pulito serbatoi bianche da ...... piccolo chimico

modificato 07:16 in Camper Bar
Ciao a tutti....... sono preoccupato, mi sa che ho esagerato.Oggi mi sono messo in testa di pulire i serbatoi delle bianche per eliminare depositi calcarei e disinfettare quindi li ho svuotati, ho messo una bella quantità di aceto circa 6 litri e, dopo una oretta ho messo acqua a 1/3 di serbatoio che contine quasi 100 litri e sono andato a fare un giretto per mescolare il tutto.Alla fine apro i rubinetti e....... esce una cosa bianca bianca che frizzava ne prendo un pò in mano e avvicinandola al naso sentivo che frizzava proprio, mi sono detto ...vabbè sarà normale ......con la sciacquettata che ho dato in marcia!!. per cui ho lasciato tutto e domani faro lo scarico. Poi poco fa, leggendo in rete ho saputo che questa normale reazione avviene con aceto e calcare o bicarbonato ed il "frizzantio" è anidride carbonica....... TERRORE non è che ho eagerato con l'aceto ed ho fatto qualche danno, si corrodono le pompe, i tubi. A qualcuno è successo?Grazie infinte
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 07:16
    no no tranquillo dal tuo titolo pensavo avessi usato qualche acido, al massimo con la prossima acqua ci condisci l'insalata ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:16
    Grazie, amico, che sollievo meno male sono stato preoccupato tutta la notte.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:16
    Grazie, amico, che sollievo meno male sono stato preoccupato tutta la notte.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:16
    come piccolo chimico non ti ci vedo proprio se pensi di far danni con un pò d'aceto e con un pò di bollicine, per far danni ci vuole ben altro, ora fai scorrere dell'acqua e pace tutto a posto.
  • modificato 07:16
    ahahahah ...... pensdadoci bene è vero, adesso rido però ieri sera ......... dissenteria. Tutto bene ma nel camper c'è una puzza di aceto che non vi dico ahahahah.A presto
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file