Batteria servizi saltata

Ciao a tutti, dopo 3 giorni di carica la mia bs e' saltata, mi sono accorto in tempo fortunatamente prima di fare danni piu' seri.La batteria era bollente cosi' come l'alimentatore, ora la batteria l'ho smontata e dovro' sostituirla, ma secondo voi potrebbe aver subito danni anche l'alimentatore ?PS: ho controllato i fusibili, e ne quello della batteria e ne quello dell'alimentatore sono saltati.Grazie ciao a tutti

Commenti

  • modificato 22:00
    Forse quell'alimentatore manca della funzione mantenimento, oppure è guasta , questo impedisce di sofracaricare le batterie in quanto stacca la corrente quando questa è carica e si riattiva quando si scarica. Altro aggegio utile sarebba avere un amperometro che ti permette di rilevare assorbimenti anomali dati da batterie in corto, in alternativa ci sono anche sistemi a LED che ti danno lo stato di carica della BS. Visto quello che ti è capitato per dormire sonni tranquilli vale la pena aggiornare l'impianto per mantenere le batterie più sotto controllo, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file