estrazione frigo

modificato 02:56 in Fai da Te
Buongiorno a​mici dovrei estrarre il frigo x avvitare la vite che tiene la porta ma ho paura di scollegare i tubi del gas estraendolo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ringrazio anticipatamente ​​

Commenti

  • modificato 02:56
    se i tubi e i cavi di collegamento non hanno abbastanza gioco per poterlo estrarre per foza di cose li devi scollegare, io l'ho fatto e non è poi sto dramma, certo va fatto con cautela e perizia ma niente di che, alle volte è più difficile svitare le viti che lo tengono bloccato
  • modificato 02:56
    Buongiorno a Tuti e Buona Domenica !!! Ho lo stesso problema con frigo Thetford. Ho svitato e rimosso le quattro viti interne, coperte da cappelletto, due per lato in prossimità della porta. Il frigo non ha presso in minomo gioco...ho rimosso anche il piano cottura ma non vedo altri ancoraggi. Che Voi sappiate possono esserci altri viti occultate? mi sembra strano che la sigillatura, che per altro non vedo, possa avere un tenuta tale. Conoscete qualche trucco?Una bottiglia di prosecco a chi mi risolve questa grana- Ringrazio in anticipo, il prosecco al saldo...*biggrin* Stormy
  • modificato 02:56
    Spatolina affilata da stuccatore, da passare intorno tra frigo e cornice, per scoprire le viti "nascoste"! :-D
  • modificato 02:56
    ....sapevo che il prosecco sarebbe stato una leva importante...ah ah ah ....che dici sia dall'interno che dall'esterno? le uniche altre viti che vedo sono quelle nel congelatore che so non c'erntrare nulla con il fissaggio del frigo....ostia... i ga lavorà quj dei del concesionario e i ga fato un lavoro de e bae.... Grazie !!! Per la cronaca dopo la sostituzione della termocoppia il frigo funziona ma c'è una perdita di gas. Ho controllato i raccordi all'esterno, anche con spruzzino di detersivo e non mostrano perdite... l'unica è l'attacco della termocoppia al regolatore e, visto che la vedo schiacciata in diversi punto, che sia stta tranciata...in un gioarnata con il gas aperto ed il camper chiuso se entri muori intossicato.... per riportarlo alla concessinaria per la quinta volta preferisco far danni da solo, almeno non mi li faccio pagare...Ci vediamo a Valdobbiadene in autunno.
  • modificato 02:56
    Se sei di Valdobbiadene... vengo anche a trovarti... parto da Monselice!!!Metti via del Cartizze... :-D
  • modificato 02:56
    Ciao Stormy e benvenuto.I frigoriferi normalmente sono siglillati per evitare che i gas di combustione, o il gas combustibile stesso in caso di perdte, possano entrare nella cellula.Sui miei due camper che ho avuto la sigillatura era fatta con una guarnizione morbida tra la cassa del frigorifero e la struttura in legno della cellula ma nel tuo caso potrebbero aver ausato silicone o schiuma poliuretanica visto che dopo aver tolto le viti il frigorifero non si muove.Se come immagino hanno usato un sigillante (aprendo le griglie dovresti vederlo) non ti resta che usare la lama di una taglierina per liberare il frogrifero.Buon lavoroAlberto
  • modificato 02:56
    Pigi non fare l'ingordo.. convinciamolo a venire al raduno.. .con la scorta di Cartize, ovvio...:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:56
    ... mi offfrivo solo di fare "controllo qualità" :-DAssolutamente si... vieni al Raduno di CamperLife... saranno giorni divertenti e rilassanti, ma soprattutto in allegra compagnia!!!
  • modificato 02:56
    Pigi76 ha scritto:
    Se sei di Valdobbiadene... vengo anche a trovarti... parto da Monselice!!! Metti via del Cartizze...
    ehm... dici che potrei osare accompagnarti???? sai, per imparare qualcosina...... sarei disposto anche a venir su... e portare il bicchiere....
  • modificato 02:56
    Magari fossi di Valdobbiadene....a me tocca attraversare tutta la pianura padana per arrivarci..però ci vado volentieri...Soppressa e Prosecco ALLAGRANDE !!!Torniamo al frigo..Mi dicono, quelli che ci hanno lavorato che l'hanno smontato...effettivamente un specie di nastro adesivo telato ricopre i bordi in malo modo.. proverò a toglierlo del tutto e vedere cosa c'è sotto... Grazie Cari !!!
  • modificato 02:56
    Ah, allora... mi arrangio... e "SALUTE"!!! Sei Piemontese? *drinks* Puoi inserire la località "sotto il tuo nickname"... così, magari qualcuno di zona... può darti le dritte più facilmente...
  • modificato 02:56
    Pigi hai ragione mettere la località sembra quasi un segreto di stato, per me è una cosa incomprensibile, cosè han paura di essere identificati?
  • modificato 02:56
    Nessun segreto. Forse devo ancora completare i miei dati. Avigliana (TO)
  • modificato 02:56
    guarda che io non c'e l'ho con te, e che in generale la maggior parte non lo fa, punto.
  • modificato 02:56
    Non me la sono presa. Ci mancherebbe. Provvederò ad aggiornare il profilo. Appena sistemo il frigo che ho un po' di calma. In realtà sono veneto, da lì l'amore per il prosecco. ma aimè sono cresciuto e vivo in val di susa...Ciao neeee Tosi
  • modificato 02:56
    Bella Stormy... un VeneTese allora!!! :-)Ne conosco un'altro... e... ci vieni al Raduno di CamperLife???

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file