EBERSPÄCHER AIRTRONIC D2, EASYSTART SELECT dubbi info e consigli

modificato 21:22 in Camper-Tecnica
Ho montato il riscaldatore eber come supplementare sul mio mezzo un motorhone H720 Laika, facendo spesso plein air invernale vorrei svincolarmi soprattutto dal consumo di gas della truma , comoda e immediata ma una bombola da 10 kg. dura nei periodi freddi 2 max 3 gg.Avendo una certa manualità da buon camperista l’ho comperata da un conoscente e montata da solo.Dopo un primo contrattempo, risolto ora mi sembra tutto ok ; un paio di informazioni.Il modello è fornito col EASYSTART SELECT, leggendo e rileggendo il manuale si parla di visualizzazione di temperatura nell'abitacolo e Valore nom. Temperatura………. ora mentre il secondo valore viene visualizzato il valore dell’abitacolo non compare , le due visualizzazioni dovrebbero alternarsi ma mentre la t° nom. compare normalmente e si può regolare nel range previsto, il primo valore non compare solo - - - .Domanda come si utilizza questo regolatore, un volta raggiunta una t. prefissata ( come si regola ??? ) dovrebbe andare in stand by o no??Per ora si attenua solo ma non si spegne indipendentemente dalla t. ambiente. Sempre il manualetto a pg.14 parla di interruzione sensore t. e rivolgersi ad una officine…… ma il regolatore è nuovo di pacca…… aperto io la scatola sigillata.Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a venirne a capo.Saluti cordialigiampietro

Commenti

  • modificato 21:22
    Ciao, se non sbaglio per la temperatura abitacolo è necessario aggiungere un sensore... per lo spegnimento a raggiungimento temperatura devo ancora sperimentarlo...
  • modificato 21:22
    ps: il sensore è un optional acquistabile...oppure ho trovato questo ora:http://www.letonkinoisvarnish.uk/Eberspacher Sensor.html
  • modificato 21:22
    Salve Gipione , posseggo un D4 plus gia installato dal precedente proprietario . Il sensore lo ha posizionato alla base della mansarda e al ragiungimento della t° , il bruciatore ralenta in modo deciso pero non si ferma , continua a mandare una temperatura piu bassa pronto a ripartire al calo della sudetta . Per solito lo spengo . La temperatura e impostata sul Easystart e se non sbaglio visto che il mio a gia qualche anno in piu , accendi easystart ( pulsante sx) premi pulsante DX e appare la lettera L 30 poi di nuovo il DX e viene affissa la temperatura stabilita e da li senza piu toccare nulla parte l'accensione . Dimenticavo di segnalare che appare anche il simbolo infinito (8 in orizontale ) accanto alla temperatura e supongo che sia quello che mantiene acceso l'apparato .Le modifiche delle impostazione si effetuano con le frecce dei pulsanti superiori . Non essendo pratico di tecnologie tropo sofisticate spero comunque di esserti stato utile . Saluti Nicola

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file