Rimor Superbrig 677 usato

Salve a tutti, sono interessato ad acquistare un Rimor Supergbrig 677 del 1999 su ford transit. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è l'ha o lo conosce per un commento sui pregi e i difetti. Prezzo 12500€, nessun accessorio extra. L'alternativa cade su Elnagh Doral 112, in effetti cerchiamo la zona living posteriore, senza garage ma bagno con doccia separata e non ho trovato molto in giro con queste caratteristiche che rientrasse nel budget. Il Doral 112 costerebbe 14000€ lo preferireste al Rimor Superbrig?A voi la parola,Grazie

Commenti

  • modificato 12:08
    sono entrambe mezzi validi, il 112 è su ducato? o su mercedes?tra i 13 e i 14 mila è la loro fascia di prezzo usati.Entrambi vanno controllati per eventuali infiltrazioni. Il doral più del rimor ma se sono stati tenuti bene non dovresti trovarne. molto dipende da chi li ha avuti in uso
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:08
    Il 677 è buon mezzo per chi non ha grandi pretese lo ho usato per un paio di stagioni, è il classico mezzo che costa il giusto e se si svita una vite te l'aggiusti senza troppe lamentele.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:08
    Ho un Rimor Superbrig 677 del 2005, su meccanica Ford Transit 135T350.La meccanica è diversa sia come motore che cambio, comunque per quel che conosco è una meccanica tranquilla ma fondamentalmente sana e macinatrice di chilometri e con grande capacità di movimento anche su terreni "viscidi", motricità sconosciuta ai mezzi a trazione anteriore.La cellula del mio mezzo è fondamentalmente simile ai modelli degli anni precedenti e successivi salvo la disposizione del frigorifero che può essere posizionato nel blocco cucina se "piccolo" o a destra della porta d'ingresso se quello "grande" dotato di congelatore. Il bagno con doccia separata è uno dei più spaziosi del mercato.Carente la disponibilità di gavoni e ripostigli interni salvo gli armadietti della cucina per i materiali dedicati.La cellula normalmente dotata di acqua calda e riscaldamento a gpl con vano per due bombole esterno è discretamente coibentata benchè normalmente non attrezzata per l'inverno più rigido e con qualche pecca nella distribuzione dell'aria calda.In merito all'abitabilità è un comodo 4 posti letto (mansarda + posteriore sopra il garage) su due matrimoniali molto spaziosi su doghe, ma con il "difetto" di necessitare della scaletta per accedervi e dell'altezza che pur se sufficiente (direi tra i più spaziosi) è comunque limitata alla posizione seduta, come tutti i mansardati dotati di box.La dinette centrale è comoda come tale, cioè sempre pronta, oppure è utilizzabile come letto di riserva, però con limite di lunghezza per le persone di maggior statura e, (se matrimoniale) necessita di un laborioso allargamento (di dotazione) che poi limita lo spazio di movimento notturno.La caratteristica peculiare di questo allestimento Rimor è l'ampio Box, tant'è che è uno dei mezzi più presenti nei paddock delle gare motociclistiche; il box particolarmente robusto e ben "intelaiato" è dotato di pavimento ribassato e due ampie porte d'ingresso uguali e personalmente ci ho sistemato ben due moto da enduro di media cilindrata con l'attrezzatura crossistica.In conclusione ritengo sia un mezzo valido tenendo conto delle sue caratteristiche (il grande box) purchè siano quelle cercate poichè in caso contrario "ruba" un sacco di spazio abitabile; altro fattore da tenere presente è il peso del mezzo che pur allineato alla concorrenza di pari dimensioni (oltre 7 metri) raggiunge e supera anche abbondantemente il peso limite (3500 kg) della patente B, soprattutto sfruttando la capacità di stivare materiale nel box.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file