vita da caravan

modificato 01:08 in Caravan
Salve, da un po' mi sta passando per la testa l'idea di andare a vivere in roulotte con la mia ragazza, quindi passarci tutto l'anno, ho 24 anni con la fortuna di un posto fisso con un buon stipendio, vorrei porvi delle domande e invito chiunque voglia a darmi consigli di ogni tipo, ho scelto la roulotte per andare a vivere fuori casa per problemi in famiglia ma anche per la voglia di viaggiare e visitare più posti possibile, di domande ne ho molte e morti dubbi

-che patente serve per trainare una roulotte?
-dove potrei ricevere la posta?
-qual'è il modo più economico per il riscaldamento?
-qual'è un buon mezzo da traino?
-la roulotte va assicurata?
-come ottenere l'energia per lavatrice, frigo, acqua calda?

Commenti

  • modificato 01:08

    azz sei proprio a digiuno di  campeggio a quanto scrivi....

    in bocca al lupo ed un consiglio gratis,..... ( è un po che non lo scrivo.....) usa la funzione cerca, ed in bocca al lupo per le tue intenzioni...

  • modificato 01:08
    immaginavo risposte da qualche represso, ho dormito su i sassi (e non è una battuta) non credo ci serva un università per vivere in una roulotte, vorrei solo qualche consiglio e un po' di rispetto se ci riesci
  • modificato 01:08

    io rispetto tranquillamente tutti, ma quando uno arriva , in un forum  e fa domande .... specie come quelle che hai fatto tu, mi sovviene che non gli sia servito molto dormire sui sassi,.... forse un poco di umiltà, e magari legger tanto nei forum dedicati, eviterebbe richieste a domande "semplici" che indicano assoluto digiuno delle nozioni elementari sull'uso del campeggiare , o meglio... vivere addirittura entro una roulotte, detto ciò, mi spiace di aver urtato i tuoi sentimenti, ma ripeto... prova ad usare la funzione "cerca" vedrai che troverai varie discussioni su argomenti analoghi a quelli che poni...

    in bocca al lupo!

    ( per tua info, sono tutto tranne che ..represso...sei tu che chiedi info su un forum dedicato in particolare al camper... )  *mail1* *pleasantry* *pleasantry*

  • modificato 01:08
    Crepi
  • modificato 01:08

    Ecco perche' camminisolo....è il tuo destino....nessuno potrebbe accompagnarti. Probabilmente sui sassi ci hai battuto la testa....povera ragazza la tua, che sciagura ha incappato. 

    Sparisci dal forum, di quelli come te ne facciamo volentieri a meno. Crepa anche tu.

  • modificato 01:08

    Io continuo a pensare che le persone permalose non dovrebbero essere iscritte ad alcun forum.

    Quando si vive in comunità e il forum di Camperlife è una comunità, si deve accettare che possano esistere opinioni che non collimano con le nostre o che non ci piacciono, ma non per questo si possono accusare coloro che non hanno il nostro modo di pensare di mancarci di rispetto.

    Forse sarebbe utile che tutti, invece di alterarsi se si riceve una risposta che non è quella ci aspettavamo, facessimo un'analisi sul perché la riceviamo e se riusciamo a capirlo, significa che nella vita abbiamo imparato qualcosa di nuovo.

  • modificato 01:08

    immaginavo risposte da qualche represso, ho dormito su i sassi (e non è una battuta) non credo ci serva un università per vivere in una roulotte, vorrei solo qualche consiglio e un po' di rispetto se ci riesci

     

    ...Bimbo, cresci un pò e poi magari riprova và...magari quando sarai diventato adulto non solo anagraficamente.

    Tu non hai bisogno di consigli, hai proprio bisogno di imparare partendo dalle basi, ascolta una "repressa" ciccio, comincia con il ripassare i fondamentali dell'educazione che male non ti farebbe.

     

     

     

  • modificato 01:08

    Vado controcorrente.

    per guidare la roulotte serve la patente B 

    la roulotte la devi assicurare

    per la posta ti serve una casella di posta

    per il riscaldamento conosco due modi,il primo è fare molta attività con la tua ragazza,il secondo la stufa a gas della roulotte

    per il traino una berlina media,con qualche cavallo

    per l'energia,un bel gruppo elettrogeno.

     

    vedi un po se può esserti utile,ma lasciami dire una cosa.

    Un forum non deve essere considerato alla stregua di un bancomat,non mi sembra che la risposta di Curaro meritasse di essere catalogata come la risposta di un represso,era una risposta punto e basta,e prendersela per questo non ha senso.

    buona navigazione

  • modificato 01:08

    E comunque penso che il crepi si riferisse ad imbocca al lupo detto da curaro.

    Cio non toglie che forse sei entrato nel forum a gamba tesa e prima di fare certe considerazioni è meglio vhe conti fino a 10 data la tua giovane età anche fino a cento.

    Sai basta poco x fare parte di un forum, sapere rispettare gli altri ma prima rispettare se stessi.

  • modificato 01:08

    ce vo' pazienza.. so' ragazzi....

    :)

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:08

    io a 24 anni non dormivo sulle pietre, le spaccavo con la testa, anzi ci provo ancora oggi ma mi sovviene un leggero mal di testa  *ROFL*  *wacko*

     

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2015

    [quote=camminasolo]

     

    Salve, da un po' mi sta passando per la testa l'idea di andare a vivere in roulotte con la mia ragazza, quindi passarci tutto l'anno, ho 24 anni con la fortuna di un posto fisso con un buon stipendio, vorrei porvi delle domande e invito chiunque voglia a darmi consigli di ogni tipo, ho scelto la roulotte per andare a vivere fuori casa per problemi in famiglia ma anche per la voglia di viaggiare e visitare più posti possibile, di domande ne ho molte e morti dubbi

     

    -che patente serve per trainare una roulotte?

    -dove potrei ricevere la posta?

    -qual'è il modo più economico per il riscaldamento?

    -qual'è un buon mezzo da traino?

    -la roulotte va assicurata?

    -come ottenere l'energia per lavatrice, frigo, acqua calda?

     

    certo che  a 24 anni hai buon tempo tu ..   comunque esistono i campeggi  . buona fortuna 

     

     

     

  • modificato 01:08
    Buongiorno a tutti mi rifaccio vivo dopo mesi e mesi,,,,allora anche io ora o una roulotte. Volevo provare,,non e male. Per muoversi o la macchina e mi giro i posti più veloce che col camper,,,,pero. Viverci mai e mai,,,,son casette per campeggio e la mia non e neanche tanto piccola ha più di 6 metri quindi,,,,per il mare perfetta,,,,,,,un ciao a tutti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file