Valvola scarico acque grigie

modificato 02:54 in Fai da Te
Ciao raga
stasera mi sono accorto che appena il serbatoio delle acque grigie comincia a riempirsi comincia a perdere e gocciolare x strada..la mia valvola si apre tirando e si chiude spingendo(autoroller del 2002). Come posso risolvere calcolando che i rivenditori sono tutti chiusi e io devo partire x le ferie? :( almeno un rattoppo momentaneo.. Anche perché appena mi fermo fa la pozza d acqua sotto a suon di gocce.

Commenti

  • modificato 02:54

    prova a pulire la guarnizione con uno sgrassatore, per fare ciò devi infilarti sotto il camper con la valvola aperta, usa uno straccio e le tue dita è l'unico modo, una volta pulita la guarnizione trattala con lo spray apposito al silcone o con banale vasellina.

    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:54
    Grazie mille Briazagolf mi hai salvato il c##o.... Farò così.. Lo spray al silicone lo trovo anche nei negozi di fai da Te?
  • modificato 02:54

    Certo... io ne uso "molto buono" della "SARA..." quello della signorina che faceva la doccia... Lo uso per impermeabilizzare gli scarponi da trekking per andare in mezzo al fango... e anche le penne naturali delle mie frecce quando faccio gare sotto la pioggia... :-)

  • modificato 02:54
    Comprato tutto nel pomeriggio... Tra poco mi metto all opera.. Ah ultima domanda.. Ma dopo che ho spruzzato il silicone spray posso chiudere subito la valvola o devo aspettare che asciughi qualcosa?
  • modificato 02:54

    L'importante è che come diceva BRI, passi bene "il dito" a togliere eventuale sporcizia e/o incrostazioni che impediscono alla ghigliottina di chiudere completamente... (a me era capitata una cosa simile con la "pallina" che tappa lo sciacquone del bagno... una volta "scrostata la pallina e pulito l'anello di tenuta dove va ad appoggiarsi, tutto risolto).

    Attenzione: non usare oggetti taglienti/appuntiti per fare il lavoro, altrimenti rischi di tagliare/rovinare le tenute...

    Lo spray puoi "spruzzarlo generosamente" specie se la tenuta è ferma da molto... dopo spruzzato, puoi procedere come "se niente fosse"... non dovrebbe avere bisogno di asciugatura (ma verifica magari sul barattolo del tuo prodotto...)

    Poi ti consiglio di fare immediatamente delle "prove di carico", cioè verificare se la ghigliottina chiude correttamente e se ci sono "perdite"...

    Se tutto ok, di tanto in tanto, ricorda di "rinfrescare" la tenuta con una spruzzatina...

  • modificato 02:54
    Ragazzi siete dei grandi.. Appena fatto il lavoro.. Fatta la prova di carico e regge che è una meraviglia.. Vi devo una cena :P
  • modificato 02:54

    Per la cena ci organizziamo... se porti "una bibita" magari ci organizziamo per la fiera di Parma!!?!?!?!?

    Io sono veneto... ;-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file