furto della carta di circolazione

modificato ottobre 2015 in Camper Bar
questa notte ad un mio amico hanno aperto il camper che era parcheggiato in una piazza vicino a casa e unica cosa rubata la carta di circolazione la polizza e il tagliandino, altro niente non hanno toccato asolutamente nulla neanche aperto nulla.a me sembra uno strano furto ma a quanto sembra non è una novità come furto.il camper è un Hymer del 2007, neanche tanto recente.

Commenti

  • modificato 08:52
    Potrebbe tornare utile per "re immatricolare" (in modo falso ovviamente) mezzi di "dubbia provenienza"...In altri casi ho sentito parlare di "furto per riscatto"... ovvero che dopo non molto tempo, i proprietari venivano ricontatti per riavere i documenti dietro pagamento di somma "congrua"...
  • modificato 08:52
    denuncia di furto dei documenti... rapidamente....tanto se non viene prodotta la copia della denuncia non vi rifanno ne la carta di circolazione e tantomento il tagliando dell'assicurazione...poi a quel che succederà dopo ci pensi chi di dovere....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:52
    Beh, davo per scontato che la denuncia fosse in ogni caso la prima cosa da fare non appena scoperto il malfatto...Anche perchè, se non denunci il fatto e succede qualcosa nel frattempo... è sempre un pasticcio da sistemare...Credo che la denuncia immediata, oltre che appunto atto di denuncia, sia lo strumento più efficace di autotutela in questi casi...
  • modificato 08:52
    certo la denuncia e stata fatta immediatamente, questa è una cosa logicama io ho segnalato la cosa per la sua stranezza non per il danno in se stesso che al di la delle seccature rimane minimo è per eventualmente sentire se tale pratica di furto rimane una cosa isolata oppure se altri hanno subito un furto simile, perchè anche il dubbio che il furto avvenga per reimmatricolare un altro mezzo di dubbia provenienza mi pare strana vista l'eta del mezzo.comunque bisogna rimanere all'erta e segnalare sempre ogni tipo di furto.
  • modificato 08:52
    hai mai sentito parlare di targhe clonate?è anche vero che per l'esportazione il problema targhe è relativo ma per superare tranquillamente le frontiere i documenti in regola sono utili...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:52
    le targhe se le portano via come il pane, ne ho sentite parecchie, ad una collega quelle dall'auto (e quando ha fatto denuncia i carabinieri le han detto che è un'abitudine molto diffusa ultimamente) mentre ad amici che vivono a berlino hanno rubato la targa dal camper... per il discorso documenti, parcheggiando il mezzo in strada, me li porto sempre in casa, il problema si può verificare se sono in giro...in quel caso non me li porto sempre dietro! ma poi cosa se ne fanno di libretto o targhe?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file