Navigatore TOMTOM CAMPER

ciao a tutti,vorrei comprare un navigatore Tom Tom per camper.Una cosa che non ho capito dal sito è se il navigatore per campere è un modello particola o se sono solo le mappe.Io ho visto il TOMTOM 5100, ma è per le auto... E poi dovrei comprare la mappa camper... Ma non capisco la differenza con la versione camper... Anche se non capisco appunto che navigatore viene venduto...qualcuno ha esperienza a riguardo?A prestoMarco

Commenti

  • modificato settembre 2015
    La differenza tra uno normale ed uno per i camper o "truck" sta solo nel routing in funzione dei punti, ove segnalati, in cui le dimensioni o peso - impostati - del mezzo non sono compatibili.Per capirci:-se ho impostato l'altezza del mezzo a 3.3metri il tomtom mi farà evitare percorsi che prevedano il passaggio su strade per le quali il navigatore è in possesso della segnalazione di punti in cui l'altezza utile è minore di 3.3 metri-se ho impostato il peso a 3.5T il tomtom mi farà evitare strade per le quali è in possesso della segnalazione di divieto di transito per mezzi, ad esempio, di peso superiore alle 3T-se ho impostato la larghezza del mezzo a 2.35metri il tomtom mi farà evitare percorsi che prevedano il passaggio su strade per le quali il navigatore è in possesso della segnalazione di larghezza inferiore ai 2.35 m Il limite di tutto questo è, come al solito, la completezza delle indicazioni accessorie alla mappa pura e semplice relativa alle strade: purtroppo non sempre le indicazioni sulle altezze, larghezze, peso e divieti in generale possono essere in possesso della TeleAtlas (TomTom) o Navteq (Garmin), sia perchè nuove sia perchè proprio non segnalate.Le mappe sono certamente le stesseGiuseppe
  • modificato 09:31
    Grazie! Questo è chiaro adesso! Però nello specifico del tom tom, sul sito, non capisco come acquistare il modello camper... Perche in realtâ non c'e' un link allo store come per gli altri modelli. Poi non c'è una scheda tecnica che mi dice quale modello TOMTOM è usato... Ne' la dimensione dello schermo, etc etc.Ho letto che si puó comprare le mappe da sole... Che sono comparibili con i modelli tomtom serie 1000 e go... Solo che non vorrei comprare il tom tom e le mappe singolarmente se c'è modo di risparmiare qualcosa... Pero' non capisco! :)
  • modificato 09:31
    Non so se il market online della TTom preveda l'acquisto di dispositivi standalone: sempre aggiornato o acquistato mappe.Giuseppe
  • modificato 09:31
    Eggia'... il mio TomTom e' il Go720 e lo uso in macchina... purtroppo non e' compatibile con le mappe per Camper... :) Vedro' cosa fare!Ciao e grazie!
  • modificato settembre 2015
    io uso un GO 630 con mappe per auto e mappe per truck con relativo programma.importante è smanettare e aggiornare spesso.Usando la SD esterna è come avere due apparecchi diversi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato dicembre 2015
    http://www.amazon.it/TomTom-Caravan-Roulotte-Chiamate-Vivavoce/product-reviews/B0086EJTCW/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1Ho trovato questi giudizi sul TomTom per camper, magari ti possono chiarire le idee.Noi, pur avendo un TomTom per l'auto che va benissimo, per il camper abbiamo preferito il Garmin con retrocamera incorporata.
  • modificato dicembre 2015
    Magari adesso hai gia risolto, ma un mese fa io ed un mia amico, entrambi con il camper abbiamo comperato il navigatore, lui ha scelto il Tomtom con schermo da 6 pollici, io uno cinese della ................ con schermo da 7.lui ha speso 370 euro, io 190, entrambi con aggiornamento mappe a vita.lui ancora adesso non ha papito bene il funzionamento, ma niente adatto per il camper.io che lavoravo sui computer, ho esaminato parte del soft e posso dirti che ha tutti i Pdi che servono ad un camper, dimensioni e pesi del mezzo, camper service, area camper, bombole di gas, camping, e molte altre cose che riguardano i viaggi in camper, possibilità di inserire le coordinate al posto dell'indirizzo e inoltre legge sia le mappe Teleatlas che quelle della Navteq.
  • modificato 09:31
    In realta' non ho risolto molto...Ho preso il TomTom 5100 pensando di poter installare le mappe anche su questo modello ( ho frainteso la descrizione sul sito... ).Quindi morale della favola... uso il 5100. :) Per adesso non ho avuto problemi... a parte che il TomTom dalla scatola a quanto pare ha selezionato di usare anche le strade bianche.... quindi alla seconda volta che mi diceva di mandarmi su una strada stranamente non asfaltata... e smanettato un po', e risolto il problema.Certo che se avessi la versione Camper, magari guiderei con un po' meno di ansia, visto che con il camper, ancora non e' che sono pratico con manovre strane e strade strette... :)
  • modificato 09:31
    io usavo il tomtom700 di circa 10 anni ed ora il camper caravan a parteun po meglio le idicazioni--- per le idicazioni stradali pur avendo inpostato -pesi misure evarie mi pota in strettoie e addirittura per scalinate a voi il giudzzio saluti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file