Frigo dometic mi da problemi da anni

modificato 17:16 in Caravan
Ciao ha tutti,è da anni che il frigo trivalente del mio camper mi da noia.A volte non parte a gas,non sento il classico ticchettio,poi magari dopo un quarto d ora funziona.All inizio toccava il cablaggio dell accenditore e partiva,ultimamente anche dopo che è partito si spegne e non riparte più.Adesso ho notato che ruotano il pomello che cambia da gas a 12 a 220 non sento il rumore tipo di un"relè scattare"dietro le coperture di plastica,poi mafari dopo un po continuando a smanettare sul pomello di accensione sento il "relè "e il frigo parte.Ho eseguito la pulizia del camino,ma non capisco se il problema può essere l accenditore o di cablaggio o di scheda dietro i comandi del frigo.

Commenti

  • modificato 17:16
    benvenuto....pure a te
  • modificato 17:16
    ben arrivato Jack.... certo che tu sei uno che crede nel destino eh.... se sono anni che ti da noia aspetti che tiri le cuoia per farlo controllare?cmq basterebbe una revisione come qualcuno comanda.. e vedrai che non ti darà più noie....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:16
    Il mio sta funzionando regolarmente da anni in tutte le modalità. Nel tempo solo una piccola e semplice manutenzione (pulizia fornello e camino).Se tu sei sicuro che possa dipendere da un relè che non scatta, basta che provi a staccare la mascherina e vedi con i tuoi occhi se dietro c'è il relè.La cosa migliore sarebbe farlo vedere in un centro assistenza.Come dice Alien, se ti da problemi da anni come mai ti decidi ora a lamentare il problema?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:16
    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.Cmq sono camperista da 3 anni cioè da quando ho comprato il mio primo camper naturalmente usato,e in questi anni,essendo uno che si arrangia abbastanza ho sistemato cose più importanti visto che il frigo alla fine riuscivo a farlo andare sempre.Quest anno mi sono deciso perché mi sembra molto peggio è perché il resto è abbastanza ok.Cmq tornando al frigo ho smontato la mascherina dei comandi e dietro c'è una scheda ellettronica unica.L altra domanda che vi faccio è ma l accenditore gestisce solo la parte a gas o anche quella a 12 e 220?
  • modificato 17:16
    Da quanto dici ora probabilmente il difetto sta proprio nella scheda.L'accenditore è solo per il funzionamento a gas, solo questo ha bisogno di scintilla per accendersi.Se trattasi di questa solo un centro assistenza può esserti d'aiuto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:16
    Ciao e benvenuto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file