Fatti di cronaca

modificato 06:24 in Camper Bar
Mentre sto qua che faccio i miei discorsi con la tastiera di questo pc che pretende di non darmi ascolto mentre gli chiedo di farmi le cose come voglio io non posso fare a meno di ascoltare la tv.mi ha colpito una notizia di cronaca, appena passata sui canali che fanno news h24.A Bagheria arrestati gli abitanti di un intero condominio perchè allacciati abusivamente alla rete di distribuzione elettrica....dovrei meravigliarmi?... invece mi vien da sorridere....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 06:24
    Che crimine orrendo. No come quelli che ammazzano persone e restano liberi di circolare...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2016
    Non è questione di crimine, ma di abitudini deleterieche danno fastidio, almeno alle persone come me che pagano fino all'ultimo centesimo ciò utilizzano. Truffare sui consumi elettrici è esattamente come evadere il fisco, evadere il canone TV, percepire una pensione di invalidità quando non si è invalidi e comportarsi come gli impiegati comunali di Sanremo. Non ci deve essere tolleranza.
  • modificato gennaio 2016
    Non credo sia giusto l'arresto. Tutto qui. Non ci possono essere due pesi e due misure per la giustizia. Una ammenda molto salata potrebbe essere sufficiente.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:24
    Ma tu credi che questi si lascerebbero spaventare da un'ammenda? Semplicemente non la pagherebbero, come non han pagato le bollette dell'Enel. E se non pagano cosa fai?
  • modificato 06:24
    Mi pare di aver letto che siano ai domiciliari per "furto di energia elettrica" e non per il mancato pagamento che di per se non può, chiaramente, prevedere l'arresto. Giuseppe
  • modificato 06:24
    Non parliamo del canone tv quello è un furto ai danni dei cittadini. Non è un canone ma ennesima tassa che dobbiamo subire. Per chi la vuole subire !
  • modificato gennaio 2016
    il furto di energia elettrica non costituisce solo sottrazione indebita di un bene , energia appunto, ma anche mancato versamento di tasse ed imposte, nazionali regionali e comunali, calcolate sul consumo dei Kwh ad ogni utente .... oltre ad accise vere e proprie, una volta nominate "carbon tax", ed ora con nome cambiato.....ergo i soggetti coinvolti sono molti, ed anche istituzionali,....ed ora aggiungiamo pure la RAI....
  • modificato 06:24
    Il fatto è che se non ci fosse il reato di furto è chiaro che non sarebbe stato possibile l'arresto (seppur ai domiciliari).
  • modificato 06:24
    ovviamente essendo un furto, quindi reato contro il patrimonio, l'arresto è consentito. In un caso come questo l'arresto non è effettuato in flagranza dalla polizia giudiziaria operante bensì è ordinata con provvedimento del Giudice delle Indagini Preliminari (GIP). La PG e il Pubblico ministero non intervengono "d'urgenza" perchè comunque mancherebbero i presupposti e qualora l'avessero fatto il Tribunale del Riesame li avrebbe scarcerati.Attenzione: gli arresti domiciliari sono detenzione a tutti gli effetti, benchè a casa propria, quindi agli effetti del computo dell'espiazione della pena il risultato è il medesimo.Ma non è questo che mi faceva sorridere. Non vi soffermate sul fatto in sé.E' questa cosa che un intero condominio si sia allacciato abusivamente alla rete. Non uno trai condomini ... ma tutti. Tutti dediti al malaffare. E questo la dice lunga sul senso civico dei personaggi coinvolti. Indipendentemente dal luogo dove vivono (a Roma non tanto tempo fa divenne pubblico che oltre 1000 appartamenti erano sconosciuti al comune e quindi al fisco, quindi Roma come Palermo)La rai nel discorso c'entra poco. E se proprio ne vogliamo parlare (io pago il canone da quando ho la residenza assieme a mia moglie) sono perfettamente daccordo sulla misura che ha adottato il governo.Poi possiamo disquisire per i prossimi sette giorni sui contratti che la rai stipula, con il mare di soldi nostri che vengono utilizzati nella maniera sbagliata, ma iniziamo a far si che sta cax di tassa la paghino tutti. Poi mi auguro che a qualcuno venga in mente di riscrivere il contratto di servizio dell'ente. E che chi "ruba" venga mandato a casa.saluti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:24
    Questo è il conteggio della mia bolletta Enel relativa al mese di dicembre 2015 con un consumo di 512 Kwh. Notare che io ho installato i pannelli fotovoltaici:Totale servizi di rete: 47.17Totale imposte: 7.24Totale accise: 6.94Quanto sopra + l'energia elettrica fornita porta ad un totale di 95.65IVA 10% 9.57Totale bolletta : 105.32Se non ci fossero tanti furbetti, probabilmente la mia bolletta potrebbe costarmi qualche euro in meno. Io veramente auspico che in questi casi ci sia tolleranza zero.
  • modificato 06:24
    Roussillon gia che hai i pannelli , noi poveri consumatori paghiamo metà della tua bolletta, basta che guardi il costo dell energia e di quanto ti rimborsano, non te ne faccio una colpa, hai fatto bene, ma questa è un altra storia.Però tornando alla segnalazione di Alien, mi piacerebbe sapere se cio potrebbe accadere nei paesi del nord, che non sono molto a nord dell Italia visto che alcuni confinano con noi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file