scalda acqua o boiler?

modificato febbraio 2016 in Caravan
Salve,per l' ennesima volta chiedo aiuto agli esperti..per utlizzare acqua calda nell' camper cosa mi consigliate? secondo voi e possibile mettere rubinetto a induzione su un camper?

Commenti

  • modificato 01:21
    rubinetto ad induzione per scaldare acqua?????o bella, cosa diamine è?????non lo conosco manco per casa...... che ignorante sono..
  • modificato 01:21
    Forse magari qualche diavoleria del genere esiste pure, ho dei dubbi, ma anche se? dove diamine prendi tanta energia per un sistema ad induzione? notoriamente assai assetato.Facci sapere.
  • modificato 01:21
    be appunto sono sui 2000 w quelli per casa,pensavo esistesse qualcosa di simile per camper magari a basso consumo,comunque cosa posso mettere e quanto mi puo costare essendo che l impianto vecchio presente come sistema per scaldare era una serpentina di rame che passa tra gli elementi della stufa(tra cui bucata pure :-D) ma io lo voglio utilizzare l estate solo giusto per andare al mare o fare qualche viaggetto al calduccio quindi non o nessuna intenzione di rifilare soldi per una stufa curiosando su internet vedo boiler simili a quallo gia presente che sfruttano il calore della stufa,Ma uno che nn vuole riscaldare l abitacolo come fà?
  • modificato 01:21
    Basta prendere un boliler a gas indipendente... non costa nemmeno una follia... e ne trovi di usati... marche e modello... a piacimento :-D
  • modificato 01:21
    qualcuno mi dice di non utlizzare fiamme libere a bordo..... a ciò che faccio?
  • modificato 01:21
    Cerca un boiler truma usato e risolvi il problema
  • modificato 01:21
    montare uno scaldaacqua che peschi ossigeno dall'interno e che abbia fiamme libere a bordo di un camper è da aspiranti suicidi....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    e il truma non è cosi? io pensavo di mettere un bebi fiamma
  • modificato 01:21
    montare uno scaldaacqua che peschi ossigeno dall'interno e che abbia fiamme libere a bordo di un camper è da aspiranti suicidi....si dice tanto lo uso poco basta fare un minimo di attenzione e poi va a finire che una volta quella piccola disattenzione e come finisce? male molto male le disgrazie gia avvengono per mille motivi allora cerchiamo di non metterci del nostrola sicurezza non è mai un optional.
  • modificato febbraio 2016
    Malox, se parli di un " fai da te", forse sarebbe meglio informarsi se si è in grado di farlo, conoscendo le normative e non andando "a naso" perchè tanto si ha manualità.......TUTTO quello che è montato su un camper è dedicato , deve esser omologato Automotive.... ed avere requisiti di sicurezza e funzionamento particolari.... nulla di simile esiste in campo civile che possa esser equivalente.....detto ciò, come scrivo spesso.... se vuoi fare tale installazione da irresponsabile.... dimmi da che parte vai che io di certo vado dalla parte opposta.......
  • modificato 01:21
    Curaro ti voglio raccontre questa, ma è veramente grossa; ieri vado da uno che ha il anche il camper, ma per altri motivi, e stava facendo l'operazione riempimento bombole travasando dal serbatoio dell'auto alle bombole e fin quì con le dovute attenzioni magari forse, meglio di no, ma sai cosa usava per travasare? una pompa elettrica recuperata da un idropulitrice, quando ho visto casa e come stava facendo gli ho detto passo poi ma non finisce li si è pure acceso la sigaretta, no ma questo è pazzo, che poi l'avesse fatto in mezzo al nulla da solo sono cavoli suoi ognuno è libero di suicidarsi come vuole, no abita in una villetta a schiera e questa operazione la faceva li mezzo nascosto tra la porta dei garages e il cortile, me ne son fuggito a gambe levate ma poi per forza di cose dovevo recuperare una chiave della pro loco e la sera sono tornato e lui mi ha pure chiesto stupito perchè non avevo aspettato che mi avrebbe dato la chiave, io intanto ho preferito darmela a gambe a me certi botti proprio non piacciono, lo so che non centra nulla ma era tanto per dire il livello di incoscienza che c'è in giro
