ma che bello il camper!!!

Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum, e nuovo nel mondo del camper.Da metà aprile sono possessore di un Elnagh Clipper 20 del 2006 con il quale abbiamo fatto circa 5.000 km di soddisfazione e... consapevolezza.Da appassionato motociclista ho scoperto che i forum sono una fonte importantissima di informazioni, consigli, idee e... amici.Non avrò molto tempo per scrivere dei giri che ho fatto ma cercherò di fare del mio meglio. Per adesso vado a ricercare info sul forum. Ovviamente, sebbene ne abbia scarsa esperienza, se posso essere di aiuto... sono qui.Ah... :-) mi chiamo Alessandro, ho quasi 42 anni e vivo a Seveso, provincia di Monza.Sono sposato e ho 2 ragazzi di 8 e 4 anni.ciao!

Commenti

  • modificato 13:21
    Ben arrivato Alessandro.... a presto leggerti!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:21
    Ciao Alien,che bello, il benvenuto mi arriva da un camperista che sta in una zona in cui sono stato da poco.. :-)a fine luglio siamo stati a Marina di Pescia Romana in un area di sosta e abbiamo fatto un giro a Vulci.Considerando quanto caldo ci fosse nell'entroterra e quanto bello fosse il mare.. abbiamo passato tutto il tempo al mare.Mare spettacolare, cibo fantastico.. solo che ci sentivamo un po' stranieri perchè eravamo praticamente gli unici lombardi! e siamo stati troppo poco per fare amicizia.grazie per il benvenuto e ciao!
  • modificato 13:21
    Ciao Brianzolo,vedrai che di informazioni e altro ne riceverai molte... forse più di quelle che ci si scambia sui forum di Moto (QDE...) Bello sapere che hai già esperienza per usare il tasto "cerca" (è il primo consiglio che arriva di solito nei forum :)tra un po' arriverà PIGI a darti il benvenuto...
  • modificato 13:21
    Ciao vicino!in effetti ho già sbirciato oggi pomeriggio perchè mi accorgo che più uso il camper più cose ho bisogno di sapere.Diciamo che l'aver girato in moto mezza Italia (mi manca il sud :-/) facendoci 300.000km mi ha permesso di scoprire luoghi incantevoli. Ma ormai il partire e lasciare la famiglia a casa mi pesava sempre di più e quindi ecco il camper.Devo imparare a guidarlo da camper... scendendo dal passo Nigra i dischi del mio Clipper erano roventi... :-PPPciao
  • modificato 13:21
    che dire... tanto ma tanto freno motore... e frenate a singhiozzo, io faccio così.non farti prendere dalla foga di chi ti segue in moto... (magari con un GS 1200 R :P ) goditi il panorama e al massimo accosta appena trovi posto; la discesa va fatta con calma, i nostri mezzi hanno freni che proprio adeguati non sono...Io viaggio senza copri cerchioni, tanto non mi piacciono e rompono solo le balle... magari senza raffreddano un po' di piùCarica il camper nel modo più equilibrato possibile e se devi farti una discesa impegnativa, sposta il carico dietro e sempre tutto con calma, sei in ferie!
  • modificato 13:21
    Beh non potevo che darti il benvenuto gemellino di camper ;) non sono in molti con questo mezzo, noi ce l'abbiamo da maggio (secondo camper per noi) e ci ha già dato grandi soddisfazioni.
  • modificato 13:21
    ben arrivato
  • modificato 13:21
    Ben arrivato!ciao, Francesca
  • modificato 13:21
    Ciao benarrivato in camperlife e tanti km​
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 13:21
    Benvenuto e buonissimi kilometri...Vedi Schwarz... Il mio amico RP forse intendeva "questo benvenuto"... e visto che non posso "esimermi"...Fatti Riconoscere... Clikka Qui

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file