Presentazione e lavori su un camper, la mia avventura

modificato 01:50 in Caravan
Buongiorno a tutti,molti anni fa avevo un camper furgonato e da quello sono passato a vivere per 7 anni su una barca a vela restaurata da me con l'aiuto di vari artigiani, oggi sono ritornato al camper avendo come finalità viaggi della durata di qualche mese.Ho acquistato nel 2014 un Giotti S100 poco usato, e vi devo dire che non è male come camper sia a livello coibentazione che come struttura, chiaramente come tutti i camper ha pro e contro e dovendolo usare diversi mesi in giro per l'europa e italia, dopo un paio di viaggi, qualche modifica di artigiani dove l'ho preso in .... buttando via ben 1800euro, mi sono deciso a modificare (dopo aver visionato vari camper nuovi x vedere se trovavo qualcosa di valido) diciamo pesantemente il mio camper.Prima fase:ricerca di un artigiano (avendo "esperienza" di lavori in barca) dove poter collaborare insieme, visitati aziende (non facendo nomi) da Pomezia, Padova, Milano (ben 4), delusione data da superficialità, saltati appuntamenti, preventivi assurdi, obbligo di acquistare i materiali solo da loro, alla fine il solo che aveva dimostrato..chiaramente a mio avviso...professionalità e disponibilità è stato a Settimo Milanese.Seconda fase:studio delle modifiche, stesura di un piano lavori,tempi di consegna,costo.Tutti questi punti sono stati affrontati con molta professionalità, compreso l'acquisto libero da parte mia di materiali trovati su internet a prezzi concorrenziali.Terza fase:esecuzione, rifacimento dinette, creazione di un vano con batterie agm+caricabatterie+inverter da 2500w,doppi pannelli solari,controllo automatico carico-sacrico batterie e loro autonomia+portamoto interno al garage,in zona dinette serbatoio acqua di emergenza da 100lt con propria pompa, sempre in garage doppio serbatoio acqua da 230lt con propria pompa, circuito elettrico autonomo sia da 12v che da 220v, doppio alternatore motore,sospensioni pneumatiche con controllo in cabina con compressore, allarme perimetrale e altre piccole cose utili per la vita a bordo.Tutto questo, sperando di non avervi annoiato, è solo perchè mi sono reso conto, come in barca, che esiste anche nel mondo dei camper pochissima professionalità, incompetenza,arroganza di questi pseudo artigiani,e soprattutto poca intelligenza nel fare i lavori,Se qualcuno vuole vedere delle foto dei lavori, sapere il nominativo dell'artigiano che mi ha aiutato, puo scrivermi alla mia email marco.pomilia@tiscali.it, grazie a tutti

Commenti

  • modificato 01:50
    Visto tutto cosa ci vuoi mettere e di conseguenza il peso, (i camper Giotti poi non sono proprio piume) spero che hai vautato che deve esseere un patente C altrimenti sta fresco con tutto quel peso.Auguri
  • modificato 01:50
    rientro nei 40q a pelo tutto carico, quindi rischio solo una multa
  • modificato 01:50
    contento tu, io con il sovraccarico ci andrei piano specie se è così esagerato sei ben oltre la tolleranza poi fai tu, se vai all'estero c'e posto che lo lasci li e te ne torni a piedi, manco lo sooter ti fanno scaricare e poi si che sono azzi amari. Ma tu il calcolo del peso l'hai fatto a spanne o ragion veduta perchè mi sa che con il Giotti e tutto quell'ambaradan vettovaglie e un pò di rumenta varia vai ben oltre i 40.
  • modificato 01:50
    cmq il discorso fatto non è il peso (che poi son cavoli miei e non di altri), il post era stato scritto per la mancanza di professionalità riscontrata nel mondo delle aziende camperiste e quindi sollecitare una discussione in tal senso.
  • modificato 01:50
    non sempre si trovano persone all'altezza del compito... purtroppo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:50
    vabbe comincia a metterci le foto dei lavori così possiamo apprezzareciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file