Help - Come allontanare i cani molesti ?

modificato 18:10 in Fai da Te
Ciao a tutti !!!E' un dato di fatto che in questa ultima estate è aumentato notevolmente il numero dei cani lasciati circolare liberi nei campeggi, nelle aree camper e nelle zone di passeggio sui lungomari e nei vialetti di montagna.Tutto questo è vietato dai regolamenti dei campeggi ed aree camper, ed anche da Leggi nazionali, regionali, e delibere comunali, ma purtroppo ci sono sempre piu' persone che vanno in giro coi cani solo per creare problemi al prossimo....Da una ricerca in rete era emerso che dovevo dotarmi di repellenti ad ultrasuoni e di fischietti ad ultrasuoni....Comprato 2 Dog Repeller ad ultrasuoni dalla Primxxse con potenza di 125 dB, e 2 fischietti ultrasuoni per addetramento, regolabili, dalla ArcxxxxnetEbbene in tanti mesi e tanti luoghi ho visto che i cani NON li sentono !!!C'e' qualche anima pia che sappia darmi dei suggerimenti ? GrazieGianduiaCiao a tutti !!!

Commenti

  • modificato 18:10
    I cani non sono molesti di per se stessi... ma generalmente la vera parte molesta è il comportamento di alcuni dei loro padroni...Per limitare il problema io proverei a ragionare "serenamente" con i proprietari... ma anche questo, spesso, non è possibile o non funziona.Passerei quindi ai titolari/gestori del campeggio...Io - in linea di principio - non farei nulla rivolto alle povere ignare bestiole a 4 zampe... non so se mi spiego ;-)
  • modificato 18:10
    innanzitutto bisogna esprimere bene che la propria libertà finisce dove comincia quella altrui ma questo quasi sempre viene dimenticato ed allora si inizia con le incomprensioni, e la cosa è decisamente drammatica, si scrivo drammatica perchè pur essendo un amante degli animali e andando in giro anche con il cane mai mi permetterei che il mio cane possa essere libero di andare dove vuole o peggio di infastidire gli altri e men che meno accetto che si trovino in giro i ricordini molti invece credono di poter lasciare il proprio cane a fare quello che vuole e questo non va e non è accettabile ma si sa i padroni di cani sono molte volte tanto ma tanto peggio degli animali per cui mi sa che la faccenda è quasi sempre irrisolvibile con le buone e tantomeno ragionare "serenamente" come dice pigi perchè se uno ha un cane che va ad infastidire e uno che di ragionare prorio non gli ne può importare di meno ed allora siamo nella drammaticità dell individuo per cui soluzioni per me non c'è ne sono se non il responsabile della struttura e qui siamo alle solite nuovamente sul litigare, io la questione cani la conosco anche perchè come ho gia detto più volte mi sono occupato di un campeggio ed era sempre un guerra con battaglie infinite e dispetti infiniti in maggior parte da parte dei proprietari dei cani io soluzioni non te ne so dare l'uso di fischietti o repellenti alla fine non danno alcun risultato se non quello di rendersi i dispetti e qui siamo alla guerra rivoluzionaria e si sono passati pure alle mani e poi arrivano i carabinieri e poi scattano denunce e poi la maleducazione accusatoria prende il sopravvento e non se ne esce per cui solo un consiglio se siete amnati dei cani in libertà andateve dove volete ma lontano da tutti se non amate i cani dovete per forza di cose avere del buon senso e cercare sempre di ragionare serenamente tanto i proprietari di cani in libertà di fare ragionamenti sereni non ne hanno la minima idea ed allora almeno voi metteteci del buon senso.
