I veri problemi

modificato 01:12 in Camper Bar
Scusate ma mi pare che a forza di pensare che siamo su un sito di camperisti ci stiano passando sotto al naso alcune cose che nel breve periodo ci creeranno problemi. Anche a spensierati camperisti.il primo? la sospensione degli accordi di Shengen da parte di ormai troppe nazioni.....è un non problema secondo voi? secondo me se continuiamo di questo passo andremo a finir male...
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 01:12
    E' vero Alien, siamo su un forum di camperisti, ma siamo tutti - oltre a sentirci camperisti - anche persone che vivono "nel mondo comune"...Già, oltre alle notizie sul terremoto in Molise che fortunamente sembra non aver avuto conseguenze rilevanti (se non ovviamente la paura nella popolazione...), prima ascoltando il TG sono rimasto un po' a pensare alle varie sfaccettature della reistituzione dei controlli di frontiera verso l'Austria... e a me, che spesso salgo verso la Germania per lavoro, è una notizia che non lascia del tutto indifferente...Inoltre ho seguito con attenzione anche la proposta di "non finanziare i progetti" di quegli stati che non accettano di fare la loro partein merito ad "accoglienza"...Siamo di fronte a due forme di "chiusura", anche se di diversa natura, che potrebbero aver risvolti notevoli nel medio periodo in termini di "scorrimento" e di impatto economico che direi sensibili...D'altra parte un signore tanto tempo fa diceva... "Fatta l'Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani"... e credo che lo stesso valga per l'Europa... e sono convinto che non basti "scrivere una parola su un foglio di carta", per fare in modo che tutti si sentano parte e partecipi - secondo le proprie possibilità - di un progetto così importante...
  • modificato 01:12
    purtroppo concordo con te, Pierluigi.e quel che fa riflettere è che tutto è cominciato con l'apertura della Germania all'ingresso dei profughi siriani.E' di pochissimo tempo fa.. non c'è stato bisogno di anni di tensioni. E tutto è partito dall'Ungheria, che in Europa ci deve ancora entrare!hanno iniziato loro coi reticolati e tutti gli altri gli sono andati dietro.Purtroppo invece di creare l'Europa condivisa quando lo si poteva fare tra i pochi Stati fondatori hanno cercato prima l'allargamento a est tirando dentro popoli che hanno cultura e storia diversa dalla parte occidentale... e questi sono i risultati
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2016
    E' un bel problemino davvero e che costerà qualche soldino all'Europa occidentale. Capire i motivi per cui l'Ungheria ha steso i reticolati, anche se opinabile da un punto di vista umano, è abbastanza comprensibile, vista la nemesi attraversata da questo Paese, durante la dittatura comunista. Molto spesso sono i popoli che più hanno sofferto ad avere poca solidarietà.Ho frequentato abbastanza i paesi orientali e ho visto le condizioni in cui vivevano. Ho visto villaggi interi circondati da recinzioni di filo spinato, per impedire che gli abitanti potessero scappare. D'accordo, tutto ciò e finito venticinque anni fa, ma chi ha patito e ancora sta pagando ciò che è successo, non può essere granché solidale. Attenzione non giustifico i reticolati, cerco solamente di spiegare il perché di certi comportamenti.I bombardamenti nei paesi arabi non sono stati effettuati dagli ungheresi, dai lituani o dai polacchi. Sono stati effettuati dai tedeschi, dai francesi e dagli statiunitensi e allora perché un Paese che non nuota certamente nell'oro deve accollarsi il costo di migliaia di profughi?
  • modificato 01:12
    Roberto, 25 anni son davvero pochi per dimenticare le vessazioni e le violenze....Sentivo ai tiggì che viene azzardata una Schengen ristretta, tra i paesi del centro europa e che taglia fuori ovviamente la frontiera, quindi noi, spagna e grecia....non ho mai pensato che uscire dall'UE potesse essere una cosa positiva ma se davvero vanno per questa strada sarà una delle opzioni da valutare se si vuol dare una scossa vera...sarà contenta la lega....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:12
    Purtroppo quando si parla di politica si sente sempre puzza di fogna.ed è a essere gentili
  • modificato 01:12
    E la sicurezza nelle soste libere vale la pena di considerarla?Era già poco tranquilla p​rima, ora non sapendo chi si può trovare nei vari centri a bighellonare...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file