Decoder satellitare VEESAT GLOBE - TVSAT

modificato 18:50 in Caravan
Ciao a tutti,Ho un inpianto satellitare Veesat Globe del 2005 (ho comprato il VR usato e l'impianto era già installato, mclouise tendy plus 620 del 2005) con antennza motorizzata completo di: antenna, amplificatore e decoder. L'antenna motorizzata automatica si ferma quando il decoder trova il satellite, il motore dell'antenna viene comandato dal decoder con una linea dedicata, non attraverso il cavo antenna. Adesso sto avendo problemi perché non essendo TVSat alcune volte mi appare la scritta "canale codificato". Io non riesco a trovare un decoder tvsat simile, utilizzano tutti il protocollo DiseqC. Non riesco nemmeno a trovare il costruttore del kit digitale, ho provato a chiedere dove me lo hanno installato e mi hanno detto che è compatibile con i nuovi decoder. Prima però di spendere soldi inutilmente vorrei chiedere maggiori informazioni al costruttore di cui non riesco a ricavare i recapiti. Qualcuno ha un impianto simile è si è trovato nella mia stessa situzione? Qualcuno ha già provato ah installare un decoder tvsat? Grazie,

Commenti

  • modificato 18:50
    ciao, ma a casa non hai un decoder satellitare?se lo hai prova a collegarlo al sistema d'antenna al posto di quello free che hai attualmente e fai una prova....in ogni caso io ho un i-can da 120 euro e va benissimo... ce l'ho accoppiato ad una glomex....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:50
    Premetto che io la parabolica sul camper non la ho ancora montata, ma l'idea mia è questa, penso sia sufficiente montare un illuminatore uguale a quello che uso in casa con SKY, anche il decoder è lo stesso, visto che pago un canone, quando non sono in casa sarò in giro con il camper, l'unico mio dubbio è sulla dimensione della parabola, visto che in certi posti fuori italia il segnale è piu debole, penso che mi orienterò su una di diametro 60-70.
  • modificato 18:50
    Correzione post precedente.Ho scritto una cazzata, usare il decodificatore sky che si usa a casa non risolve il problema, perchè il problema è il posizionamento automatico della parabola, se hanno cambiato il trasponder, il decoder funziona ma la ricerca automatica del segnale no.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file