Problemone frigo.

modificato 11:05 in Camper Bar
Oggi ero a Montagnana.
Il frigo a gas funzionava da ieri mattina.
Sono andato a prendere una cosa in camper verso le 13 e aprendo la porta ho sentito una puzza terribile da smog misto gas (mi sembrava,difficile da capire bene).
Ho subito chiuso la bombola e spalancato tutto.
Da fuori ho subito notato la griglia dove arriva il camino tutta annerita e si vedeva proprio del fumo nero uscire. (domani vi posterò delle foto).
Praticamente è come si fosse "ingolfato".

La bombola è quasi finita, potrebbe centrare qualcosa??
Camino sporco???

Quando ho aperto il frigo, la fiamella stava ancora bruciando il gas residuo nei tubi, quindi il frigo funzionava ed effettivamente era ghiacciato.

Mah, domani con calma verifico il camino, lo pulisco.

Qualcuno ha qualche idea?? Grazie.:|

Commenti

  • modificato 11:05
    si si è ora di cambiare il camper :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:05
    [quote]Brianzagolf:
    si si è ora di cambiare il camper :D:D:D:D:D[/quote]

    :nc::nc::nc::nc::bad::bad::bad::angry::angry::angry::boss:
  • modificato 11:05
    anche io ho avuto problemi con una bombola quasi finita, mi ha imbrattato la tubazione ed il gigler del frigo con la sostanza lubrificante che contiene, il problema mi hanno spiegato, che non sempre le ditte che le riempiono le svuotano della sostanza, prova a capovolgere una bombola quasi finita ed apri completamente il rubinetto, rimarrai sorpreso dalla sporcizia che fuoriesce...
    per fortuna sono intervenuto alla svelta e con compressore e sottilissimi aghi ho risolto, e ripulito.
    mai più bombole alla frutta, le cambio prima.. per qualche spicciolo non rischio più:D
  • modificato 11:05
    Le impurità oleose che presente nelle bombole del GPL , quando presenti si possono rilevare anche dal fondo esterno delle casseruole che presentano al tatto una patina di grasso.
    Concordo con quanto detto da Curaro,
    dette impurità sono dovute al fatto che certe aziende imbottigliatrici di GPL, prima del riempimento delle bombole, non effettuano lo svuotamento totale delle stesse e, ogni tot di tempo andrebbero da parte dei rifornitori lavate, pulite e revisionate e superato i 10 anni tolte dalla distribuzione, proprio come avviene per le bombole del gas montate per autotrazione sulle autovetture.
  • modificato 11:05
    [quote]curaro:
    anche io ho avuto problemi con una bombola quasi finita, mi ha imbrattato la tubazione ed il gigler del frigo con la sostanza lubrificante che contiene, il problema mi hanno spiegato, che non sempre le ditte che le riempiono le svuotano della sostanza, prova a capovolgere una bombola quasi finita ed apri completamente il rubinetto, rimarrai sorpreso dalla sporcizia che fuoriesce...
    per fortuna sono intervenuto alla svelta e con compressore e sottilissimi aghi ho risolto, e ripulito.
    mai più bombole alla frutta, le cambio prima.. per qualche spicciolo non rischio più:D[/quote]

    Oggi provo, grazie della dritta.
    Immaginavo che il termine della bombola avesse "infangato" le tubazioni.
    Certo però che è la prima volta che mi succede.

    Grazie.

    :P
  • modificato 11:05
    JohnPV1
    ma la bombola l'hai acquistata (ops fatta ricaricare) nel solito posto?
  • modificato 11:05
    Sempre al solito posto.
    Arrivo li, consegno la bombola vuota e prendo una nuova.

    Quindi le bombole che uso non sono mai le stesse.
  • modificato 11:05
    Ho pulito camino e bruciatore, anche se era tutto ok. (puliti l'anno scorso).
    Sostituita bombola.
    ora funziona tutto correttamente.
    La fiamma è tutta di un colre, azzurrina.

    Ho "sfiatato" la bombola incriminata ed è uscita qualche goccia tipo olio.
    L'ho anche capovolta e poi aperta, ma sembra di avere un estintore in mano; fa un getto ghiacciato e bianco da paura, :D:D

    [u]Alla fine penso quindi che tutto sia dipeso dalla bombola e dalla sua pulizia interna.[/u]
    Non è il massimo della libidine, anche perchè se succedeva di notte mentre eravamo a nanna???.......:nc:O_O
  • modificato 11:05
    Comunque non sono riuscito a tirar via bene l'alone nero che si è formato sulla parete. :nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
  • modificato 11:05
    Ma secondo voi, il rivenditore di bombole dovrebbe rispondere sull'accaduto?
    Cioè sulla non pulizia della bombola che mi ha dato??O_O
  • modificato 11:05
    [quote]johnPV1:
    Ma secondo voi, il rivenditore di bombole dovrebbe rispondere sull'accaduto?
    Cioè sulla non pulizia della bombola che mi ha dato??O_O[/quote]

    manco pà capa.... chi ti farebbe la perizia?????
  • modificato 11:05
    Ok, recepito, come immaginavo.
    Grazie.

    Almeno però domani quando gli riporto la bombola mi toglierò lo sfizio di :nc::nc::nc:
  • modificato 11:05
    Per gli esperti del mondo gas.
    Domandona: poteva prendere fuoco questa "morcia"??
    Se succedeva di notte? E ce la respiravamo??
    Allego un paio di foto.
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/155/0905192605.jpg/]image[/URL]

    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/28/0905192621.jpg/]image[/URL]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file