  • modificato 01:21
    non scrivo di più perchè sto tizio riveste una carica in un club di camperisti locali ed è anche molto conosciuto per cui diventerebbe facilmente riconoscibile, forse sarebbe giusto che fosse riconoscibile un simile incosciente.
  • modificato 01:21
    oi sono scemo ma non a tal punto è!se mi installo un boiker o simile lo faccio fare da persone esperte..solo dicevo essendo fiamma di marca pensavo fosse apposito e sia che sento da tutti parlare di scaldiono a gas poi voglio intervenire e vengo classificato come un incosciente..scusa oltre il truma che posso mettere?
  • modificato 01:21
    Boiler*
  • modificato 01:21
    Nel camper solo truma , c'era la Atwood ma ha chiuso
  • modificato febbraio 2016
    No la Atwood esiste eccome io avevo bisogno di ricambi li ho ordinati in USA senza nessuna difficoltà solo che in europa nel settore Vr forse non ha più interessi ma nel settore nautico di alta gamma o nel settore dei grandi veicoli da paddock è presente eccome.ti metto il link http://www.atwoodmobile.com/
  • modificato febbraio 2016
    vabbo farò cosi allora..e nessunio a mai sentito parlare di questo http://www.ebay.de/itm/Camping-Elgena-Therme-Warmwasserboiler-Boiler-Kleinboiler-KB-3-12V-200W-/291591336004 ??'
  • modificato 01:21
    si lo conosco forse non proprio quello ma simile è parecchio diffuso sui camion specie nel nord europa, funziona a meraviglia
  • modificato 01:21
    allora si può usare questo al posto del truma senza spendere un occhio.....
  • modificato febbraio 2016
    certo, se hai batterie rinforzate ( assorbimento c.a. 16 amper) e ti accontenti di lavarti a rate...( contenuto 3 lt...) fosse un accessorio valido stai tranquillo che qualcuno lo avrebbe adottao almeno su richiesta come primo equipaggiamento....non ti bastan pannelli fotovoltaici da 400 watt per rialimentare le b.s. di giorno ed in estate.....i camion hanno ben altra autonomia e pochi problemi di peso...... ma più che lavarti le mani temo farai poco...
  • modificato 01:21
    malox, anni fa vidi uno che aveva piazzato un pannello termico sul tetto del camper, il pannello era ovviamente modificato, ma ci faceva l'acqua calda.... almeno non te la rischi.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    infatti l'uso è per lavarti le mani al massimo una sciaquata ai piedi ma di lavarti integralmente no di sicuro, il camper è tutto un compromesso un bilanciamento di risosrse ed io la vedo anche a casa alla fine adottando i comportamenti abituali che uso sul camper risparmio più o meno su tutto la luce l'acqua il calore il frigo il camper è anche una buona scuola di vita che se riportata nel quotidiano non fa ssolutamente niente male ed ha quel buono di ecologico che non fa per niente schifo
  • modificato 01:21
    cmnq a mio rischio e pericolo o preso un bebi fiamma, in caso mi ci metto un buon estintore:-D ma non credo di avere problemi bvisto che a quanto o sentito il vecchio propietario in origine era instllato uno simile anche li
  • modificato 01:21
    alien il Grisù minimo costa 400 e il camper vale molto meno non fà, e anche con quello tiene 10 Lt al max giusto per sciaqquarti le mani meglio un pentolino sulla cucina all antica alla fine
  • modificato 01:21
    Io sto pensando seriamente a eliminare il Bojler, sino ad adesso non lo ho mai usato, la doccia che esisteva sul camper la ho eliminata, il camper è piccolo e la doccia per le mie dimensioni è inutilizzabile, il problema è che io di bojler non ci capisco niente, mi porta via spazio sotto il divano, spazio che potrei utilizzare in altro modo, ha un serbatoio, un termostato e lo sfiato esterno. la marca è Truma.Il funzionamento del mio Bojler serve solo per scaldare l'acqua, non per scaldare l'abitacolo, perchè ho gia la stufa a gas sempre della Truma.per eliminarlo c'è qualcuno che mi da una dritta? o è troppo complicato?
  • modificato 01:21
    Fatto, oggi lo ho smontato, è stato piu facile di quanto credessi, se a qualcuno interessa, mi contatti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file