Revisione vecchi camper

modificato 21:47 in Camper Vintage
Ciao a tutti sto facendo molte domandi e tanti dubbi sono stati lecati, ora volevo chiedervi: voi che avete camper vecchietti avete avuto problemi con le revisioni? Cosa è importante che funzioni? La ruggine o il portellone che si chiude male influiscono?

Commenti

  • modificato 21:47
    niente spauracchi; il camper deve essere in ordine punto e basta, poi la ruggine dipende certo se è un ammasso di ruggine non passa di certo i portelloni così come le porte e le fineste devono rimanere chiusi, ma questo mi sembra logico, il chiudersi male cosa vuol dire? devono chiudere e non devono presentare pericolo.
  • modificato 21:47
    Nel camper che sto vedendo è un daily con molte cose da fare, esempio il portellone scorrevole non è più scorrevole è stato attaccato con le cerniere e si apre tipo porta(ora che lo scrivo mi sembra peggio di quanto pensassi) e quelli dietro in fondo si chiudono male come se fossero stati scassinati. Anche l impianto gpl per i servizi è inutilizzato lui usa le bombole interne e non so se anche quello deve essere a norma o visto che non è il gpl per l alimentazionr motore è una cosa a parte. Volevo sentire le esperienze di voi camperisti da quando hanno cambiato il modo di fare revisioni.
  • modificato marzo 2016
    lascialo dove si trova ora........l'affare lo fa solo lui..........oppure digli che sei disposto a pagarlo anche 300 euro in più, ma lo sistema prima....
  • modificato 21:47
    Ho appena parlato col mio meccanico e non era entusiasta. :-( Mi sa che lascerò perdere. Grazie dei consigli come al solito
  • modificato 21:47
    ma...se i problemi "fossero" solo questi...per il prezzo andrebbe anche bene! il portellone laterale del mio aveva un po' ceduto (non le cerniere ma proprio il portellone si era come tagliato sulla parte interna), con meno di 100 euro l'ho sistemato...e mi era comunque balenata l'idea di chiuderlo fisso e tagliarlo per ricavare una porta piu' stretta (meno d'ispersione in inverno)!Per il gpl meglio usare le bombole del bombolone, addirittura in alcuni distributori non lo ricaricano se non è per il motore, e moltissimi camper hanno le bombole. Il discorso è capire se te lo da già revisionato, perchè a quel punto almeno sai che può circolare e metti in preventivo circa 2000 euro per sistemare il resto.. ps: il consiglio è vai a vederne piu' che puoi, che solo vedendoli dal vivo puoi capire cosa vuoi e cosa trovi in giro,quando cercavo mi hanno fatto fare 200 km perchè avevano postato la foto del lato SX, ma non del lato DX che era distrutto incidentato, non dei letti rotti e crepati, ecc.ne ho trovati altri che erano comunque ciofece con il briatore della situazione che voleva fare business, fino al giorno che ho trovato un buon compromesso!
  • modificato 21:47
    No non è revisionato e dovrei portarmelo a casa col carro attrezzi i problemi sono: alternatore da sostituire, pistoncino freno posteriore bloccato, portellone scorrevole avvitato con le cerniere quindi non più scorrevole. Lui non usa più l impianto gpl integrato per I servizi ma mi ha detto il mio meccanico che se sul libretto c'è scritto che c'è un impianto gpl quello deve essere revisionato e sono un sacco di soldi rifarlo. Ne ho visti su internet altri a 3500 messi meglio a sto punto non ne vale la pena. :-(
  • modificato 21:47
    da come scrivi questo mezzo ha un unica destinazione la demolizione e deve pure pagare, altrochè chiedere dei soldi, per me lascia peredere e non avere rimpianti in giro c'è di meglio a quei prezzi
  • modificato 21:47
    Si ho lasciato perdere, non ne valeva la pena. Grazie.
  • modificato 21:47
    eh...allora la cosa si fa diversa :)se fosse carrozzeria e qualche altro dettaglio sarebbe stato diverso. ce ne sono un sacco in giro e non avere fretta!
  • LOPLOP
    modificato 21:47
    dethron ha scritto:
    ne ho trovati altri che erano comunque ciofeche con il Briatore della situazione che voleva fare business, (...)
    Una perla di letteratura: nulla potrebbe restituire meglio l'immagine così chiara, completa, piena....
  • modificato 21:47
    *dance4* *pleasantry*
  • LOPLOP
    modificato 21:47
