strisce led su veranda

ReyRey
modificato 23:41 in Fai da Te
Salve a tutti gli utenti sono un nuovo camperista quindi nn molto ferrato in materia cmq molto capace nel fai da te,volevo un consiglio su come applicare strisce led nel telaio della veranda,dove prendere l'alimentazione? e sopratutto vale la pena come illuminazione o il risultato e solo un fattore estetico?bello da vedere e poca sostanza?consigliatemi voi ke avete esperienza.grazie

Commenti

  • modificato 23:41
    ciao, se hai la lampada esterna l'alimentazione la puoi prendere da lì.sul risultato.... che dire.. di scena ne fanno tanta ma poi tocca sempre vedere se il gioco vale la candela
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ReyRey
    modificato 23:41
    ok grazie oggi guardando bene avevo intuito di prendere l'alimentazione proprio dalla plafoniera esterna,sono dubbioso sul risultato ma alla fine anche l'occhio vuole la sua parte,mi consigli un dimmer con telecomando x l'intensita della luce oppure un semplice tasto on/off,monto strisce led luce fredda 6o led x metro.
  • modificato 23:41
    ehehehe devi farci serate disco?di solito una bella luce e manco eccessivamente forte, che ci illumini mentre si mangia.... non altro!ma nel tuo camper ovviamente sei libero di invitarci chi vuoi.... anche i ballerini di samba!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ReyRey
    modificato 23:41
    Trascinato dall'euforia x il nuovo camper e da una sana mania di grandezza voglio esagerare e magari cosi posso invitare qualke ballerina di samba.scherzi a parte mi rivolgo a voi proprio x avere consigli se sara eccessivo togliero qualke pezzo della striscia.
  • modificato marzo 2016
    ciao e benvenuto, dipende tutto assolutamente dal tipo di led che installi nella striscia, prendila ovviamente impermeabile ip 60, se usi led inferiori a 5050 van bene i 60 led metro, dai 5050 in su io cercherei quelli a 30 led metro, per spalmare meglio la luce, che altrimenti diventa accecante, e ricorda che con 60 led l'assorbimento al metro varia da 13-14 watt in su, ergo non pensare poi di risparmiare tanto in energia se ne metti troppi.... altra cosa, a me la luce fredda, superiore a 6500Kelvin piace poco, troppo metallica... inoltre ancora una volta vale.... tanto spendi tanto prendi.....cerca una buona marca, ed usa un cavetto bipolare al silicone per portare energia dalla lampada esterna..(mi raccomando, fora da sotto e richiudi bene....
  • ReyRey
    modificato 23:41
    ciao grazie mille x l'info ho acquistato i led gia da tempo e sono 5050 da 60 led x metro pensavo di utilizzare un dimmer con regolatore di intensita x ovviare se la luce fosse troppo forte che ne pensi?ottimo il tuo consiglio sul cavo da usare e sopratutto dove forare.
  • modificato marzo 2016
    penso che comunque il dimmer per ridurre l'intensità non diminuisce l'assorbimento, almeno per il 99 % dei casi...con i 5050in striscia, io opterei per almeno due pezzi o tre da 30 led, distribuiti sulla lunghezza inferiore della veranda, se non striscia in chiusura... passa il cavo dentro ai braccetti, e lascia una piccola scorta dove deve piegare,rammenta che puoi tagliare la striscia ogni tre led o multipli, una cosa mi chiedo, se usi un dimmer od interruttore separato.... dovrai per forza di cose entrare in cellula.... o no?
  • ReyRey
    modificato 23:41
    pensavo di usare l'alimentazione della plafoniera esterna e mettere il dimmer all'interno della plafoniera trovi sia una soluzione fattibile?
  • modificato 23:41
    mahhh, lo vedo male, campare con l'umidità esterna...
  • ReyRey
    modificato 23:41
    Qualke idea x nn dover entrare in cellula?
  • modificato 23:41
    Ciao,io non sono un grande amante dei cavi a vista, e nemmeno delle canaline coprifili. Qualche volta mi è venuto lo schizzo di pensare alla striscia led,poi considerando che devo per forza passare all'interno,e mettere un pezzo di canalina tra la plafoniera ed il foro d'ingresso,ho lasciato perdere per due motivi,il primo l'ho già detto il secondo è che consuma meno la mia Veralux da 11 vatt,e la luce è più gradevole.A te la scelta
  • ReyRey
    modificato 23:41
    se devo x forza entrare in cellula nn sono sicuro di applicare la striscia led ci pensero' un po su e poi vedro cosa fare.grazie x tutti i consigli.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file