Ripristino boiler e stufa canalizzata

modificato 10:10 in Fai da Te
Salve a tutti, avrei un piccolo grande problema:-) di recente o aquistato un camper mercedes benz 307d del 1989 ad un prezzomolto economico e vista l età e usura naturalmente cè da ripristinare alcune cose tra cui.boiler aqua calda e impianto di riscaldamento,purtroppo essendo fermo da 3 anni sia il boiler che stufa e stata scollegata e anche impianto di canalizzazione vorrei sapere da voi esperti come procedere qualcuno può darmi qualche consiglio?ringrazio tutti aspetto notizie:-)

Commenti

  • modificato 10:10
    benvenuto a te ed al tuo rimedio per il mal di stomaco....io non starei tranquillo, a metter le mani sull'impianto del gas in fai da te, portalo senza dubbio da un centro autorizzato Truma. una revisione totale dei componenti è d'obbligo, non scherzare con la sicurezza!!!!
  • modificato 10:10
    appena smontato tutto la stufa e in condizioni pietose,mi sn fatto aiutare da un amico idraulico,che per mia fortuna:-D non ci a capito una mazza come me,e presente un non so che di boiler ma scollegato,poi nello scollegare il rudere della trumatic sl 3002ci siamo accorti che c era una serpentina con una specie di manometro che passava tra gli elementi della stufa,cioè a quanto pare un impianto di aqua calda fai da te con non mi posso immaginere i margini di sicurezza, allora essendo che qui non saprei propio a chi rivolgermi per tecnici della truma come dici tu 'Curaro',eppoi mi costerebbe tre occhi cm minmo,per vie traverse o sentito che ci si risolve tutto con un ''SEMPLICE'' scaldino a gas cosa e dove tovo un arnese simile?'naturalmente mi segue,anzi seguo io i lavori dell idrauilco in questione però come dice lui mica ti posso collegare uno scalda aqua di casa..
  • modificato 10:10
    Malox lascia perdere gli scaldini a gas... vanno bene a casa ma non a bordo di un camper!perchè non provi a postare una serie di foto chiare? magari riusciamo a capirci qualcosa... di certo se hanno fatto modifiche occorre ripristinare e soprattutto occorre rimettere in sesto le apparecchiature.Non sono costosissime ma neppure economiche... e non voglio farti i conti in tasca....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:10
    diciamo che abbiamo gia smontato tutto ma e pieno di ossido credetemi ce paura a usare questa
  • modificato gennaio 2016

    file:///home/malex/Scrivania/IMG-20160109-WA0000.jpeg
    file:///home/malex/Scrivania/IMG-20160109-WA0002.jpeg
    file:///home/malex/Scrivania/20160108_121717.jpg
    file:///home/malex/Scrivania/20160108_121722.jpg

     

    consiglio dalla moderazione
    per inserire le foto nel forum leggere questa pagina
    http://www.camperlife.it/content/come-inserire-foto-nei-messaggi-del-forum

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file