Rimor 1992

buona sera a tutti, sono nuovo sia nel sito che nel mondo dei camper :-) C'è un mio collega che sta per vendere il suo camper del 1992 su Ford transit 2500 aspirato con 50000 km. Si presenta molto bene il camper ma a me sembra molto datato, voi che mi consigliate? Il motore Ford aspirato va bene? Cosa devo controllare nella cellula? Vi prego aiutatemi...Grazie anticipatamente

Commenti

  • modificato 04:12
    Quello della mia foto è su Ford Transit 2.5 D aspirato (51KW = 69CV) del 1989... ho fatto un gran bel po' di strada e di motore mai nessun problema... nemmeno sulle Alpi, perchè nonostante la bassa "potenza" questi motori hanno tanta coppia motrice... e in salita... piano ma arrampica ovunque... se il mezzo è in ordine, e ti piace... perchè no?Ovviamente i motori turbo hanno altre prestazioni..., ma per prenderci la mano questo è più che sufficiente. Potresti valutarlo in ottica investimento...
  • modificato 04:12
    Della motorizzazione ha detto Pigi: per la cellula verifica che non ci siano, o ci siano state, infiltrazioni di acqua. Con le dita spingi sulle pareti interne intorno alle finestre, oblò e alle giunture del tetto: se senti "mollo" vuol dire che è infiltrato. Verifica che i servizi funzionino: pompa acqua, stufa, boiler, fornelli. Il frigo verifica che funzioni sia a gas, a 220v e 12v. Finestre che chiudono bene, maniglie e cassetti in ordine. Oscuranti funzionanti (provali tutti).
  • modificato 04:12
    Grazie per i consigli... Oggi sono andato a vederlo, tutto sommato per l'età che ha è veramente tenuto bene, nessuna infiltrazione ma 2 cose mi hanno fatto pensare... 1) euro0 cioè non cammini in Europa 2) la stufa non funzionante. Investo qualche euro in più e vediamo se arriva l'occasione :-) Ps. Oggi sono andato anche da Bonometti a Altavilla Vicentina praticamente il paese delle meraviglie per camperesti.
  • modificato 04:12
    Grazie per i consigli... Oggi sono andato a vederlo, tutto sommato per l'età che ha è veramente tenuto bene, nessuna infiltrazione ma 2 cose mi hanno fatto pensare... 1) euro0 cioè non cammini in Europa 2) la stufa non funzionante. Investo qualche euro in più e vediamo se arriva l'occasione :-) Ps. Oggi sono andato anche da Bonometti a Altavilla Vicentina praticamente il paese delle meraviglie per camperisti
  • modificato 04:12
    Euro0 oggi... potrebbe essere un investimento domani... se ci prendi un po' di mano... potrebbe valere dei bei soldini per l'incentivo... ;-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file