Consumo carburante camper

1246712

Commenti

  • modificato marzo 2014
    [quote author=johnPV1 link=topic=130436.msg152174#msg152174 date=1336046548]
    [quote author=pavolo75 link=topic=130436.msg152141#msg152141 date=1336031375]
    Scusa Apollo, infatti la Fiat ha fatto il 2300 con 150 cavalli che consuma meno del 130, è in vendita, ha anche presentato il nuovo 3000 con 180 cavalli invece che 160 come il mio.
    comunque per chi è scettico o non crede, ho tolto il filtro sono andato al raduno a casalborsetti e tornato chiaro che la romea sono andato nei limiti, ho percorso 575 chilometri ho fatto i 9.5 al litro con il mio laika ecovip 2 del 2007 con 40 mila chilometri solo con il filtro cosìimage
    image
    e cammino tutta l'estate così, in inverno rimetto il tappo, il filtro si lava.
    Prima della modifica  non riuscivo a fare più di 8 al litro.
    Con la stessa velocita.

    P.S. Uno lo ho montato su di un daily del 2005 e deve ancora provare, l'altro lo spedito in sardegna, stò attendendo notizie sul miglioramento, Sardegna 61 ci farà sapere, spero.
    [/quote]

    Scusami Pavolo.
    In meccanica sono una frana.

    Ma si può provare anche nel mio ford 125 CV ????
    Thanks  ;)
    [/quote]

    ??????????
  • modificato marzo 2014

    Allora, non và oliato, si ferma con una fascetta che è sotto, è della K&N e un pochino aumenta il rumore, ma quando si cammina non dà il ben che minimo fastidio, le polveri o le vespe non possono entrare,  il motore non sforza quando gli si chiede maggior potenza in ripresa.

    Per Jhoon, si c'è anche per il ford, lo visto ieri per quel mio amico che era con me li a casalborsetti, ha un costo di circa 62 euro, si può montare su qualsiasi mezzo, hanno dei collettori di modifica se uno vuole, lo si compra da Beep,s, hanno anche il sito.ù

    Lo stesso lo ha montato Sardegna 61 come ha già scritto, vedremo le prove loro fatte dal loro 2300, farò a breve la modifica di curaro, e poi vi informerò se abbiamo trovato ancora migliorie per far qualche km in più.

    Jhoon se vuoi manda un msg privato col telefono e ci sentiamo.
  • modificato marzo 2014
    Renault Master 140 cav. 3.000 cilindrata, 6 marce : velocità non superiore a 110 km/ora, percorso autostradale, semintegrale : 9, 7 Km/litro.

    braun
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=130436.msg152172#msg152172 date=1336042912]
    [quote author=alien link=topic=130436.msg152163#msg152163 date=1336039903]
    Paolo famme capì.. hai levato il tappo e quindi l'aria affluisce a profusione all'interno ma.. il filtro come l'hai fermato?
    se ti si muove e ti imbocca nei collettori polvere o uno sciame di vespe come te la metti poi?
    [/quote]ehhhhh mica è scemo!!!!!! ha fatto un forellino da sotto e bloccato con un bulloncinoe dado... semplice no??????? ( io nel frattempo sto provando un altra cosa che sappiamo io e Pavolo.... se darà risultati ve la dirò......)
    [/quote]

    e va beeeeeee
    che non lo sai che su queste cose sono/siamo
      curioso/i
  • modificato marzo 2014
    [quote author=mclaren link=topic=130436.msg153363#msg153363 date=1337285283]
    [quote author=curaro link=topic=130436.msg152172#msg152172 date=1336042912]
    [quote author=alien link=topic=130436.msg152163#msg152163 date=1336039903]
    Paolo famme capì.. hai levato il tappo e quindi l'aria affluisce a profusione all'interno ma.. il filtro come l'hai fermato?
    se ti si muove e ti imbocca nei collettori polvere o uno sciame di vespe come te la metti poi?
    [/quote]ehhhhh mica è scemo!!!!!! ha fatto un forellino da sotto e bloccato con un bulloncinoe dado... semplice no??????? ( io nel frattempo sto provando un altra cosa che sappiamo io e Pavolo.... se darà risultati ve la dirò......)
    [/quote]

    e va beeeeeee
    che non lo sai che su queste cose sono/siamo
      curioso/i
    [/quote]purtroppo si deve attendere, ma mi pare che il mio primissimo test, fatto in modo empirico.... sia positivo, adesso aspetto pavolo, che ne sta facendo uno con altro materiale (di recupero) che gli ho suggerito, poi diremo le nostre impressioni!!!
  • modificato marzo 2014