  • modificato 18:10
    Il fatto..., da quello che ho capito io, è che il nostro amico Gianduia NON E' un amante dei cani in libertà... soprattutto se sono quelli degli altri... per cui non è lui che "dovrebbe andare da un'altra parte", e per questo appunto chiedeva una "possibile soluzione"...In ogni caso... per quanto ognuno di noi vada "da un'altra parte", ci sarà sempre un qualcun'altro che prima o poi arriva..., e non credo che la soluzione sia "quando arriva qualcuno, scappo io"... anche se così non litighi con nessuno, trasformi la tua vita in "una fuga continua"!
  • modificato 18:10
    infatti io ho scritto: se siete amnati dei cani in libertà andateve dove volete ma lontano da tutti, di sicuro non ho detto che l'amico Gianduia debba andare lui da un altra parte rimane il fatto che alla fine anche se vai da un altra parte arriverà un qualche d'uno e siamo nuovamente punto e a capo il vero problema e che è l'educazione in linea di massima ad essere calpestata e gli amici a 4 zampe non hanno la benchè minima colpa la convivenza tra amici a 4 zampe e a quelli che semplicemente vogliono starsene in santa pace e alquanto difficile. Io ho smesso di fare discussioni in tale senso perchè alla fine tanti possessori di cani sono talmente sordi che come dice il buon vecchio detto " non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire".
  • modificato 18:10
    In effetti camperlento ha centrato il problema. Purtroppo non ci sono difese contro i maleducati. La stessa cosa la riscontriamo anche nel mondo del camper e nella vita di tutti i giorni. Mettersi a litigare non mi pare il caso perché si rischia anche di finire male. La soluzione sarebbe di chiamare le forze dell'ordine, ma che vita sarebbe se dovessimo ogni volta che incontriamo un maleducato chiedere l'intervento della Polizia o dei carabinieri. L'unica soluzione è di svicolare e guardate che non è una soluzione da codardi, ma da persone di buonsenso.
  • modificato 18:10
    Mi è capitato tra le mani una rivista concorrente metto solo le iniziali P...A.. il numero di Aprile 2015 e nella rubrica Vivavoce lettere al direttore a pag. 14 c'è una bellissima lettera che spiega molto bene i problemi di convivenza di chi ha cani e chi no e spiega anche molto bene l'intolleranza alle eventuali lamentele di chi non ha cani verso chi vorrebbe assimilare i cani agli umani per cui, e meno male che le 2 signore sono una un insegnante e la figlia una psicopedagogista... abbiamo a cuore l'educazione, il rispetto e la libertà di ognuno? si evince purchè loro possano fare come vogliono e che tutti tollerino i loro cani anche se forse qualche fastidio lo danno. Questo è il ragionamento medio dei cagnolari, e di ragionare pacamente non ne hanno la minima intenzione per cui povertti loro in quanto il più delle volte il cane è un surrogato di affetto umano e poveretti i loro cani che quasi mai possono vivere da animali ma tendono ad essere costretti a scimiottare gli umani per compiacere i loro padroni che di fatto solo a parole amano gli animali ma in fondo li costringono a dei comportamenti che non sono loro.E la frase riportata in cui si dice che: i cani possono abbaiare (i canarini cinguettare, i gatti miagolare) è il loro lavoro.Dire che un cane non deve abbaiare è come dire che un bambino non dve asolutamente piangere.Ragionateci un pochino voi quanto questa gente ha voglia di ragionare pacatamente?per cui povere bestiole con dei simili padroni, che nonostante il loro grado di istruzione paragonano un animale ad un bambino, forse anche come insegnate la signora ha dei limiti e forse anche la figlia psicopedagogista, e poi ci lamentiamo della qualità delle nostre scuole?
  • modificato 18:10
    Io proverei ad adottare un bellissimo cucciolo da qualsiasi canile.
  • modificato 18:10
    Io proverei ad adottare un bellissimo cucciolo da qualsiasi canile.
