Pompa acqua ad immersione ***** AIUTO*****

modificato 23:36 in Caravan
Buona serata a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum.Possiedo un camper Burstner Aviano 694G, gli ultimi giorni di ferie la pompa ad immersione modello Tandem 12 volt 19l/min da 1,4 bar, quando usi i miscelatori tutto ok portata e pressione regolare, quando chiudo i miscelatori la pompa non si ferma più per fermarla devo disinserire l'interruttore sul pannello centrale, la prima prova eseguita controllo tensione con 230V prima disinseriti e poi inseriti, controllo valvola di non ritorno sulla pompa, controllo microinterruttori sui micselatori con un tester staccando i fili di collegamento contatti NA, compreso anche comando acqua wc staccando connettore su pulsante. A questo punto non so più cosa fare e sopratutto dove guardare i posizionamenti dei vari cavetti elettrici dei micselatori. Se a qualche altro camperista è successo lo stesso inconveniente risolvendolo, attendo vostri consigli per risolvere il problema.

Commenti

  • modificato 23:36
    Il problema, visto il tipo di pompa, certamente elettrico. Dimmi una cosa, il fenomeno accade aprendo uno qualsiasi dei miscelatori i solo quando sono tutti aperti?Sul mio, stessa pompa, uno dei miscelatori nonostante sembri chiuso e non faccia passare acqua lascia aperto il contatto se non si fa molta attenzione e cura nel chiuderlo. Magari verifica se nella doccia è rimasto qualche bagnoschiuma o shampoo che non fa chiudere completamente. Comunque la cosa più probabile è che il relais interno della pompa non si chiuda. Nel qual caso tocca sostituirla.
  • modificato 23:36
    Da quello che scrivi la cosa più probabile è che non funzioni correttamente il relais interno della pompa. In questo caso ti tocca sostituirla.
  • modificato 23:36
    Prima di tutto grazie per le risposte volevo aggiornarti i microinterrittori sui miscelatori li ho provati con il tester come sopra scritto scollegandoli dai cavetti dell'mpianto controllando la loro funzionalita' regolari, con fili micro staccati la pompa continua a funzionare, altra cosa che non ho scritto ho comprato una nuova pompa con valvola di non ritorno arrivata con corriere ieri sera provato ad installarla ma niente solito problema.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file