Rumore proveniente dalla stufa

modificato 06:47 in Caravan
Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e finalmente dopo qualche anno di tira e molla sono riuscito ad acquistare il mio...anzi nostro primo camper e spero di riuscire a sfruttare e ad "amare" come si deve insieme alla mia famiglia. Dalle 18 di sabato 6/02 sono un felice possessore di un Rimor super brig 678 del 97 montato su un ford 2500 td.Durante il viaggio di ritorno in autostrada ho subito sentito uno strano "fruscio" provenire sembrerebbe da dietro la stufa allora ho ceduto le redini a mio suocero e così viaggiando in cellula ho potuto constatare che il rumore proviene proprio da dietro la stufa e che diventa anche molto fastidioso dopo i 60 km/h.Ho messo la testa sotto il lavandino dalla parte opposta pensando al "normale" rumore dovuto al differenziale posteriore ma non si sente niente.Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo tipo di problema? Ho dimenticato di dirvi che il vecchio proprietario aveva installato un riscaldatore supplementare collegato con il radiatore del motore ...che non sia lui il "colpevole"???Grazie x le eventuali risposte e consigli

Commenti

  • modificato 06:47
    guardaci bene ma che la stufa faccia rumore ad una determinata velocità mi pare un tantino strano per questo anche che lo faccia il riscaldatore aggiuntivo, forse è la ventolina del riscaldatore ma dovrebbe farlo sempre, dai un occhiata e facci sapere
  • modificato 06:47
    Grazie
  • modificato 06:47
    che sia qualcosa che ti fa vela?qualcosa che non è saldamente fissato e vibra all'esposizione alla corrente d'aria... dai uno sguardo da sotto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:47
    Il concessionario dice che essendoci la Camera di combustione ed essendo montata proprio sul parafango posteriore non si tratta di un problema ma di una caratteristica...possibile non si possa mettere nessun tipo di isolante acustico???naturalmente "fai da te"
  • modificato 06:47
    questa risposta mi sembra un gran boiata, qui non è solo questione di isolante e questione di qualche cosa che non è fatto a regola d'arte, "caratteristica" mica è la musica dello scarico di una ducati di una harley, dai digli di essere serio
  • modificato 06:47
    Camperlento...la penso come te...difatti ho appuntamento la prox settimana è mi ha detto che la smontiamo insieme e diamo un'occhiata. ..capisco che il mezzo non sia più un "giovanotto" ma ho amici con mezzi più vecchi sui quali non ho sentito questo tipo di rumore o turbolenza che sia.
    Ero convinto di viaggiare con tv accesa x i bambini ma se non risolvo sta cosa dovrò montare un sistema dolly sorraund x sentire qualcosa :-)...vi fo sapere...tanto esendo un neofita vi chiederò spesso consigli grazie!!!
  • modificato 06:47
    Non è che per caso manca il coperchio bruciatori sotto la stufa ?
  • modificato 06:47
    Grazie lucio darò un'occhiata anche a quello...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file