    Io invece sto indagando....ovviamente alla base della scelta vintage pesano gli aspetti economici (chiunque potendo spendere allegramente 100000 euro probabilmente si orienterebbe su altro).La parte veicolare non mi spaventa perchè ho piuttosto dimestichezza con la gestione di mezzi vetusti tenuti divinamente: se vale lo stesso criterio che adotto per le auto dovrei orientarmi su una base meccanica piuttosto diffusa che dunque non lascia problemi per la reperibilità delle parti di ricambio, e su una base meccanica nota per la affidabilità e robustezza (che quindi se trattata bene regge bene il tempo).In altre parole sarei indeciso tra Mercedes-Benz (robustezza) e Iveco/Fiat (diffusione del mezzo nella sua versione commerciale, dunque facilità di approvvigionamento ricambi).Per la parte abitativa invece non so, ma con il vintage conta molto di più la valutazione generale del mezzo che la preferenza specifica del dettaglio (come dire: meglio un modello che piace di meno tenuto benissimo, di uno che rappresenta proprio quello che cercavi, ma tenuto peggio: tra i due estremi, tutte le sfumature del caso singolo).Per ora mi piacciono i vecchi Hymer su meccanica Mercedes Benz, oppure i Mobilvetta Yacht...Ho recentemente visto l'annuncio di un Mobilvetta Buscadero: qualche appassionato di vintage conosce? Per molti sono sicuro sarà un rutto (chiedo scusa per il termine, ma rende)....io lo trovo molto "architettonico", e poi il parabrezza piatto nel motorhome credo significhi parecchio ( i vetri scorrevoli anche )...Chi suggerisce altro da considerare?
  • modificato 21:47
    sulla scelta ti do pienamente ragione, cioè bisogna scendere a compromessi..e cercare qualcosa di tenuto bene anche se diverso dalle aspettative!nel mio caso avevo idee iniziali molto diverse dall'allestimento che ho poi trovato/comprato, però ho scoperto essere piu' pratico di molti altri! Sul modello..se parliamo di mezzi tanto datati mi orienterei su un furgonato piuttosto che un altro tipo, avrei tanto timore di infiltrazioni...
  • modificato 21:47
    LOP ha scritto:
    Io invece sto indagando....ovviamente alla base della scelta vintage pesano gli aspetti economici (chiunque potendo spendere allegramente 100000 euro probabilmente si orienterebbe su altro).La parte veicolare non mi spaventa perchè ho piuttosto dimestichezza con la gestione di mezzi vetusti tenuti divinamente: se vale lo stesso criterio che adotto per le auto dovrei orientarmi su una base meccanica piuttosto diffusa che dunque non lascia problemi per la reperibilità delle parti di ricambio, e su una base meccanica nota per la affidabilità e robustezza (che quindi se trattata bene regge bene il tempo).In altre parole sarei indeciso tra Mercedes-Benz (robustezza) e Iveco/Fiat (diffusione del mezzo nella sua versione commerciale, dunque facilità di approvvigionamento ricambi).Per la parte abitativa invece non so, ma con il vintage conta molto di più la valutazione generale del mezzo che la preferenza specifica del dettaglio (come dire: meglio un modello che piace di meno tenuto benissimo, di uno che rappresenta proprio quello che cercavi, ma tenuto peggio: tra i due estremi, tutte le sfumature del caso singolo).Per ora mi piacciono i vecchi Hymer su meccanica Mercedes Benz, oppure i Mobilvetta Yacht...Ho recentemente visto l'annuncio di un Mobilvetta Buscadero: qualche appassionato di vintage conosce? Per molti sono sicuro sarà un rutto (chiedo scusa per il termine, ma rende)....io lo trovo molto "architettonico", e poi il parabrezza piatto nel motorhome credo significhi parecchio ( i vetri scorrevoli anche )...Chi suggerisce altro da considerare?
    Il Buscadero secondo me è fichissimo credo sia monoscocca , ho visto le foto e ha 3 posti in cabina vero? se è quello che sta in vendita in abruzzo a 3900€ secondo me è ottimo dalle foto dentro sembra molto luminoso e messo benissimo .... mi piace un sacco lo trovo molto particolare del tipo che in giro ti fermeranno tutti per chiederti che mezzo informazioni..... poi meccanica fiat ecc ....
  • modificato 21:47
    Aggiungo che vetro dritto significa che il parabrezza te lo fà più o meno chiunque .... se al mio rompo il parabrezza ho un problema serio....
  • se il camper è in ordine, luci, freni, pneumatici e altro, anche i vecchietti passano la revisione, il mio ha 33 anni e non ho mai trovato nessun problema.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file