Cavallotto batteria di servizio

modificato gennaio 2016 in Fai da Te
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione sul discorso del cavallotto della batteria di servizio per doppiarla. È vero che le due batterie devono obbligatoriamente essere uguali?? Ho notato che sul mio mezzo non lo sono è un problema? Meglio staccarle e usarle separatamente ??grazie anticipatamente dei preziosi consigli e buon viaggio a tutti

Commenti

  • modificato 07:23
    ciao, per metterle in parallelo secco si, debbono essere uguali. Altrimenti ti procuri un sistema elettronico che gestisca la carica delle singole batterie e hai risolto il problema.....qualcosa tipo iManager per capircihttp://www.camperlife.it/notizie/imanager-energia-sotto-controllo-12759.htmlhttp://www.camperlife.it/fai-da-te/accessori/istallazione-di-imanager-di-nds-su-rimor-39637.htmlciao!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:23
    se sono uguali è l'ottimo, io sul mio camper ne ho due in parallelo che oltre a non essere uguali non sono neppure di pari amperaggio e il tutto funziona benissimo, anzi visto che mio cognato fa l'elettrauto ho sempre batterie di recupero e me le faccio bastare, certo che l'ottimo e tutta un altra cosa ma una cosa è sicura funzionano abbastanza bene anzi funzionano bene e io tutte sta rogne di ricarica non le ho mai avute, forse è perchè ho un caricabetterie che ha 36 anni ed è senza tante sofisticazioni, carica e fa il suo lavoro senza tante spie o aberelli natalizi vari.
  • modificato 07:23
    Io ne ho montate 3 da 1000A e due sono in parallelo .il proprietario precedente l'ha sempre tenute così !!! Ma!!! Grazie ragazzi per le info
  • modificato 07:23
    forse hai messo uno zero di troppo sono da 100A
  • modificato gennaio 2016
    Golby benvenuto...risposte ne hai avute, se sono interne alla cellula, controlla che siano agm o stagne,(la norma di legge lo esige) ed abbiano un caricabatterie dedicato
  • modificato 07:23
    Benvenuto e buoni kilometri!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file