Ristagno su guarnizioni

modificato 08:52 in Fai da Te
Ciao a tutti, sono un nuovo isritto volevo chiedervi un consiglio: ho acquistato da poco un Rimor100 del 90, ho notato che nelle guarnizioni sotto la mansarda si forma un ristagno d' acqua che goccia non appena si fa un pò di pressione. Ho smontato la guarnizione in gomma esterna e mi sono accorto che c'è molto silicone vecchio, e altro silicone dato su silicone precedente, insomma un lavoro non proprio ben fatto, allora ho pensato per primo di togliere tutto il silicone vecchio lasciando solo lo strato di terostat della guarnizione in alluminio, poi quale silicone è meglio adoperare per il profilo in alluminio ??,vorrei cambiare anche alcune viti che sono arrugginite, con quali devo sostituirle??,ultima domanda secondo voi è consigliabile eliminare le guarnizioni esterne in gomma per evitare i ristagni ?? magari usare una guarnizione in gomma più piccola solo x coprire le viti, lasciando il profilo in alluminio a vista?? GRAZIE.

Commenti

  • modificato 08:52
    Viti in acciaio inox, basta chiederle in ferramenta... (anche se non fanno ruggine, annegale nel Sika...)Maschera tutto con nastro adesivo di carta (da carrozziere) e vai con Sikaflex (non silicone da brico, ti prego...), spalmandolo con un ditino bagnato su una ciotolina di acqua e sapone (così non si appiccica il Sika al dito...);-)
  • modificato 08:52
    prima di usare il sika od altri sigillanti, pulisci bene i vecchi sigillanti, sgrassa, poi risgrassa con antisilicone , ......
  • modificato 08:52
    Ciao Pigi76, grazie x il consiglio, mi è rimasto un dubbio una volta siliconato il profilo di alluminio con il sikaflex,viti comprese, rimonto la guarnizione in gomma esterna, devo siliconare anche quella?? o posso evitare visto che questultima è solo di copertura??, il dubbio mi sorge perchè la guarnizione ormai vecchia ma in buono stato, in alcuni punti è scollata e un pò deformata quindi dovrei riempirla con molto silicone??,magari non viene un lavoro fatto bene?.ciao GRAZIE.
  • modificato 08:52
    Ciao curaro, grazie x i consigli...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file