Gancio traino su audi a3 5 porte del 2008

modificato 10:23 in Fai da Te
Buon giorno a tutti.Devo montare sulla mia audi a3 del 2008 un gancio di traino, ma sono indeciso sulla marca a cui affidarmi.Ho addocchiato il gancio westfalia perchè ne ho sentito parlare molto bene.Deve essere il meno visibile possibile, anche quando è smontato, e quindi ho pensato di prenderne uno sfilabile verticalmente.Qualcuno di voi l'ha già montato? Si vede tanto il taglio che rimane nel paraurti una volta sfilato il gancio?Che voi sappiate, magari Audi ha in vendita un sottoparaurti con il buco già fatto e una placchetta che va a chiudere?Grazie mille

Commenti

  • modificato 10:23
    Ogni modello di auto ha il suo gancio specifico, non puoi montare ciò che vuoi. Penso che dovresti rivolgerti a un'officina specializzata e seria. Poi non dimenticare che deve essere omologato e passare la revisione con relativa registrazione sul libretto di circolazione.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:23
    e non dimenticare anche di rifare la domanda anche in altri siti , ove magari discutono di auto.....
  • modificato 10:23
    ma lui forse voleva discutere prima di ganci e poi di caravan.... spero solo non lo voglia montare in fai da te!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:23
    Sì alien, certo. E' per trasportare un caravan.Fliege, lo so che per ogni macchina c'è il suo modello aposito di gancio, ma a me ne serve uno che, una volta smontato non si vede quasi niente. Sono che westfalia fa i modelli estraibili verticalmente, ma non trovo niente in rete riguardante la mia macchina.
  • modificato 10:23
    Strigo, considerato il peso che dovrà portarsi sul groppone io non starei tanto a cercare l'estetica, piuttosto mi girerei verso quello che mi offre più sicurezza. Westfalia sicuramente costerà un po' di più ma almeno, essendo tedesco, avrai la certezza di trovare i cablaggi dedicati senza creare problemi alla centralina della vettura.Il westfalia ti permetterà anche di montare sulla caravan il sistema antisbandamento AKS-ALKO che lavora in simbiosi con la gestione originale ABS-EBD dell'auto.Non ho idea se per l'A3 è previsto un kit a scomparsa o se dovranno tagliarti il paraurti.Poi di aziende che producono ganci ce ne sono a iosa ma se devi trainare una caravan, che non è un carrellino appendice, superando il fattore estetico, è bene orientarsi verso chi queste cose le conosce bene.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file