infiltrazioni

modificato 03:27 in Fai da Te
Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli su l'incubo di tutti i camperisti: Ho trovato allinterno del mio camper, un vecchio Rimor 100 del 1990 dei rigonfiamenti agli angoli inferiori del pannello posteriore, ho tolto la pellicola che riveste il compensato e momenti cado a terra "morto...." l'angolo è completamente marcio, ho subito smontato la panca della dinette,il legno intorno al portellone del gavone è marcio, poi visto che è gonfio anche l'angolo opposto ho smontato tutto il bagno.....adesso devo individuare l'infiltrazione.La domanda è questa: secondo voi posso intervenire da dentro tagliando e sostituendo il telaio in legno e sostituendo i pannelli in polistirolo?? è un lavorone, secondo voi si può fare da soli ??, sono sicuro che se vsdo da un professionista il lavoro mi costa più del camper che ho pagato 4.500 euro.Ultima cosa, che materiali devo usare grazie in anticipo per i consigli a presto.

Commenti

  • modificato 03:27
    Devi scoprire dove si é creata l'infiltrazione, intervieni obbligatoriamente da dentro, sostituendo le parti marce. Se lo puoi fare da solo? È' un lavorone ma se sei in grado di farlo, in quanto hai la preparazione e la cognizione sul da farsi, certo che lo puoi fare da solo. Valutare se ne vale la pena non é semplice.
  • modificato 03:27
    tanto lavoro.... tanto... ma se sei in grado tanta soddisfazione!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:27
    metti le foto cosi capiamo il danno ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:27
    Ciao a tutti, credo che l'infiltrazione provenga dai prifili in alluminio esterni che magari negli anni sono stati piegati a causa di piccole botte da parcheggio....., ho anche già sostituito tutte le viti dei profili che erano arrugginite e in qualche caso mangiate dalla ruggine, forse l'acqua passa anche da lì, però voglio controllare anche dall'alto sempre in prossimità della giuntura del pannello laterale con quello posteriore, avevo pensato di smontare i profili e farmeli fare nuovi poi rimontarli dopo aver sigillato x bene.Metterò le foto così la situazione sarà più chiara,intanto grazie x i consigli.Ciao a tutti.
  • modificato 03:27
    i profili non smontarli che poi per rimontarli son problemi veri. Sigillali usando materiale idoneo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:27
    Uno dei profili ha preso una botta, ed è storto c'è un po di spazio, non aderisce bene.
  • modificato 03:27
    Ciao,mi spiace per la grana che ti è capitata,purtroppo è un rischio quasi calcolato,a cui dobbiamo prestare sempre molta attenzione.Io metterei a nudo tutto quello che posso,così da avere una idea chiara della zona da trattare,poi se il mezzo è al coperto,la risigillatura del profilo,la farei alla fine,se invece è all'aperto,chiudila alla bene e meglio,e poi ci ritorni.Sostituire i rigoli interni della parete,non credo sia impossibile,devi recarti in un brico,oppure una azienda di legnami,e li trovi ciò che ti serve. la cosa più importante credo sia il collante per la parete ed i listelli,ce ne va uno specifico,ad alto potere aggrappante. Per il resto affidati alla tua manualità,e buon lavoro. Ciao
  • modificato 03:27
    OK ragazzi grazie per i consigli, qualcuno ha mai cambiato i profili di alluminio ?? nel caso come avete proceduto??
  • modificato 03:27
    detto così non è possibile risponderti in quanto ogni casa o modello e di tipo di profilo e fissato in modo diverso per cui non ti rimane che gurdarci bene e procedere senza forzare nulla io ho trovato comodo usare la pistola ad aria calda per ammorbidire gli incollaggi ma ancahe qui occhio perchè basta davvero poco per fare dei casini, in bocca al lupo
  • modificato 03:27
    I profili del mio camper sono messi con le viti e credo che sotto ci sia solo la striscia di terostat, io pensavo di togliere le viti, togliere il profilo danneggiato, rimettere la striscia di terostat nuova e riavvitare il profilo nuovo infine sigillare con sikaflex.Grazie x i consigli.P.S. per il momento sto smontando dentro per vedere quanto è estesa la zona infiltrata.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file