    Curaro, trovato il materiale, entro questa settimana istallo e inizia la prova ciaoooooo
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pavolo75 link=topic=130436.msg153664#msg153664 date=1337648106]

    Curaro, trovato il materiale, entro questa settimana istallo e inizia la prova ciaoooooo
    [/quote]ok poi fai sapere, ricorda che vanno in attrzione non in spinta  ;D ;D
  • modificato marzo 2014

    Vanno per forza in attrazione, ma sono molto potenti, devo forzarli con un cacciavite,
    ora vedo in settimana se smette di piovere istallo e provo, tanto dovrei uscire.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pavolo75 link=topic=130436.msg153689#msg153689 date=1337701869]

    Vanno per forza in attrazione, ma sono molto potenti, devo forzarli con un cacciavite,
    ora vedo in settimana se smette di piovere istallo e provo, tanto dovrei uscire.
    [/quote]te l'avevo detto che erano potenti... stai attento che sono anche fragili, poi mi spieghi come tenerli in asse senza che si attacchino!!!
  • modificato marzo 2014
    Io aspetto con calma i vostri test, non ho fretta. :-\
  • modificato marzo 2014
    . . .possibilmente, prima delle ferie estive.
  • modificato marzo 2014

    Allora caro il Nostro Parsifal, prima di tutto io se fossi in te monterei il filtro, che a te va da dio, visto che Sardegna 61 lo ha già montato e va bene, anche sul 2300, poi per l'altro le ho montate giovedi o venerdi non ricordo, parto venerdi, fammi provare poi comunico se devo modificarle o no se vanno bene, stò alla prima sperimentazione, vediamo, quando pensi di andare in ferie???????

    Per Jhonn, anche a te consiglio di montare il filtro, se tutto va bene la prossima settimana arriav per il ford e lo istalliamo ad un ford del 2009 poi vediamo.
  • modificato maggio 2012
    Allora ci sono delle Novita' sugli esperimenti tra Curaro e Paolo? resa kilometrica e le prestazioni  Migliorano? Attendo le News intanto domani Rimappo da Mappacamper ;D poi vediamo di  migliorare anche l'ossigenazione...

    Dimenticavo il mio kentucky ford gemellato mansardato 2011 e 35 qli ed un po' ;D,110-120km/h di gps 7 km/l ...
  • modificato marzo 2014
    azzz..... ha il piedino pesante!!!!superando i 100/110... temo che tu i miglioramenti li vedrai veramente pochino!!!!io per ora ho notato che l'ideale è sui 105 
    image
    le prime impressioni di viaggio mi confortano, adesso vediamo questo w. end dove testerò un altro pieno, ( e sono senza modifica al filtro)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=130436.msg154368#msg154368 date=1338434482]
    azzz..... ha il piedino pesante!!!!superando i 100/110... temo che tu i miglioramenti li vedrai veramente pochino!!!!io per ora ho notato che l'ideale è sui 105 
    image
    le prime impressioni di viaggio mi confortano, adesso vediamo questo w. end dove testerò un altro pieno, ( e sono senza modifica al filtro)
    [/quote]

