Frigo non funzionante a gas(dometic)

modificato 13:49 in Fai da Te
Il frigo dometic del mio Sharky non pas
sa piu' gas e quandoprovo non sento neanche scoccare la scintilla.
Ho fatto una ricerca guasto e ho verificato che non arriva corrente sulla morsettiera dell'accenditore.
Cosa puo essere secondo voi?

Commenti

  • modificato 13:49

    A mio parere sono due problemi diversi: non arriva gas e non va il piezo che fa la scintilla...

    che frigo hai ?

    Hai provato ad accedere manualmente il frigo (fiammifero)?

    Hai testato se arriva  corrente con un tester ?

    facci sapere

    Brianza

     

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:49
    Grazie Brianza,
    Il frigo è dometic non ricordo il modello.
    Ho verificato con il tester e non arriva corrente sulla morsettiera dell'accenditore.
    Ho verificato tutti i fusibili....... Potrebbe essere qualche componente sulla scheda?
  • modificato agosto 2014

    [quote=mimdom]

    Grazie Brianza,
    Il frigo è dometic non ricordo il modello.
    Ho verificato con il tester e non arriva corrente sulla morsettiera dell'accenditore.
    Ho verificato tutti i fusibili....... Potrebbe essere qualche componente sulla scheda?

     

    [/quote]fatica fare diagnisi a distanza senza aver dati.... inizia col controllare se i cavi portano tensione... se non arriva controlla

    1 fusibili ( spesso al controllo visivo sembrano integri, ma col tester vedi che non è così....)

    2 connessioni dalla centralina

    3 connessione degli spinotti-faston che non esista ossido

    poi continuiamo

  • modificato 13:49
    Ho fatto tutte le verifiche che mi hai indicato .....
    -fusibili ok
    -cavi ok...
    -connettori ok
    - il problema riscontrato è che non arriva corrente sulla centralina dell'accenditore
  • modificato agosto 2014

    forse non riesco a spiegarmi...

    sono i cavi che non erogano tensione??? li hai provati distaccandoli??? partono da un rele, oppure sono quelli piccoli che servono solo ad alimentare la centralina di controllo? ( e la stessa invia tensione all'accenditore) come li hai provati? haoi controllato se non arriva tensione misurando anche il negativo, magari con altra fonte o con un cavo volante??

    da dove partono? pare dalla descrizione dalla b.s.

    metti qualche foto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file