Un weekend in arancione.

Nel weekend del 1° e 2 ottobre, l’edizione 2011 della Festa Nazionale del PleinAir.
La grande manifestazione vede ormai da quattro anni decine di Paesi Bandiera Arancione accogliere come ospiti d’onore coloro che amano l’abitar viaggiando: centri storici di grande bellezza, aree protette, tesori d’arte sconosciuti a chi pratica la vacanza di massa, pietanze tipiche tramandate da generazioni e tanti altri tasselli a comporre un’esperienza basata su un contatto autentico e immediato con il territorio.
tratto da: http://www.pleinair.it/info/festa-nazionale-del-pleinair-2011-bandiere-arancioni/

Mi pare una bella iniziativa, noi pensavamo di andare a Laconi (Oristano)... e voi?

Turistapercaso:)

Commenti

  • modificato 16:40
    Noi l'anno scorso stiamo stati a Gavoi e ci siamo trovati benissimo!! :) Chissà che quest'anno non si opti per Laconi.. Tutto sta nel vedere se si risolvono i problemi di salute di mio marito... :(
  • modificato 16:40
    [quote]sardegna61:
    Noi l'anno scorso stiamo stati a Gavoi e ci siamo trovati benissimo!! :) Chissà che quest'anno non si opti per Laconi.. Tutto sta nel vedere se si risolvono i problemi di salute di mio marito... :([/quote]

    Mi spiace che non stia bene.... tanti auguri che si rimetta presto! ;)

    Nell'eventualità, dai, forse è la volta che ci incontriamo..... ci sarà anche skipper. Noi abbiamo già prenotato via email e stiamo aspettando il programma della manifestazione.
    ciao Renzo- Turistapercaso:)
  • modificato 16:40
    Che significa paesi bandiera arancione? :ops:
  • modificato 16:40
    [quote]robertigno:
    Che significa paesi bandiera arancione? :ops:[/quote]

    Dai un'occhiata qui: http://www.pleinair.it/info/festa-nazionale-del-pleinair-2011-bandiere-arancioni/
    Sicuramente ci sarà qualcosa anche nella tua zona, è una festa nazionale che si svolge in tutte le regioni:D

    Turistapercaso:)
  • modificato 16:40
    [quote]turistapercaso:
    [quote]robertigno:
    Che significa paesi bandiera arancione? :ops:[/quote]

    Dai un'occhiata qui: http://www.pleinair.it/info/festa-nazionale-del-pleinair-2011-bandiere-arancioni/
    Sicuramente ci sarà qualcosa anche nella tua zona, è una festa nazionale che si svolge in tutte le regioni:D

    Turistapercaso:)[/quote]

    Grazie :) :) :)
  • modificato 16:40
    anch'io ho prenotato ci vediamo a laconi forza che piu' siamo e meglio è un caro saluto a tutti
  • modificato marzo 2014
    Oggi ho ricevuto una mail dalla mia Associazione: noi siamo invitati a Sardara! Turista e skipper, perchè non venite anche voi? Può essere un'occasione di conoscere parecchia gente...  ;) Aspetto risposta!!  :-*
  • modificato settembre 2011
    Ho visto il programma di Laconi.... per niente interessante, o per lo meno io avendo visitato il parco più volte non vedo altre cose interessanti....... vedrò............ eventualmente ci incontriamo lì. ::)

    Turistapercaso :)

  • modificato marzo 2014
    [quote author=turistapercaso link=topic=131409.msg132068#msg132068 date=1316856918]
    Ho visto il programma di Laconi.... per niente interessante, o per lo meno io avendo visitato il parco più volte non vedo altre cose interessanti....... vedrò............ eventualmente ci incontriamo lì. ::)

    Turistapercaso :)
    [/quote]

    Lo vuoi quello di Sardara?? Basta chiedere....  ;) ;)
  • modificato marzo 2014
    Pubblica....... pubblica 8)

    Turistapercaso ;)
  • modificato marzo 2014
    Ci provo, Renzo...  ;) Fammi sapere qualcosa, tanto hai il mio numero di cell! Ieri ho visto il Presidente e mi ha detto che entro il 29/9 vogliono sapere quanti siamo e in quanti partecipiamo al pranzo

    PROGRAMMA
    Ospitalità a partire dal venerdì sera presso il Parcheggio Riservato in Piazza Podda
    Sabato 1 Ottobre
    Ore 12.00 - Piazza Emilio Lussu - Aperitivo di benvenuto ai partecipanti promosso dall’Amministrazione
    Comunale e consegna di un omaggio ai visitatori. Presentazione del Centro Commerciale Naturale S’arcieri e
    consegna di buoni sconto per usufruire di vari servizi offerti nel paese.
    Ore 17.30 - Piazza Podda - Visita guidata gratuita del paese.
    I visitatori saranno accompagnati lungo le caratteristiche strade acciottolate o lastricate del centro storico
    dove potranno apprezzare le architetture tipiche del campidano, la chiesa romanico - gotica di San Gregorio
    Magno (XII-XIII sec.), la chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta (XVII sec.) e la chiesa di
    Sant’Anastasia che sorge sull’omonimo complesso nuragico con tempio a pozzo (IX – VIII sec a.C). Infine si
    potrà visitare il Museo Villa Abbas che riassume l’incredibile patrimonio archeologico del paese con reperti di
    origine nuragica, punica, fenicia e di epoca romana e medievale.
    Ore 20,30 - Campo sportivo comunale - via Campania - Spettacolo Pirotecnico Eseguito dalla Magic Stars di
    Colombo & Oliva di Pabillonis.
    Ore 22,00 - Oratorio S.Tarciso - Spettacolo Musicale con il gruppo "CAVALLI ACOUSTIC QUARTET" offerto da
    Hotel Centro Benessere Antica Casa Diana.
    Domenica 2 Ottobre
    Ore 9.30 - Parco termale - Santa Maria Aquas - Passeggiata ecologica guidata a cura dell’Associazione
    “Sentieri Alternativi”. Durante l’escursione lungo le pendici del Monreale, dove sorge l’omonimo castello
    medievale, si visiteranno le affascinanti miniere dismesse e si costeggeranno i cantieri degli scavi archeologici
    che riportano alla luce il borgo del castello dove vissero i giudici di Arborea.
    La camminata è agevole e adatta a tutti, può essere affrontata con delle semplici scarpe da ginnastica o in
    bicicletta! Info: Paolo: 339.5872539 - Claudio: 333.2075344
    Ore 13 - Parco termale - Santa Maria Aquas - Pranzo tipico a cura dell’Associazione “Sentieri Alternativi”.
    Quota di partecipazione €12.
    Ore 18.00 - Cineteatro delle Terme - Sardara - Spettacolo teatrale della compagnia "SU FAZZONI " di Arbus.
    Commedia di Gigi Tatti " Su Bentu Dorau".
    Nelle due giornate del plein air le aziende ricettive di Sardara e il CCN S’arcieri
    offriranno ai visitatori dei buoni sconto da usufruire presso le proprie strutture.
    Quest’anno per la Festa Nazionale del PleinAir doppio Concorso Fotografico! Concorso Pleinair organizzato
    in occasione del quarantennale della Rivista (Info e regolamento sul sito [url=http://www.pleinair.it]www.pleinair.it[/url]) e concorso Plein air
    S’Arcieri organizzato dal CCN di Sardara (info e regolamento sul posto).

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file