Nulla vieta di tenere tutte la autenze accese ....

modificato agosto 2011 in Camper Bar
Salvo questo qui qua:

[url=http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2011/08/22/news/camper-distrutto-dalle-fiamme-4831064]Incendio[/url]


E a meno male che stavano nel posto per i camper con gli spazzi, se stavano in un parcheccio con le machine a fiancate che sarebbe successo??

Commenti

  • modificato 06:17
    Mi immagino lo spavento dei vicini e lo sgomento dei proprietari
  • modificato 06:17
    Che tristezza vedersi il proprio giggillo andarsene in fummo. Meno male che non si è fatto male nessuno che questa fosse la cosa più importante di tutte.
  • modificato 06:17
    Premesso che sono brutti eventi che purtroppo possono capitare (p.e. anche ad un mio zio si incendio’ l’auto … oppure ad un mio vicino la casa quando era in ufficio, ma che doveva fare, spegnere tutte le utenze a gas ed elettriche domestiche perche’ non era in casa ??? ovvero quando a casa tua non c’e’ nessuno, spegni tutte le utenze domestiche ??? ma per piacere …) :

    1) il camper era stato correttamente revisionato per quanto riguarda gli impianti/utenze di bordo ? (cosa importantissima, e purtroppo non obbligatoria, che non tutti fanno…)

    2) ci sarebbe da stabilire l’esatta causa dell’incendio del camper citato

    3) esiste una statistica degli incendio in camper ? in un anno quanti sono : 1 , 10, 100 , 1000 ?
    Ed esiste una statistica degli incendi in auto e altri veicoli ?

    4) una ass. di camperisti un paio di anni orsono “tento’” di far passare il “messaggio” (anche “suggerendolo” a delle amm. comunali) che in sosta TUTTE le utenze del camper devono essere spente (ovvero il famigerato “obrobrio” dell’ART/PUNTO9, chi vuole puo’ cercare e trovare su internet) ma la “protesta” di TANTISSIMI camperisti fece loro cambiar idea (e cio’ sta a significare che in TANTI ed UNITI si puo’ “vincere”) anche xche’ se dovesse essere obbligatorio tenere spento p.e. il frigo a gas quando si sosta in un pubblico parcheggio (perche’ p.e. si va in spiaggia, o a visitare la citta’, o …) le cibarie in esso contenute andrebbero a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature

    5) considerato l’intasamento di alcune AA (e/o camping) non so e’ meglio o peggio che un incendio si sviluppi in un normale pubblico parcheggio.

    Per concludere, per evitare possibili confusioni generate p.e. da topic come questo proposto, per far presente che nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA/BIVACCA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo
  • modificato 06:17
    di certo c'è che il momento del fesso può capitare a tutti. non vado a chiedermi se quel poro disgraziato aveva revisionato tutto. A volte pure dopo i controlli di routine capita di beccare la perdita... importante è che non si siano fatti del male... e che altri non se ne sian fatti.
    ora però le grane le avranno di certo... vabbè serva un po' da lezione per tutti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2011
    Seconto me questo signore Rosso, scusante se la mia ignorantità non arriva alla vostra, che ci scrive qua dentro qua come quello che ci faceva la PP nel nome non ci ha chiaro diverse cosette.

    Io ci invito a chiedere alla sua sicurazione quale fosse il massimale per il rincorso dei terzi, che ci ha, in caso che il camper in fiamme incendiasse altri sei o sette camper o qualche suv nel parcheccio. O se lo parcheccia sotto a un palazzo e che ci va in fiamme dal primo piano all'attico e l'esplosione delle bombole distrugge mezzo vicinato tra cui qualche negozio di abbigliamento di lusso visto che questo signore dice che si possono ausare la autenze ovunque per strada.

    Poi l'invito a vedere se la cosa dlel'incendio campia se avviene nella strada indove ha parcheggiato o in un posto indove che il camper può stare e il gestore deve viggilare. Seconto me le cose sono diverse anche per l'assicurazione.

    Poi ci invito a leggere bene la sua polizza. Non vorrei che la sua sicurazione non copre e si deve vendere la casa e la moglia.

    Insomma io vedo che in questo mondo c'è tanta ignorantità e che si vede un particolare ma non si vedono quelli importanti e si spaccia poche e false informazioni senza concentrarsi sulle cose importanti.

    Non vi arrisciate. State in posti indove che il camper, se va a fuoco, non vi dovete vendere la casa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file