Svuotare i serbatoi

modificato 03:42 in Camper Bar
Buon giorno a tutti :) sono qui a chiedere un altro consiglio, al ritorno dal week end i serbatoi ( acque chiare e grigie) vanno sempre svuotati anche se non sono pieni ?

ieri son tornato da un fine settimana a fondi, purtroppo strada facendo non ho incontrato un cs per effettuare lo scarico, lasciando sia il serbatoio delle chiare che quello delle grigie mezzi pieni.

Penso di non usare il mezzo almeno fino alla fine della settimana. potrò avere qualche problema di ristagno? devo andare di corsa al rimessaggio per svuotarli?

Grazie :):)

Commenti

  • modificato 03:42
    [quote]robertigno:
    Buon giorno a tutti :) sono qui a chiedere un altro consiglio, al ritorno dal week end i serbatoi ( acque chiare e grigie) vanno sempre svuotati anche se non sono pieni ?

    ieri son tornato da un fine settimana a fondi, purtroppo strada facendo non ho incontrato un cs per effettuare lo scarico, lasciando sia il serbatoio delle chiare che quello delle grigie mezzi pieni.

    Penso di non usare il mezzo almeno fino alla fine della settimana. potrò avere qualche problema di ristagno? devo andare di corsa al rimessaggio per svuotarli?

    Grazie :):)[/quote]

    quello delle grige, a parte la capienza ridotta, può generare odori fastidiosi, ogni tanto è bene introdurre prodotti specifici, oppure (io lo faccio) semplice candeggina dopo averlo svuotato, con circa una decina di lt d'acqua,
    per le chiare, se è protetto dalla luce , una settimana non crea grossi problemi, io carico quando poss. a casa e aggiungo sempre due spruzzi di amuchina, scanso equivoci....

    AZZ...... mi hai rammentato che sono nelle tue condizioni e domani si riparte!!!!!!!! vado ed eseguo!!!!:evil::evil:
  • modificato 03:42
    [quote]curaro:
    [quote]robertigno:
    Buon giorno a tutti :) sono qui a chiedere un altro consiglio, al ritorno dal week end i serbatoi ( acque chiare e grigie) vanno sempre svuotati anche se non sono pieni ?

    ieri son tornato da un fine settimana a fondi, purtroppo strada facendo non ho incontrato un cs per effettuare lo scarico, lasciando sia il serbatoio delle chiare che quello delle grigie mezzi pieni.

    Penso di non usare il mezzo almeno fino alla fine della settimana. potrò avere qualche problema di ristagno? devo andare di corsa al rimessaggio per svuotarli?

    Grazie :):)[/quote]

    quello delle grige, a parte la capienza ridotta, può generare odori fastidiosi, ogni tanto è bene introdurre prodotti specifici, oppure (io lo faccio) semplice candeggina dopo averlo svuotato, con circa una decina di lt d'acqua,
    per le chiare, se è protetto dalla luce , una settimana non crea grossi problemi, io carico quando poss. a casa e aggiungo sempre due spruzzi di amuchina, scanso equivoci....

    AZZ...... mi hai rammentato che sono nelle tue condizioni e domani si riparte!!!!!!!! vado ed eseguo!!!!:evil::evil:[/quote]

    ma come si aggiunge la candeggina ? va bene versarla anche nel lavello o lavabo ?
  • modificato 03:42
    và benissimo, anzi, riempi il lavello e lavabo con alcuni lt d'acqua, metti la candeggina poi apri il tappo dei lavelli, così prima di arrivare nel serbatoio agirà anche sulle tubazioni in buona parte..
  • modificato 03:42
    grazie per il consiglio :)sempre gentilissimo. :):):)
  • modificato 03:42
    io ogni tanto, quando mi accingo a tornare a casa, getto nelle grigie un paio di litri di varechina, mentre il serbatoio è mezzo pieno. mentre viaggio lo sciabordio fa il lavoro che dovrei fare io... a casa scarico tutto e ripasso un po' d'acqua chiara per levare l'odore ... e ciao...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:42
    Anchio scarico sempre tutto, ad ogni viaggio, sia chiare che grigie.
    Mi raccomando le nere,:D;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file