Cosa mettetere nell'acqua potabile per conservarla nel serbatoio?

modificato 19:19 in Camper Bar
Ciao a tutti volevo chiedere qualche consiglio sulla conservazione dell'acqua potabile. Ho letto di mettere un po di amuchina qualcuno sa darmi qualche consiglio utile?grazie

Commenti

  • modificato 19:19
    no l'amuchina no, al raduno della cricca del sucrin a villar perosa curaro e l'altro amico di matera mi avevano detto il nomedi un prodotto che dicono sa cveramente performante ma purtroppo caua amici del sucrin (è gente pericolosissima, se li conosci dopo hai fatica ad avere memoria di quanto viene detto, ma sono simpatici, però sappi che se li conosci poi ne rimani stregato e non solo dai sucrin e dalle libagioni ma dalla simaptia) scusate ma quando ci vuole ci vuole, ne ho dimenticato il nome per cui amici del sucin rammentate e scrivete il nome di questo prodottoGrazie e tanta simpatia
  • modificato 19:19
    Berresti mai candeggina? Io personalmente non la uso neanche per il cibo come fanno vedere in televisione, perchè "da chimico" so che se non lavi poi piu' che bene quello che passi in amuchina, paradossalmente (a dosi elevate in caso di utilizzo sproporzionato) potrebbe far piu' male dei batteri che hai eliminato....Non conosco i prodotti di cui parla Camperlento, ma probabilmente sono molto meglio... Se ci aggiungi un po' di alcol puro sta sicuro che muffe e batteri non si formano... il problema è chi giuda poi.... :-)
  • modificato 19:19
    mi è venuto in mente si chiama MICROPURpurtroppo non ho il camper qui per cui sono andato a memoriaquesto prodotto consigliato da due eccellenti SUCRIN di cui uno anche medico rianimatore il quale ha detto che questo prodotto ha eccellenti caratteristiche in dosi limitatissime e nessuna controindicazione nell'uso dell'acqua, a si questo lo ricordo bene perchè l'ha detto lui l'acqua non la beve essendo un SUCRIN non vuole problemi di depositi che possano creare ruggine all'interno dell'organismo.e se lo dice luiii
  • modificato 19:19
    Ma secodo voi x l'utilizzo di un weekend e necessario mettere dei prodotti nell'acqua oppure nn ce nessun pericolo per 2/3 giorni?scusate ma mi appresto alla mia prima uscita e non vorrei incorrere in problemi preferisco partire informato
  • modificato 19:19
    Io quando noleggio mi porto dietro qualche bottiglia d'acqua per bere... Se la uso per cucinare tanto devo scaldarla e non ci sono problemi... A maggior ragione se è un noleggio, non sai cosa c'è stato dentro al serbatoio....
  • modificato 19:19
    io non mi sono mai fatto problemi se devo berla la bevo ma direi che forse se usi quella in bottiglia per bere magari forse potrebbe si forse è meglio, per bere poi portati del buon vino guarda che se mai vuoi essere un SUCRIN e vietato l'essere astemi per cui questo problema di bere acqua non sussiste almeno quandi si è li piazzati e fermi, e se per caso sei astemio sappi che ci sono tanti amici che non lo sono e che si portano sempre dietro un sacco di bottiglie d'acqua ma poi la devono buttare perchè scaduta se tu volessi mai fare cambio sempre disponibili ad essere amici.salutissimi e per 2/3 giorni lascia perdere fai come i cammelli bevi prima a no per gli umani non funziona bene allora scendi in cantina e buona pace
  • modificato 19:19
    Il problema non sono io e che ho due bimbe piccole x bere sicuram mi porto le bottiglie intendevo per il lavarsi se serve mettere qualcosa per non ammuffire l'acqua o se x due tre giorni non succede nulla
  • modificato 19:19
    ma dillo allora, per lavarsi? per lavarsi stai tranquillo 2/3 giorni non hai problemi ma anche di più, ma a proposito la cantina come sta?sai qui si forniscono informazioni consulenze ma si paga in bevute e non pensare di cavatela tanto facilmente, tanto qualche SUCRIN prima o poi ti incontra e che beva uno o che beva l'altro no fa nulla devi pagare pegnoleggo che si di Caluso, per di li c'è un buon vino si chiama Erbaluce a sii ai SUCRIN proprio non dispiaceciaoo saluti e buoni kilometri
  • modificato 19:19
    tranquillo, come ti ha detto giustamente camperlento, per due-tre giorni basta la disinfezione dell'acuedotto casalingo....purtroppo anche vuotandolo nel serbatoio rimangono quantità di acqua sufficienti a creare problemi e alghe, specialmente se non trattate.....il micropur forte, che io uso, contiene minime dosi anche di cloro, combinato con ioni di argento, ma esiste anche senza cloro, per chi lo teme.......esistono altre marche, tutte all'incirca sullo stesso tenore di componenti, va detto che l'uso ripetuto dei prodotti elimina anche il pericolo di proliferare alghe nei filtri della pompa...io l'acqua del serbatoio la uso anche per lavarmi i denti .. e non sono mai morto....
  • modificato 19:19
    e pensare che io pensavo che per lavarti i denti usavi solo sangiovese? a proposito quello di quest'anno com'è?
  • modificato 19:19
    Ho capito grazie per la prima volta provero a nn mettere nulla e se sono fortunato magari faro anke 4 chiacchere con altri camperisti e continuero la scoperta per questa cosa. Per ora vi ringrazio e non vedo l'ora di partire!!!!!!
  • modificato 19:19
    ricordati la cantina, buon viaggio
  • modificato 19:19
    camperlento ha scritto:
    e pensare che io pensavo che per lavarti i denti usavi solo sangiovese? a proposito quello di quest'anno com'è?
    spero bene, ma comunque a parte il sanguinem jovis superiore, il resto rimane vino da tavola, neanche eccelso...
  • modificato 19:19
    Ciao Giuseppe, secondo me assolutamente no...Anch'io ho un bimbo piccolo e mi sono fatto questi problemi inizialmente.A fine estate ho svuotato e pulito il cassone acqua con amuchina e poi sciacquato bene.. E poi via senza niente.Per quanto riguarda la dannosità della amuchina mi sembra eccessivo quanto detto.. A piccole dosi secondo me fa il suo.
  • modificato 19:19
    Non volevo creare allarmismi e tantomeno fare una negativa pubblicità al prodotto...Ho solo detto che certo che igenizza, ma bisogna lavare via molto bene tutto. Perchè comunque rimangono residui, che con un abuso del prodotto possono essere per molto tempo "piu' tossici" dei batteri che si vanno ad eliminare. In teoria non dovrebbe morire nessuno comunque.... :-)Io la uso, anche se non per gli alimenti...E a prescindere dal tipo di disenfezione che si possa fare su di un camper a noleggio io non berrei l'acqua e me la porterei in bottiglia (come faccio di solito)...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file