pompa acqua 8 Fiamma

modificato 09:34 in Camper-Tecnica
leggo sempre più spesso che in tanti si lamentano che non esistono i ricambi per la pompa Fiamma, in particolare per guarnizioni valvole, e molti vengon consigliati a comprare il "kit" completo a costi decisamente elevati,altri col fai da te cercan di porvi rimedio nei modi più fantasiosi....ora posterò una foto dei prodotti appena arrivatimi tramite corriere... ove si leggon chiari i codici di riferimento Fiamma, pagati on line poco più di dieci euro..tanto che ne ho ordinati due, visto che un amico mi ha gentilmente regalato la sua pompa... da revisionare,... e che terrò di scorta nel gavone.... ( dimenticavo, comprato pure un filtro...)a volte cercando bene sulla rete si evitano sciocchezze scritte e notizie false...

Commenti

  • modificato 09:34
    Quelle sono solo alcune parti della testa, non vedo i famigerati piattelli in plastica che sono stati un vero flagello, si son rotti pure a me e la pompa aveva circa 2 anni di vita, manca poi la membrana. Tieni presente che la Shurflo per camper nuova la trovi a circa 60 euro, quindi dipende cosa devi cambiare per avere la pompa funzionante. Conviene smontarla fare l'elenco delle parti da sostituire con il loro costo e poi valutare il da farsi, ciaoo.
  • modificato 09:34
    quelli che si rompono sono i piattelli.si possono fare di ottone modificando dei pomelli da 50 cents2dtuf61.jpg2z9b1bk.jpg25p1owl.jpg30clnjp.jpgora non penso si rompano facilmente.
  • modificato 09:34
    interessante questa cosa..... perchè non mandi tutto alla redazione per un fai da te?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2016
    ma ti ci vuole sempre un tornitore disponibile che ti fa il lavoro
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:34
    i pomelli la parte piccola (che corrispondono ai gambi della originale)ha il stesso diametro e il filetto interno anche il diametro dei piatti anteriori e uguale.cambia lo spessore. ho tagliato con un seghetto per ottenere lo stesso spessore..poi per stondare gli spigoli ho messo un trapano in morsa.. ho messo i pomelli tagliati nel mandrino..e utilizzavo la lima a mo di utensile. tempo necessario 15 minuti
  • modificato 09:34
    Ottima idea forse l'unica osservazione riguanda il peso dei tre pattelli che potrebbero rinforzare le vibrazioni della pompa. Per chi ha la possibilità di tornire il meglio sarebbe farli in teflon. Poichè il gambo dei piattelli del fai da te mancano dell'esagono che c'è sugli originali consiglio quando si montano di mettere un po di frenafiletto sulla vite di montaggio, questo dovrebbe impedire che le vibrazioni possano causare il loro accidentale smontaggio, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file