Verniciare il tetto del camper

modificato 23:32 in Fai da Te
Buongiorno a tutti,vorrei riverniciare il tetto in alluminio del mio camper, rifatto tre anni fa da un carrozziere ma già in condizioni precarie, la vernice si è sfogliata in più punti e si vede l'alluminio.Qualcuno potrebbe darmi indicazioni circa i prodotti più idonei da utilizzare a rullo ? Come va trattato il tetto prima di stendere la vernice?Grazie

Commenti

  • modificato 23:32
    Ciao,per ( ri )fare un bel lavoro,dovresti togliere tutto cio che si sfoglia,ed usare componenti che legano con l'alluminio,parlo di fondi specifici,e vernici adeguate. Non un lavoricchio insomma.Non basta certo un fondo poliuretanico per l'alluminio,e tieni presente che la vernice con cui sono verniciati i pannelli del camper.è il GELCOAT e non una qualunque vernice. Non sono più tanto al corrente dei prodotti in circolazione,ma se non te la senti di imbarcarti in questa impresa da verniciatore,ti consiglierei il Protectakote,che è un prodotto che si può dare a rullo,direttamente sul metallo se non ricordo male,è di colore bianco, funge anche da rivestimento plastico praticamente perenne,se applicato correttamente,cioè pulendo adeguatamente la superficie da trattare. Dai un'occhiata sul sito e pensaci. Ciao
  • modificato 23:32
    Grazie mille per il consiglio, ho cercato su internet il prodotto che mi hai consigliato e ho trovato un articolo che lo publicizza proprio per il camper. Spero di trovarlo nella mia zona di residenza. Ciao Paola
  • modificato 23:32
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file