Ventola truma s 3002

Ciao a tutti, vorrei fare manutenzione alla ventola della mia stufa, vorrei sapere se qualcuno lo ha gia' fatto e se mi date qualche dritta ve ne sarei grato.Grazie Ciao a tutti

Commenti

  • modificato 13:28
    e che manutenzione vorresti fare alla ventola? più che pulirla e caso mai se ha le boccoline dargli una leggerissima lubrificata ma davvero leggera, per il resto non ci sono tanti misteri è una ventola
  • modificato 13:28
    Si infatti, pulizia e lubrificazione.Volevo solo sapere se qualcuno lo ha gia' fatto per sapere cosa bisogna smontare e non perdere tempo.Sicuramente ci si arriva, ma una dritta non fa mai male.Ciao
  • modificato 13:28
    ci sono poche viti anzi per la ventola solo 3 che non serve togliere ma solo svitare un pochino e poi sganci la ventola sempre dopo aver tolto i tubi attenzione che i tubi normalmente hanno una vite che le trattiene queste vanno tolte, poi stacchi lo spinotto attenzione che su alcuni modelli manca il piolino che impedisce di montare lo spinotto a rovescio per cui facci un segno cosi non sbagli poi una volta in mano la soffi ed elimini tutta quelle polvere sulle palette della gabbia di scoiattolo la lubrifichi e la rimonti, tutto quinon usare ne colle ne nastri adesivi per eventualmente riparare i tubi, con il calore dopo sai che puzzafai attenzione quando rimonti i tubi che facciano un bel percorso lineare perchè molte volte anche piccole pieghe fanno si che il rendimento della stufa non sia ottimale, questo è successo sul mio il vecchio proprietario mi aveva detto che la stufa non serviva a nulla perche non scaldava appena mi sono messo a smontare la ventola ho capito subito il perchè una bella piega a 90° ma non ostruita solo una pieghetta eliminato il problema ora scalda in modo ottimale.
  • modificato 13:28
    Grazie camperlento, chiarissimo !Buon Natale a te e a tutti gli amici di Camperlife.
  • modificato 13:28
    Finalmente ho trovato il tempo di fare il lavoro, e devo dire che la ventola era indecente.Credo sia un lavoro da fare ogni 2- 3 anni, ho anche scoperto l'esistenza di un ripartitore di flusso sulla biforcazione delle 2 mandate dell'aria sotto la ventola.Grazie a Curaro e a Camperlento per i preziosi consigli!Ciao
  • modificato 13:28
    Il controllo stufa andrebbe fatto ogni anno... e già che ci sei... ;-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file