta. In tutti questi casi è consentito nelle AA 7, 1h CDS, il soggiorno a bordo delle autocaravan nei limiti indicati dai regolamenti locali.

Questo non sta a significare che siano strutture ricettive all'aria aperta e che sia obbligatorio registrare le presenze. Sta solo a significare che la legge regionale o l'ordinanza comunale ha fatto una scelta politica e indicato che fino a 48-72 ore non considera obbligo servirsi dei campeggi, agli equipaggi che usano un mezzo adibibile ad abitazione ammesso nell'AA.

Ciò che da copertura "ricettiva" all'AA è comunque sempre l'ordinanza comunale o la legge regionale. Mai il CDS può indicare una struttura come ricettiva. Non è mestiere suo, non ha competenza.

Commenti

  • modificato 03:42
    Noneeeeeeeeee, mi spiace per te caro "disco rotto" :kiss: ma le AA intese come pubbliche pertinenze stradali sono normate dal CdS e non dalle LR sul turismo.

    Di conseguenza essendo le AA pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi, se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo del camper quando si sosta in normali parcheggi non lo si potrebbe fare nemmeno nelle AA

    Ivano

    PS: Le aree per camper normate dalle LR sul turismo (che vengono denominate ADS) si differenziano dalle AA intese come pubbliche pertinenze stradali in quanto p.e. risulta necessario regisrare gli ospiti cosi' come avviene per i campeggi
  • modificato 03:42
    Il CDS non si occupa di turismo. Non può definire strutture ricettive. Ma solo pertinenze stradali destinabili alla sosta dei mezzi.

    La definizione di strutture nelle quali è amesso il soggiorno delle persone a bordo di mezzi mobili di pernottamento è prerogaiva delle regioni art. 117 Costituzione legislazione concorrente TURISMO.


    Le congetture che fai tu derivano dalle fandonie che ti sei detto e che ti sei bevute.
  • modificato 03:42
    Sei molto confuso ... mi spiace per te ...

    Ivano
  • modificato luglio 2011
    No sei confuso te... per 20 euro fai piangere la bimba, ti fai le ferie nei parcheggi, scambi i parcheggi per strutture ricettive all'aria aperta, la sosta per campeggio, i comuni amici per comuni ostili e tra poco le palle di ciuccio per lampadine fulminate!

    Stai inguaiato assai!
  • modificato 03:42
    [quote]Anto_57:
    No sei confuso te... per 20 euro fai piangere la bimba, ti fai le ferie nei parcheggi, scambi i parcheggi per strutture ricettive all'aria aperta, la sosta per campeggio, i comuni amici per comuni ostili e tra poco le palle di ciuccio per lampadine fulminate!

    Stai inguaiato assai!
    [/quote]


    Premesso che sono libero di fare quello che meglio ritengo (spero...) cosi' come te pure, se la metti sul personale divento "cattivo" (iniziando da subito : sei patetico)

    Ivano
  • modificato luglio 2011
    Per te... ho solo riportato cose risapute e che hai scitto tu stesso in questo forum. Non ti stanno bene??? Non le postare. Non sei obbligato!

    La causa dei tuoi mali sei te stesso. Io con il camper mi ci diverto e tu ti rodi il fegato perché hai delle false aspettative e delle grosse disillusioni.

    Io sono realista e mi godo il mio attrezzo a differenza tua, con gioa mia e della famiglia.

    W il camper abbasso i Casimirri!

    Passo e chiudo.
  • modificato luglio 2011
    [quote]johnPV1:[/quote]

    Essi' , e' proprio "guerra" ! :o:o:o

    Ivano
  • modificato luglio 2011
    [quote]Anto_57:
    ho solo riportato cose risapute e che hai scitto tu stesso in questo forum[/quote]

    Io ho scritto delle cose un po' diverse (per chi ne fosse interessato puo' leggere nel topic "la sardegna vietata" ), ma tu da "autolesionista" ovviamente le leggi e capisci a modo tuo ...

    Ivano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file