  • modificato 18:10
    io sn un adottante di 2 cani presi da canili lager,li porto sempre con me ,anzi sinceramente il camper l'ho comprato anche per potermi godere la compagnia dei miei pelosi anche in vacanza,li considero come membri effettivi di famiglia,fanno il loro mestiere di abbaiare quando qualcuno si avvicina al camper o vedano un'altro cane.E' pur vero che alcuni padroni di pelosi nn si curano affatto che essi potrebbero dar fastridio(ma si rimanda sempre il discorso all'educazione dei primi) come lasciare gli escrementi ben in vista è di per se una cosa che pure io nn tollero e mi sn trovata molte volte a discutere ,ma come dice un noto proverbio MAI DISCUTERE CON UN CRETINO fastidio. I CAGNOLARI come definiti da Camperlento in modo offensivo non tutti sn e mi ci metto pure io indifferenti alle altre persone e cercano di nn procurare problemi.
  • modificato 18:10
    Si si è vero i proprietari di cani sono degli incivili, e al posto di spry o sirene mi farei il porto d'armi cosi gli spari direttamente.Di solito evito di schierarmi e non sono un canaio, però leggedo il tuo post mi sono venuti i brividi,Theo è il ns 3° cane fa il cane (non dorme o mangia con me) però difficilmente rinuncerei a lui. E molto più educato di tante persone che conosco.Questo per dirti che mi sento proprietario e amico dei cani e se ti dovessi incontrare probabilmente sarei io ad andare via per repulsione nei tuoi confronti.Buona serataBrianza ps. Lui è Theo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:10
    bene, penso che il tuo post sia rivolto nei miei confronti per cui ci terrei a chiarire il probabile fraintendimento io ho scritto quanto sopra non perchè io non voglio gli animali ma solo per cercare di venire un pochino a capo delle difficile convivenza tra chi ha cani e chi no e chi poi pretende che tutti debbano sopportare la maleducazione di certi padroni di cani e la loro assurda pretesa di paragonarli a dei bambini, sappi che io sono uno che in fatto di cani, gatti animali vari ne ho una certa quantità di sicuro non sono io colui che potrebbe cercare discussioni per via del cane le colpe dei cani sono sempre dei loro amici umani infatti il cane fa il cane e il padrone deve avere quella giusta educazione per cui e lecito che abbia il cane.poi io ho definito CAGNOLARI proprio per cercare di puntualizzare l'attenzione su certi personaggi non certo in modo offensivo, solo che qui mai e poi mai che si legga le cose per come stanno sempre a buttare giù un giudizio.io (come ben ha scritto many65) definsco CAGNOLARI proprio quei personaggi, gli altri coloro che si comportano con giudizio e sanno condurre e tenere in modo educato il loro cane li definisco COMPAGNI DEL LORO CANE in un senso che vuole essere affetuoso e di rispetto sia per il cane sia il suo amico, non mi piace definirlo padrone.e quanto riportato dell'articolo e solo per mettere in evidenza certe difficili situazioni che si creano dovute all'intransigenza e all'arroganza che ci sta in tutte e due le parti.ma almeno quell'articolo lo avete letto? anche se è su una rivista concorrente.
  • modificato 18:10
    In primis, la mia risposta era per l'autore di questo post, però anche l'aggettivo "cagnolari" non mi piace, qui stiamo ghettizzando ed estremizzando quello che per alcuni può essere un problema, ma che probabilmente hanno dei problemi più importanti da risolvere.Se invece è una fobia quella che hanno, forse è il caso che usufruiscano delle poche strutture dove l'accesso agli animali domestici è precluso, sono poche visto che l'unione europea ha imposto anche all' Italia (paese perennemente in ritardo di permettere l'accesso anche nei ristoranti e nei luoghi di somministrazione di cibo).Li troveranno conforto e soprattutto nessun cane li disturberà, però dovrà trovare nuova attrezzatura per spaventare i bambini molesti del vicinato, o qualsiasi essere vivente comprese le farfalle che violino il loro spazio territoriale (piazzuola e dintorni)Chiuderei questa polemica, a mio vedere stucchevole, con un sorriso buona serata Brianza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file