installazione telecamera

modificato 02:06 in Caravan
Finalmente è arrivato il mio primo camper. Un CI Riviera 3000cc 160cv. Vorrei installare la telecamera per retro. Ho visto questa:
KIT DUAL N.2 = Dual-089 + Specchietto retrovisiore KL-BT7
Qualcuno l'ha già provata? Dove faccio passare il cavo senza bucare troppo?
Grazie

Commenti

  • modificato 02:06
    Sono andato a cercare le caratteristiche delle doppia telecamera che menzioni, sono queste?Non mi è chiaro qual è l'angolo della telecamera da vicino, spero che sia quello da 110°. Sul mio camper ho avuto una telecamera piazzata abbastanza in alto con 110° di angolo diagonale e non ne ero molto soddisfatto, troppo piccolo l'angolo. Se avessi dovuto cambiarla ne avrei messa una da 140° almeno. Ho cambiato prima il camper.La telecamera Waeco, che è un po' il prodotto di riferimento in questo caso, ha un angolo di 140° gradi per la visione in prossimità del paraurti e 50° per la visione da lontano.Mi sembra di capire che il kit che stai considerando comprende il monitor sullo specchietto retrovisore. Io l'ho avuto e devo dire che era comodo averlo in un posto molto "naturale" per un retrovisore, inoltre il cablaggio era risultato abbastanza facile. L'unico difetto era che a causa delle dimensioni interferiva con le alette parasole. L'ho smontato quando ho installato la radio doppio DIN.Per il passaggio dei fili non saprei cosa dirti, dipende da come è fatto il tuo camper. Io avevo sfruttato i pensili fino ad arrivare al tetto della cabina. Solo per un breve tratto ero sato costretto ad usare una canalina.CiaoAlberto
  • modificato 02:06
    Sì è quella. Ho letto altri articoli e mi sto facendo un'idea diversa. Il.prezzo mi alletta ma stamani ho letto che è fuori produzione. Forse perché Landolfi e stretto. Verrei cercare qualcosa di serio con lo specchietto così da lasciare libere altre applicazioni.
  • modificato 02:06
    Credo sia una buona scelta quello dello specchietto visto che stai considerando di avere una telecamera come retrovisore elettronico e che quindi potrebbe stare accesa per tempi lunghi non compatibili, per esempio, con un navigatore.
  • modificato 02:06
    se sul tetto hai un passacavi è lavoro da poco... se devi bucare per entrare il discorso cambia un po'
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file