Rinfrescare pareti bagno

modificato 06:24 in Fai da Te
Ciao a tutti,chiedo un consiglio a chi lo ha già fatto,oppure ha la competenza necessaria,per eseguire la riverniciatura delle pareti del bagno del mio camper,che con il passare degli anni,sono ingiallite.Escludo il rivestimento con pellicole simil marmo,perchè ci sono troppe curve e motivi in rilievo,e so per certo che non verrebbe un granchè di lavoro. Quindi sono orientato verso la riverniciatura,ma a questo punto non so che tipo di fondo utilizzare come aggrappante,in quanto non so di preciso quale è il materiale plastico utilizzato per la realizzazione dei pannelli,a me sembra termoformato,ma non ne sono sicuro,e quindi la mia domanda è: basta un'ancorante per materiali plastici? per la vernice avrei scelto quella a base d'acqua,ma è l'ultimo dei problemi.Idee ? Grazie fin d'ora per i suggerimentiun saluto

Commenti

  • modificato 06:24
    ehm.... Giro.. hai provato prima con una bella passata di antisilicone con pannocarta?????esiste anche in bombolette , non è aggressivo e sbianca le parti ossidate che è un piacere... oltre ad eventualmente renderle idonee anche per la nuova vernice, previo leggera scartavetrata e fondo..
  • modificato 06:24
    Come bene ti ha detto Curaro prova con l'antisilicone poi se posso darti un consiglio lascia perdere di verniciare, se ora può sembrare brutto stai pur certo che dopo sarà peggio, questi tipi di materiali plastici tipo termoformato non gradiscono essere verniciati o anche solo carteggiati se poi proprio lo vuoi fare devi per forza di cose farlo a spruzzo non pensare minimamente di farlo a pennello se proprio vuoi fare una prova cerca presso una discarica o da uno che li ritira un pezzo di rivestimento interno di un frigorifero o di un congelatore sono più o meno lo stesso materiale e ci fai le tue prove e vedi l'insuccesso per me certo poi magari tu sei molto bravo e ti viene bene ma per me non è questione di bravura e il tipo di materiale che è avverso a essere toccato.
  • modificato 06:24
    Ok,mi intriga il discorso antisiliconi,proverò
  • modificato 06:24
    Altrimenti potresti provare con il ghiaccio spray... quello in bomboletta usato dagli sportivi...Non so se abbia potere "sbiancante", ma rinfrescante di sicuro
  • modificato 06:24
    Te possino :-)
  • modificato 06:24
    Sono curioso se riesci tienici informati sul risultato dell'antisiliconico ,io vorrei farlo nel sottotetto,ma mi hanno consigliato di utilizzare vernici all'acqua.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file