    :) :) hai ragione me lo dicono in tanti, ma sai quando giri in moto e poi ti pianti sui 100 mi viene l'abbiocco,non cerco il tempo so' che non c'e' ne bisogno ma e' nel dna non ci posso fare nulla...
    Pero' se voglio risparmiare sulle spese di gasolio bisogna che mi ridimensiono passando a velocita' inferiori anche i consumi dovrebbero drasticamente calare tienimi aggiornato mi interessa :)
  • modificato marzo 2014
    Bè... io il modo di andar in moto l'ho decisamente ....  cancellato, mi stò ( a fatica) adeguando al camper, ma di necessità virtù....ora faccio circa 100 e passa km in più ogni pieno ( renault 2800 motore saviem del 2002 semintegrale) comunque riprovo un paio di modifiche e poi alla fine dirò le mie impressioni!!! (per essere credibile, anche da me stesso, le provo una alla volta)
  • modificato maggio 2012
    [quote author=curaro link=topic=130436.msg154372#msg154372 date=1338439295]
    Bè... io il modo di andar in moto l'ho decisamente ....  cancellato, mi stò ( a fatica) adeguando al camper, ma di necessità virtù....ora faccio circa 100 e passa km in più ogni pieno ( renault 2800 motore saviem del 2002 semintegrale) comunque riprovo un paio di modifiche e poi alla fine dirò le mie impressioni!!! (per essere credibile, anche da me stesso, le provo una alla volta)
    [/quote]

    azzz... mica poco 100 km in + su un pieno e' quasi il 15% +o- forse solo cosi' se l'obiettivo prefissato e' questo posso andare meno calare di 15 km/h non mi  cambia la vita ma il portafogli forse si parla di circa 20 euro di risparmio su di un pieno mica giuggiole....
    accennami pure in mp che ci  provo anca mi sono curioso, si tratta per caso  di neodimio... ::) cosi' che possa sperimentare al max con il mio piede da fata posso solo migliorare .... ;)
  • modificato marzo 2014

    Buon giorno a tutti, allora ho fatto il pieno prima di andare a caslborsetti, in Slovenia,  da Udine a Casalborsetti e altri giri ho fatto 633 kilometri, ieri in Slovenia ho rifatto il pieno,non avevo consumato tutto, porta 90 litri, ne ho messi 70, solo con il filtro a fatto 9 al litro, buono per essere un 3000 con mansarda e 720 di lunghezza???

    Ora voglio vedere con l'altro sistema chegli ho applicato giovedi scorso, sono uscito per un wk veloce e vediamo il consumo, poi scrivo ciaoooo
  • modificato marzo 2014
    Son passati alcuni giorni ci sono novita' ;),Avete avuto modo di testare le vostre modifiche? Illuminateci  sul da farsi  ::)
  • modificato marzo 2014
    Rientrato da un giro, ma molta statale, qualcosa di autostrada, mi sembra buono, con il filtro e l'altr modifica da conti fatti a naso stò a 10 al litro, ma voglio essere sicuro, prima di dire stronzate, pertanto la prossima uscita lo ritesto, tanto vado in Slovenia a rifornire, anche perchè so 90 litri de gasolio.......

    Comunque curaro, c'è differenza anche con il gasolio Sloveno.
    Ragazzi i test poi si fanno tre o quattro volte anche 5, non mettete fretta, perchè poi uno puo migliorare ciò che ha fatto e allora cambia ancora, tranquilli.
  • modificato marzo 2014
    ok speriamo di riuscirli a testare anche noi prima delle ferie per non dover bruciare Gasolio inutilmente ;) ;)
  • modificato marzo 2014
    dalle prime "ciacchere" scritte che vedo, conferma ciò che stò rilevando.... o sono scemo, o il gasolio rende di più... o faccio madiamente un 10% in più di percorrenza... e secondo me il motore sale più veloce.. poi se siamo maghi od e.t. non sò, ma penso di rifare lo stesso esperimento su tutti gli altri mezzi che ho..... ( ed ancora devo finire il test come pare a me e forse provo a spostare il... marchingegno... pavolo capisciammme?????? :D :D
  • modificato marzo 2014

    io non le ho mosse da dove le ho messe, forse il prossimo wk se riesco esco, e faccio un'altra prova con il coperchio del filtro messo.

    A devo pure provare delle gomme nuove, le Pirelli Crono, sembra che vadano benissimo, ci sono anche le Crono Camper, io provo le crono normali poi vi racconto.
  • modificato marzo 2014
    7,69 nell'ultimo viaggio dal 5000 km. 10 anni e 83.000 km, mansardato con la V intermedia. Ducato 2.8 jtd.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file