Challenger Genesis + 43 (mod. 2011)

modificato ottobre 2015 in Produttori Camper & Caravan
Ciao a tutti.In rete non riesco a trovare notizie di altri utenti che abbiano utilizzato il mezzo in oggetto.Io l'ho visto personalmente, il mezzo è finito bene (seppure non di altissima fascia), con:Dinette completa trasformabile e panchetta contrapposta (gavone) con il tavolino allungabile, in alternativa alla seduta si può avere un armadio supplementare;Mansarda ampia con finestra e porta oggetti;Bagno funzionale con lavandino a DX, Tethford C200 in centro e doccia a SX su piatto separato ma chiusa solo da tenda;Fornello a tre fuochi, lavandino in acciaio e frigo piccolo (non frigo + congelatore a colonna);Letto a castello in coda "sagomato" sulla parte che incontra il bagno;Riscaldatore Eberspaecher + boiler TrumaVano bombola piccolo (10Kg?) con bombola singola e Truma Secumotion (se non sbaglio)Caricabatterie CBE516 (16A)Meccanica Ford Transit 2.2cc 140cv cambio a 6 rapporti (modello 2011), con Cruise control, ABS, Airbags, e tutto di serie..., con piedini di stazionamento, cerchi da 16"Sensori di parcheggio su paraurti + Sensori di parcheggio sul tetto (anti poggiolo???)Sedili cabina entrambi con bracciolo; Sedile guida regolabile in altezza, sedile passeggero girevoleModanature argento sul cruscottoQualcuno di voi conosce il mezzo con "qualche dettaglio in più"??? Mi farebbe piacere sentire i vostri commenti in merito a cellula e meccanica... anche se non vi nascondo che sono un appassionato FORD... quindi "badate bene"...Di seguito qualche immagine...Aggiungo qualche altra foto...

Commenti

  • modificato 23:29
    ma dai che ne sei tanto innamorato che tua moglie è gelosa......
  • modificato 23:29
    Se non sbaglio Ford con trazione anteriore? Piace anche anche a me.......
  • modificato 23:29
    Ciao Pierluigi, io sono possessore di un Challenger Genesis 43 mod. 2011. E' il mio 4° camper e l'ho acquistato nuovo appunto nel 2011 (Giugno).Da quando ce l'ho ho percorso "solo" 50000 km (e ti assicuro che per me sono pochi). Noto subito che le foto inserite sono relative al modello 2010 perché c'è una differenza MOLTO sostanziale: tralasciando la grafica 2010, come puoi notare le ruote posteriori hanno la carreggiata stretta. Dal 2011 il 43 utilizza il nuovo telaio Ford Skeletal apposito per camper e le ruote posteriori sono a carreggiata allargata (e quindi a filo carrozzeria). Questo telaio dovrebbe essere identico a quello utilizzato nel Ford nuovo modello (sempre per camper): più leggero, MOLTO più basso, carreggiata allargata e tutti gli elementi meccanici studiati appositamente per i veicoli ricreazionali (alla faccia di chi dice che il telaio apposito per camper lo produce solo Fiat ). Meccanica eccezionale e non avevo dubbi: dopo un Ford del 91 (Rimor Koala 100), un Ford del 2001 (Rimor Superbrig 628), ho avuto anche un Ducato 250 del 2008 (Miller Manitoba) che ho rivenduto soprattutto per... disperazione. Si è rotto tutto eccetto il motore 100cv che appunto è di produzione... Ford. Per questo sono ritornato su questo marchio. L'affidabilità è al top; il famigerato problema ai pistoni infatti si ferma al 2009. I consumi sono, dopo 6 anni circa, sui 10km/lt di media, quindi ottimo per un mansardato. Pochissima manutenzione, è completo in tutto: nonostante in listino ci siano anche le versioni base, in realtà ho visto in giro solo la versione "Silver" che ha comandi autoradio al volante, cruise control, autoradio, sedili girevoli (quello di guida non serve a nulla, ma c'è), Aria Condizionata, ecc. ecc. La cellula non ha manifestato nessun tipo di problema da quando l'ho comprato. Gli unici danni sono stati fatti dalle mie figlie piccole. Le rifiniture sono ben fatte per la classe del mezzo, anche se avrei alcuni "appunti" da fare ai progettisti:- I pensili hanno gli sportelli curvati in dentro. Ovviamente qualche problema con le pentole c'è ed infatti dal mod. 2012 i pensili sono curvati al contrario;- I cavi sono nascosti ma nel vano elettrico sono ammatassati in modo confuso; vanno risistemati;- Manca la zanzariera nella finestra del bagno;- Le luci a LED sono solo in dinette ma con poca spesa si cambiano anche le altre. Dal 2012 sono infatti tutte a LED di serie...- Il letto in dinette serve solo per i bambini. Un adulto, seppur basso, non c'entra. Ma si tratterebbe comunque del 5° e 6° passeggero.- La sonda per il livello delle acque chiare si incrosta e smette di funzionare. La pulizia delle sonde deve essere continua, ma questo è comunque un problema comune alla maggior parte di possessori di camper. Altro non so veramente dirti perché il camper si è rivelato veramente azzeccato. Nessun problema di infiltrazioni e tutto molto ben studiato e posizionato; in fondo si tratta di una pianta molto utilizzata nel tempo. Se hai qualche domanda, fai pure! Ciao
  • modificato 23:29
    Grazie sicuramente per le gentilissime informazioni...In verità l'ho già comprato... da ottobre ;-) e da quando l'ho preso (segnava 9000km) siamo già a oltre 17000km...Sono sostanzialmente soddisfatto, e condivido la tua analisi su "alcune pecche"... in realtà l'unica vera cosa di cui sento un po' la mancanza... è la trazione posteriore... magari gemellata... per il resto... si può "lavorarci" :-D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file